1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

27 Novembre 2023

Grandi nomi, manca solo Luppi. :roll:

Peccato.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

27 Novembre 2023

Tra questi, DGM e Eldritch nelle ultime settimane è stata la fiera della sbobba; tutti dischi pomposi e rumorosissimi ma senza uno straccio di idea, una linea melodica vincente, un pezzo da ricordare

3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Novembre 2023

Premesso che ognuno ha i suoi gusti ed è ovviamente libero di preferire Portrait of a Dying Heart e The Nature of Time al resto della discografia Secret Sphere... questa di "Luppi che ha permesso a una band tra le tante di emergere dalla massa" è una chiave di lettura che a mio avviso non rende giustizia ai Secret Sphere.

Stiamo parlando di una band che emerse sul finire degli anni '90 con un disco con echi di Rhapsody e Labyrinth in certi passaggi, ma con una sua identità ben precisa. Il successivo A Time Never Come è poi un capolavoro, e vi sfido a trovare un disco uguale nell'affollato panorama power metal dell'epoca.
    Poi nei dischi successivi hanno sperimentato con sonorità a volte tendenti al prog, al symphonic, all'hard, ma mantenendo una propria identità, fatta di melodie raramente immediate, che puntano più sulle emozioni e che in genere entrano dopo un ascolto in più del solito, e di passaggi "all'italiana" di gran classe

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

28 Novembre 2023

Con Luppi hanno cominciato a parlarne di più le webzine continuando l'onda della diatriba Luppi VS Lione dai tempi dei Vision Divine.
    Chi già li ascoltava ha continuato a farlo anche col suo arrivo, le lamentele più che altro c'erano per la produzione dell'album con la voce sparatissima che copriva gli strumenti.
    Sul fatto che non ci sia al concerto (toh, a Milano) magari è una scelta sua, le uniche date sue che vedo sono di fatto cover band, giusto sabato era nel vicentino a fare Deep Purpel e Whitesnake. Anche col ventennale dei Trick or Treat, vicino casa e in teoria amici, si era limitato a salire sul palco e cantare Take your chance.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

28 Novembre 2023

Qui Power Progressive Metal

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

28 Novembre 2023

Comunque non è la lista completa dei vari ospiti, magari fra un nome e l'altro ce lo aggiungono.

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

29 Novembre 2023

Non l'ho sentito nominare, ma il loro album che preferisco è Sweet Blood Theory.
    Premetto che non ho ancora ascoltato l'ultimo e di quello prima ho bisogno di un ripasso.

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

30 Novembre 2023

l'ultimo assomiglia abbastanza a Sweet Blood come sound pomposo, anche se poi ci sono spunti da anche altri album. Anche a me era piaciuto molto, ma mi aveva stancato in fretta per via di una seconda parte di CD troppo semplice/leggera
    il problema sono le melodie

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Novembre 2023

Certo ma li ritengo anche io un gruppo che ha molta classe, ci sono tanti brani pre-Luppi che mi piacciono e mi divertono (A Time Never to come capolavoro del genere), però trovo che con Michele abbiano dato una spinta nel creare qualcosa di un pò diverso, sicuramente più appetibile a livello commerciale e più soft, dunque non adatto a tutti i fan dell'era precedente.
    Ma ciò non toglie che hanno fatto dei dischi che sono rimasti e rimarranno, riascolterò questo ultimo lavoro ma mi ha lasciato un pò neutrale

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

9 Gennaio 2024

Altri ospiti aggiunti per il 25°.

ss25.jpg

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

10 Gennaio 2024

Cit.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

10 Gennaio 2024

Anche Pastorino e Paco non si sono nella lista, quest'ultimo ha suonato in ben 5 album del gruppo ma non so nemmeno se fa ancora il chitarrista. O Agate, anche se non suona più nei concerti e ha lasciato il gruppo insieme a Paco scrive sempre e suona negli album.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

25 Gennaio 2024

Luppi comunque ci sarà, contenti?

14. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Gennaio 2024

Più curioso per Damna e Conti, ma male non fa :sisi:

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

25 Gennaio 2024

Nel 2015 fecero una data al Legend con sei cantanti ospiti (Luppi penso fosse in tour coi Whitesnake) e Damna era uno di questi, Conti invece sostituì completamente Ramon in una data, su youtube si trova (o almeno si trovava) qualcosa con lui.

Condividi questa Pagina