1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Ottobre 2023

Anche per me Damnation è ottima, la mia preferita dell'ultimo album

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.408
  3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Ottobre 2023

Ieri li ho visti anche io a Vienna. Per fortuna erano in salute ed hanno dato una prestazione veramente maiuscola. Il concerto mi ha dato delle strane impressioni... The God Machine è uno dei dischi che mi piacciono di meno della band ma questo è stato uno dei loro concerti in cui mi sono divertito di più, sarà anche perchè non li vedevo live da 6 anni.

Hansi veramente in forma, sta invecchiando proprio come il buon vino, pubblico Viennese stranamente caloroso (non sono famosi per questo :hihi: ). Rispetto alle date italiane i pezzi di God Machine sono passati a 4, aggiungendo Secrets of the American Gods. Purtroppo proprio questa è stata una delle performance peggiori della serata. Mi sembra essere veramente fuori dalle corde di Hansi live, che deve cantarla in maniera molto più aggressiva. Gli altri pezzi nuovi hanno funzionato, in particolar modo Blood of the Elves, assolutamente devastante.

I ripescaggi di Traveler in Timer e Skalds in Shadows bellissimi. Altra nota positiva per me, dopo 17 anni che li vado a vedere e 6 live sono finalmente riuscito ad ascoltare Lord of the Rings dal vivo. Magia allo stato puro e lacrime virili :ueeee:

A maxthecat e sciacallo010 piace questo messaggio.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Ottobre 2023

Alla faccia di chi lo dava per finito dopo il concerto di Milano (non so se anche a quello di Roma) quando era palesemente raffreddato :roll:

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Ottobre 2023

Ma guarda, io i Blind Guardian li ho visti per la prima volta nel tour di a twist in the myth. In quegli anni Hansi tendeva ad eliminare la maggior parte degli acuti e a riproporre i pezzi in versioni più leggere e spesso meno aggressive (es. confrontare Into the Storm dal wacken 2007 con qualcuna più recente). Ogni tanto però faceva delle prestazioni assurde o cacciava degli acuti puliti incredibili.

Oggi secondo me è molto più consistente ed un cantante live decisamente migliore. Non raggiunge le vette di alcune di quelle date, ma se la cava sempre bene (ignorando la serata no, che capita a tutti ovviamente), oltre ad aver guadagnato un controllo incredibile sulle ballad, che personalmente preferisco di gran lunga nelle versioni recenti. Mi pare poi che negli ultimi anni (post covid?) sia ancora più in forma. Ad esempio i video che ho sentito sul tour di Somewhere Far Beyond mi sono sembrati veramente ottimi (ed io non c'ero :ueeee::ueeee::ueeee:)

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Ottobre 2023

Sicuramente, io li ho visti per la prima volta nel 2010 e ricordo di essere andato con la premessa di chi li aveva visti negli anni passati che "Hansi fa fatica" e invece rimasi sorpreso di trovarlo in gran forma, e negli anni l'ho visto anche migliorare.
    Sicuramente ha trovato la quadra di come gestire al meglio la sua voce, un po' di tempo fa me l'ha detto lui stesso e penso chiunque gli abbia visti ultimamente se ne possa rendere facilmente conto.
    Il tour di Somewhere è stato stratosferico, io l'ho visto due volte e non vedo l'ora di risentirmelo quando uscirà il live relativo :shutup:

A Vittorio, Vic Rattlehead e TheWorld piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Dicembre 2023

Curiosità per i più nerd: quando ha scritto Blood Tears André era in fissa persa con Diablo. Ha scritto la canzone direttamente influenzato dalla colonna sonora del gioco con l'idea di scrivere musica che potesse essere adatta essa stessa a fare da colonna sonora per Diablo :hihi:

A Ride_The_Sky e Vince Summers piace questo messaggio.
  8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

21 Dicembre 2023

Forse sarebbe meglio se si chiudesse a fare delle maratone di retrogaming allora...chissà che gli torni quella vena di ispirazione :hihi::hihi::hihi:

9. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

21 Dicembre 2023

scusa se cambio argomento, ma per la ristampa in vinile di a twist in the myth che esce a febbraio che tu sappia hanno fatto un nuovo mastering? perché quello del 2006 era veramente una m... a
    non che nutra qualche speranza:(

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Dicembre 2023

Penso proprio di no.

11. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

21 Dicembre 2023

Peccato

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Dicembre 2023

Anzi, penso di potertelo confermare al 100% dato che At the Edge of Time, che invece mi è già arrivato, non ha subito alcuna modifica, quindi immagino che sia lo stesso per Twist.
    Edge non vedo l'ora che facciano qualcosa per aggiustare quel malefico fischio che c'è su Curse My Name :(

13. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

22 Dicembre 2023

il mio sogno bagnato è una versione full dynamic dei loro album almeno da tales in poi

14. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

22 Dicembre 2023

scusa ma quale fischio?

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Dicembre 2023

Minuto 2.50.
    All'inizio non ci facevo caso, da quando me l'hanno fatto notare mi buca il cervello ad ogni ascolto :(

Condividi questa Pagina