1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.246

8 Dicembre 2023

Io direi un mix delle 3, so anziani e quindi testoni e poco inclini al cambiamento!

A yessong piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Dicembre 2023

Scusa, mi era sfuggito questo commento, le notifiche non hanno funzionato benissimo nelle ultime settimane.

Ti dirò: al di là dei casi personali (al di là di me o di te, insomma), da anni vedo una corsa ridicola alla “smetallizzazione”.
    Proprio questa settimana, in un commento sulla pagina facebook di TM, qualcuno ha scritto che:

il metallaro medio ha le orecchie e la testa piene di merda

“Metallaro medio" che non si sa neppure cosa sia, ma andiamo avanti.
    A questo campione di raffinatezza rode il fatto che al “metallario medio” (e quindi "ottuso") non piacciano le Babymetal.
    Le Babymetal, capito?
    Ecco allora che gli esseri coi paraocchi e stereotipati in tutto e per tutto, per me, sono spesso quei tizi che parlano tanto di apertura mentale e invece non sanno neppure accettare il fatto che delle volte, uno, possa semplicemente preferire il vecchio al nuovo, o solo certi tipi di “nuovo”, rifiutando in modo deciso certe derive del metal.

Non è un caso che il tizio abbia sentito l'urgenza di sottolineare, in un altro intervento, che ridicoli sono semmai i Manowar (fa sempre comodo tirarli in ballo così, a cazzo): se non ti piacciono le Babymetal allora sei in automatico uno che indossa mutande di pelliccia e guida solo Harley Davidson, no?
    Questa gente “aperta di mente” ragiona ugualmente per stereotipi ed è a loro che personalmente preferisco non essere associato, perché ci aggiungono l'ipocrisia. Il metallaro che si crede duro e puro, pur essendo fastidioso, almeno non finge di essere altro. E può essere perfino divertente, se sai come prenderlo. Quegli altri sono solo spocchiosi.

Discorso lungo.
    Diciamo che se sei metallaro non ti danno una medaglia al valore, ci mancherebbe, ma la conoscenza del metal e i mille temi che questa musica affronta arricchisce il tuo bagaglio culturale, come (e talvolta più) di altri generi, e questa è di per sé un'ottima cosa.
    La fierezza dell'heavy metal nasce proprio da qui: noi non temiamo di approcciare e approfondire una musica che per decenni è stata osteggiata e considerata spazzatura da critici, ascoltatori, musicisti di altri generi.
    A quell'atteggiamento abbiamo opposto un giustificato orgoglio.
    Oggi c'è maggiore apertura ma non dobbiamo scordare le nostre origini, il nostro percorso.

A marcometalheart86, lawless78, yessong e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.255

16 Dicembre 2023

Il vero problema (o il bello?) è che su internet dice la sua chiunque. Spesso sono persone con poca conoscenza di quello di cui parlano e si credono onniscienti.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

17 Dicembre 2023

Ha espresso tutto quello che penso @Dwight Fry nel suo ultimo post, che sottoscrivo in pieno! A quest'ora dico solo questo: mi sono sentito rivolgere la seguente frase con tono accusatorio: "Innamorati di qualcos'altro!" Da uno che ascolta e conosce molti meno gruppi di me! Ma neanche un decimo! E ho detto tutto!

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Dicembre 2023

Attenzione io sono fiero di ascoltare metal e della mia persona che sotto tanti punti di vista può rappresentare la figura del metallaro, ma io odio tutti i compartimenti stagni, in questi si forma sempre ignoranza e ottusaggine, discorsi stupidi del tipo i rammstein non sono metal giusto per fare un esempio, oppure minchia che schifo al concerto dei maiden è pieno di occasionali…
    cioè boh a me ste cose fanno cascare le braccia io sono per il vivere e lasciavi vivere, non mi piace pormi limiti all’ascolto e non mi frega una mazza di cosa è true o meno, a me soggetti così limitati fanno venir la pelle d’oca e onesto lì schifo, perché è anche soprattutto a loro se molta gente parla del metal e dei metallari senza cognizione di causa, ovviamente poi ci sta l’ignoranza di chi non s’informa

A marcometalheart86, Vittorio, Tarotman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

18 Dicembre 2023

La cosa che preferisco del "metal" è che posso passare dai Dying Fetus agli Evanescence e frega cazzo se ai fan duri e di entrambi fa schifo l'altro gruppo.

:sisi:

(ultimo mio posto su questione off topic)

A marcometalheart86, yessong, Peste Noire e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

23 Dicembre 2023

Proshot di Beyond the Realms of Death dal Bloodstock Festival, a fine mese esce il concerto completo:

A Aslan piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Dicembre 2023

Il concerto intero dei KK's Priest al Bloodstock:

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.246

31 Dicembre 2023

Live le canzoni del primo album rendono meglio, mi sembrano molto in palla!

A Aslan piace questo elemento.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

8 Gennaio 2024

Oggi mi sono riascoltato dopo anni di stupida emarginazione, Stained Class, tolta tanta polvere, ho messo quello che per me rimane un gioiello prezioso sul piatto, ed ho goduto da morire.
    Disco fantastico assai sottovalutato secondo me, raga voi sapevate che Better By You, Better Than Me è una cover dei Spooky Tooth?

A Without_mouth e Aslan piace questo messaggio.
  11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Gennaio 2024

Grande gruppo gli Spooky Tooth e grande disco Spooky Two!

12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609

9 Gennaio 2024

Stained class è uno dei dischi più importanti dei JP, e per me tra i più belli...Exciter, Beyond the realms of death, stained class, capolavori senza tempo. I miei top 3 album sono 1. DEFENDERS OF THE FAITH, 2. SAD WINGS OF DESTINY e 3. STAINED CLASS.

La cover dei spooky tooth è la canzone preferita di mia moglie! :)

A Without_mouth e yessong piace questo messaggio.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

9 Gennaio 2024

Sì, gruppo scoperto nel mio studio del proto metal post Woodstock e pre-Black Sabbath.

14. Without_mouth

Without_mouth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

12 Gennaio 2024

"Stained Class" è bellissimo poi ci sono due pezzi imperdibili:
    "Saints in Hell"
    "Invader"
    In formazione un grandissimo strumentista alla batteria;Les Binks.

A Tarotman, Black Dome, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

13 Gennaio 2024

CHE BOTTA, speriamo che l'intero album suoni così maledettamente Judas Priest.

Condividi questa Pagina