1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

27 Gennaio 2024

A me sono sempre piaciute molto le canzoni "metal" di questo album, gli intermezzi sono solo per il pulsante "skip".... debole rispetto agli album precedenti anche la produzione. Ma anche per me è l'ultimo grande album loro. Ho visto dal vivo i Manowar in questo tour. C'erano gli intermezzi anche là. con tanto di barca dei vichinghi de comparse

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

27 Gennaio 2024

Capisci però che quando lo skip diventa preponderante c'è qualcosa che non va!

A Aslan piace questo elemento.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Gennaio 2024

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

28 Gennaio 2024

faccio un post unico :)
    lo skippabile però è relativo, e non è così preponderante. sì, qua e là il disco è prolisso, però per me l'unico episodio realmente evitabile è glory majesty unity, un po' perchè in effetti è lunga (e non parliamo di un disco breve che ha bisogno di filler), un po' perchè è, di fatto, warrior's prayer.
    In un' intervista Joey DeMaio spiegava che aveva ritrovato dei vecchi nastri con la versione integrale di warrior's prayer;usata in un altro modo poteva essere interessante. Non troppo in Gods of War nè con queste modalità
    Dopo questa, di narrato puro resta the blood of odin, che è più contenuto.
    Altre intro sono comunque musicali e, imho, se si vuole fruire dell'opera nella sua interezza non andrebbero skippate, anche perchè alcune non sono poi male.
    Poi, è sicuramente vero che certe cose in un disco fanno strano e, come per alcune parti di House of Atreus dei Virgin Steele, sono fatte per dare il meglio in un contesto dal vivo, in cui si sfruttano anche comparse e megaschermi

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Gennaio 2024

Pur lasciando perdere gli intermezzi, non l'ho mai apprezzato fino in fondo l'album. Ad esempio Kings of Kings, che spesso fanno anche dal vivo, non mi piace.
    Tuttavia, Sons of Odin (fantastica) si fà il disco. Pezzoni anche la title-track e Sleipnir (quest'ultima che forse si sono dimenticati di aver scritto e non credo l'abbiano mai neanche suonata live)

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

28 Gennaio 2024

come mai non ti piace?

sì, l'hanno fatta, infatti nell'hell on earth V o in uno dei due dvd dei magic circle festival c'è, però l'hanno fatta, come odin o hymn of the immortal warriors, praticamente solo nel tour di gods of war...cos' come anche la title track.
    chissà che non la tirino prima o poi fuori dal cilindro come hanno fatto con dawn of battle of the power of thy sword...

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Gennaio 2024

House od Death, Fight until we die e Kings of Kings le vedo tutte troppo uguali tra loro. Nessuna che mi dica granché. Paradossalmente prefrisco una El Gringo, ben conscio che é quello che è, giusto perché mi dá l'idea di non essere fatta con lo stampino.
    Di altra pasta Call ti Arms e Hands of Doom tanto per citarne un paio venure benissimo di quel periodo.

Magari. Dawn of Battle ha dalla sua un singolo dedicato e Power of Thy Sword é sempre stata molto richiesta dai fan. Ho poche speranze per Sleipnir che non se la fila nessuno ma come dici tu chissá.. del resto come Lords of Steel hanno datto pure Each Dawn I die :sbav

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

29 Gennaio 2024

Ancora non mi spiego di come un pezzone come Dawn of Battle non venne incluso in WOTW (album tutt'altro che perfetto che contiene canzoni dimenticabili tipo Fight for Freedom o An American Trilogy).

9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

29 Gennaio 2024

Ma questo non me lo spiego nemmeno io....ho comprato il singolo (CD) proprio al concerto dei Manowar all'epoca, non sapevo nemmeno che esisteva questa canzone! Veramente un gran pezzo.

10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

29 Gennaio 2024

Sono pezzi che a me sono sempre piaciuti, anche se in effetti House of Death, King of Kings e Dawn of Battle condividono bene o male la stessa struttura, anche se i pezzi sono ben riconoscibili uno dall’altro: intro, strofa, ritornello, strofa, ritornello, assolo e parte lenta (o viceversa), strofa, ritornelli vari ed eventuali. Vero.
    Fight until we die ha una struttura diversa, invece, oltre ad assoli e acuti di valore :D

so gods of war live c’è each dawn I die dal vivo: tanta roba, specie con la tonalità abbassata che la rende ancora più oscura.

perchè, e mi pareva che tempo fa me lo avesse riportato @Kaine, non è stata registrata nelle stesse sessioni delle altre
    Vero, fight for freedom è dimenticabile. An american trilogy però è una cover

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

29 Gennaio 2024

Ah ecco, questo spiega il perché un pezzone del genere non sia stato incluso.
    Detto questo, WOTW ha proprio una tracklist sbilanciata e costruita male, dopo l'epica e potente Call to Arms, il disco si smorza con una serie di ballatte dimenticabili o noiose, per tornare all'heavy bisogna aspettare la title track; isomma, tutte le tracce più intreressanti e pesanti sono messe a fine disco quasi, non proprio una scelta saggia.

A lawless78 e Carnival900 piace questo messaggio.
  12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

29 Gennaio 2024

oddio…non definirei swords in the wind una ballata dimenticabile e noiosa: nel disco ci sono due cover sì, ma pezzi particolari e ben riuscite. è comunque vero che la tracklist è anomale. Non dimentichiamo anche che nel singolo di dawn of battle c’è pure i believe, che non è al livello dell’altro pezzo, ma è comunque una buona canzone

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

29 Gennaio 2024

Sword è bellina sì, il problema è che si trova nel mezzo di brani dimenticabili (e la cover a mio avviso è inutile), fosse stato una ballad che spezzava il ritmo del disco ok, ma messa così non ha senso.

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

30 Gennaio 2024

per me è una delle migliori ballate dei Manowar, ma dobbiamo stare attenti a non confondere l’ordine delle tracce, che può essere rivedibile, con l’effettivo valore dei brani

15. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

1 Febbraio 2024

Niente è mai stato saggio nelle scelte di Joey e compagni...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina