1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Gennaio 2024

Per quanto mi riguarda, nel 2023 sono tornato ad acquistare musica su supporto fisico.

Negli ultimi anni la musica è sempre stata presente quotidianamente, ma avevo ridotto al minimo gli acquisti, per non dire azzerato.

Durante l'anno appena concluso invece ho anche un po' esagerato, se si considera l'andamento personale nel recente passato. Credo la scintilla me l'abbiano accesa le collezioni di vinili della DeAgostini: da lì, oltre ai vinili, ho ricominciato ad acquistare anche CD, in base al prezzo.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Gennaio 2024

Commento agli acquisti 2023:

Posso dirmi soddisfatto, sono riuscito finalmente a fare mia l'intera discografia dei Sortilége (non che ci volesse molto eh), recuperare un pó di roba che avevo in wishlist da anni (Pride of Lions, Blaze,Naglfar)scoperto nuove band (come i Tentation, gli Herzel e i DreamTroll) e mantenuto sotto controllo il numero di album acquistati, spero di riuscire a rimanere su questo livello anche quest'anno.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

2 Gennaio 2024

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Gennaio 2024

Ricordo che ai tempi eri estremamente oculato nell'acquisto cd, ora sbaglio o sei più impulsivo? Sarà comunque anche merito di Medimops.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Gennaio 2024

Nota simpatica.

Ho sfogliato oggi per la prima volta il booklet del cd, ci ho trovato autografo di Joacim Cans su foglietto block notes della Policar Ascensori, oggi "GP Elevatori".

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Gennaio 2024

Nel week-end tornerò a sfogliare i cataloghi degli store, è dal 13 novembre che non piazzo un ordine e comincio a diventare nervosetto.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Gennaio 2024

Comunque a fine/inizio anno questo topic diventa uno spettacolo, sicuramente il migliore del forum.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Gennaio 2024

Io mi sono imposto una regola, finire di ascoltare gli ultimi CD (copie fisiche intendo) in coda e archiviarli nella discoteca.

Ne ho ancora una mezza dozzina, a cui potrebbe aggiungersi qualcosa a fine mese per il compleanno.

Per cui diciamo che a febbraio dovrei riuscire a piazzare parecchi ordini di titoli che ho consumato in forma liquida negli ultimi due/tre anni.

Comunque questo metodo mi salva dall'acquisto compulsivo.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Gennaio 2024

Medimops c'entra sempre
    Avevo bisogno di fare shopping curativo, ho imparato a spendere poco per il singolo CD... Se smettiamo di fare contest magari mi do una calmata

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Gennaio 2024

EDIT

A elpata86, Dwight Fry, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

4 Gennaio 2024

Io mi sono dato una regola semplice: 5 dischi al mese (oggi è il giorno 4, ne ho già in mano tre...:facepalm:), a prescindere dal costo (purché sia ragionevole).

Alla fine non è un problema di soldi (che pure è un argomento, ci mancherebbe), ma soprattutto di limitare la patologia dell'acquisto compulsivo... per me ascoltare un disco senza averlo in mano è sofferenza, per cui o mi privo di ascolti, o di soldi...

Nel 2022 sono riuscito a starci, mentre per il 2023 ho sforato di quasi 20, ma l'errore è stato arrivare a 60 a inizio settembre, poi il resto lo hanno fatto le crisi di astinenza...

Un altro "trucco" è stato quello di "razionalizzare" l'acquisto: solo CD metal (tranne rarissime eccezioni).
    Ho troppe passioni (solo di AOR, per dire, ho accumulato più di cento album...), per cui ho deciso di fare una scelta e da 4-5 anni ho iniziato ad acquistare (quasi) solo album metal, dicendo a me stesso che la mia è (e sarà sempre più) una collezione metal. Per il resto c'è Spotify.
    Ho una mente piuttosto rigorosa e lineare e questo ragionamento ha fatto breccia, ho anche spostato il "non metal" altrove, e adesso mi piace di più, trovo il tutto più ordinato e coerente. Questo mi ha permesso di restringere di molto il campo, passando da 120-140 titoli (di qualche anno fa), ai 79 di questo 2023.

A SapoMalo e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

4 Gennaio 2024

Altro che alcolisti anonimi qua

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

4 Gennaio 2024

Avremmo bisogno tutti di uno psicologo :lookaround:

14. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    324

6 Gennaio 2024

Non sono un frequentatore assiduo del forum, tanto che ho scoperto questo topic solamente un anno fa, dopo anni di iscrizione :embarass: Posso però dire di sentirmi a casa, visto il problema dell'acquisto facile.
    Nella prima parte del 2023 sono riuscito a essere morigerato negli acquisti, ma poi... a partire da settembre ho recuperato il tempo perso. Acquisto più costoso la prima stampa in CD di "His Majesty and the Swamp" dei Varathron. Il mio 2024 si è aperto con quattro acquisti al mitico Pick UP Records di Bassano:
    - Death SS - Live Bootleg - Live Club Trezzo S/A (Milano) 15 April 2022
    - Primal Fear - Code Red
    - Silver Talon - Decadence and Decay
    - Grave - Exhumed Extended (versione Sevan Mater)
    E tra poco più di dieci giorni si terrà la fiera del disco più grossa della mia zona...

Ultima modifica: 6 Gennaio 2024
    A LucaGiulio, elpata86, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

7 Gennaio 2024

Anno 2024, acquisto #1
    Manilla Road - Mysterium

A Dwight Fry, Black Dome e The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina