1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pallas

Discussione in 'Progressive' iniziata da mago.silvan, 18 Luglio 2013.

1. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

18 Luglio 2013

Strano che non ci sia un topic specifico per questa band .... :shock:
    Per chi non lo sapesse sono uno dei gruppi più validi del cosiddetto neoprogressive ed autori di uno dei capolavori di detto movimento: l'album "The Sentinel" del 1984
    Shock Treatment - YouTube
    Pallas - Ark Of Infinity - YouTube
    Pallas - March of Atlantis - YouTube

Lo scorso decennio, grazie all' intessamento dell'onnipresente InsideOut, i Pallas sono riemersi sulla scena con i discreti "The Cross And The Crucible" (2001) e "The Dreams Of Men" (2005).
    Vivamente consigliati! :sisi:

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

18 Luglio 2013

Anzi, se devo essere sincero i loro lavori più intensi e profondi li hanno prodotti proprio dopo che sono tornati sulle scene nel '98!

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Febbraio 2016

Oggi mi sono riascoltato The Sentinel, era un bel po' che non lo ascoltavo mi ero dimenticato quant'era bello
    . quanto profumo di Yes in questo brano.
    I Pallas sono una grande band troppo sottovalutata, la loro lunga carriera ci ha regalato parecchie cose interessanti, invito chi non lo avesse ancora fatto di ascoltarli, e intanto posto quest'altra perla

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

3 Novembre 2023

Nuovo disco a dicembre

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

6 Novembre 2023

Band storica per il neo-prog: solo 4 post. Cavoli, sono sottovalutati parecchio per il ruolo che hanno!

E non sono nemmeno troppo prolifici, 40 anni di attività e sarà solo l'ottavo album, nuovo album dopo 9 anni e non è il loro primo silenzio di notevole lunghezza...

E mi sa che non sono nemmeno troppo amati, mi è capitato una volta di citarli e di sentirmi rispondere con un "nomen omen"...

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

6 Novembre 2023

The sentinel e The wedge mi piacevano, poi a parte il primo con Inside out (mi pare) con un mix terrificante e per questo non lo ascolto mai degli altri non ricordo assolutamente nulla.

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

18 Dicembre 2023

The Messenger un disco niente male che conferma le loro atmosfere delicate ma anche i suoni spigolosi, solo la produzione non è proprio ottimale.

8. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

18 Dicembre 2023

Curiosità, l'album non è su Spotify? Si sa il perché?

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

19 Dicembre 2023

Qualcuno l'ha chiesto alla band su Facebook e hanno risposto all'incirca che non è la strada che intendono percorrere soprattutto alla luce delle ultime mosse fatte da Spotify. Loro puntano molto di più su Bandcamp, hanno invitato tutti al pre-ordine sulla piattaforma. Però strano, perché gli altri album su Spotify ci sono, soltanto che non arrivano ai 4.000 ascoltatori mensili, ripeto che è un fatto molto strano per una delle band più importanti del neo-prog.

A yessong e Rhadamanthys piace questo messaggio.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Dicembre 2023

Vedo che in parecchi ci chiediamo come mai una band così valida sia quasi sconosciuta al pubblico del neoprogressive, insomma la stessa platea che ascolta Marillion, Arena, IQ, Pendragon, ecc.
    Credo che il motivo della loro scarsa popolarità sia dovuta esclusivamente alla poca attività della band in studio di registrazione, negli anni 80 e 90, hanno inciso poche tracce, invece, Marillion e compagnia bella hanno lavorato sodo e sfornato tanti dischi.
    The Sentinel ci aveva fatto un'ottima impressione all'epoca, personalmente, comprai LP e ne fui entusiasta, poi ci si aspettava un seguito, ma non arrivò quasi nulla, un disco ogni decennio all'incirca.

Condividi questa Pagina