1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

10 Dicembre 2023

Anche i Kiss sono basici, eppure per 50 anni hanno fatto rock con buon successo mondiale...

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

13 Dicembre 2023

Ok pero' i kiss scrivevano canzoni come strutter, cold gin, unholy, detroit rock city e...la lista potrebbe occupare mezza pagina di forum. I maneschi devono ancora dimostrare tutto a livello autoriale. Hanno successo perche' l'immagine e' vincente, ma di sostanza ce n'e' pochina, almeno per giustificare paragoni con i grandi del rock

A Maelstrom e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

14 Dicembre 2023

A giova piace questo elemento.
  5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Dicembre 2023

David gnomo David amico mio

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Dicembre 2023

Non bestemmiamo per favore. :lookaround:
    Erano altri tempi e loro sono arrivati MOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOOOOOOO (per far capire :fagiano:) prima, anzi avevano caratteristiche nel loro sound che erano abbastanza innovative per l'epoca, epoca dove tutto era nuovo e ancora da creare.
    I Måneskin copiano, copiano e ancora copiano. Un prodotto impersonale. Personalità vera, zero. Almeno i Tokio Hotel avevano il tizio coi capelli improponibili e la maglia dei Venom che al confronto con questi quattro glamster da discount sembra Michael Monroe. E nemmeno lo era, Michal Monroe (per fortuna).
    Il paragone non sussiste assolutamente.

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

16 Dicembre 2023

Io, parere personale, nei maneskin non percepisco proprio il background rock classico. Le poche interviste che ho letto non fanno altro che confermarmelo.
    Per loro, se proprio vogliamo inserirci la parola rock, conierei l'etichetta di "rock digitale". Una serie di finte vibrazioni che fondano le loro radici più nella trap e nella disco ballabile, mascherate opportunamente con un'estetica rock neanche tanto riuscita. Davvero, faccio fatica ad includerli nel calderone pur variegato del rock, anche quello peggiore.
    Sono dei pischelli che sono stati sparati su talmente in fretta da non aver nemmeno avuto il tempo di abbeverarsi alla musica da palco vera. Son ragazzi senza radici, come la maggioranza della gioventù attuale. Mi piacerebbe fare un salto nei loro salotti a sfogliare la loro discografia fisica.

Oggi mentre guidavo in macchina sulla statale son passato davanti ad un negozio di strumenti storico del vicentino, un negozietto a dire il vero, forse l'unico rimasto. Ho visto uscire un ragazzino introverso con un pacchetto in mano, tutto felice, vestito semplice semplice, utilitaria e capelli alla ramones. Ero da solo e mi si sono bagnati gli occhi. Lui non lo immaginerebbe mai.

Bisogna tornare coi piedi per terra.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 16 Dicembre 2023
    A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

16 Dicembre 2023

Magari era andato a comprarsi un paio di bacchette perchè voleva diventare come il batterista dei Maneskin. :hihi:

A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

16 Dicembre 2023

Se l'ispirazione era quel batterista lì l'avrei visto uscire dal reparto femminile dell'outlet benetton

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Dicembre 2023

11. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

18 Dicembre 2023

E se i Maneskin fossero una buona band, ma non per forza i nuovi Deep Purple (basterebbe guardare alle rispettive cover di successo Hush vs Beggin', altro livello quello dei Deep Purple!)? La prima volta che li ho sentiti al festival di San Remo provai piacere nel vedere che una band di giovani facesse rock e non quella roba zanzarosa che i giovini ci propinano. Per dire il loro singolo Gossip mi è piaciuto, bel brano, mi ricordano i muse per tiro dei cori (senza quella sorta di epicità)... Tom Morello li ha definiti una sexy band e si è detto contento che c'è ancora qualcuno che suona la chitarra, appunto. Bene, magari non benissimo, ma visti i tempi benissimo, dai.

una chicca, i nonni dei Maneskin:

bravi ragazzi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

18 Dicembre 2023

Tom Morello è stato pagato

A dreamer15, Peste Noire e Aslan piace questo elemento.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

18 Dicembre 2023

Ascolta, io capisco che li vuoi difendere, ma metti un articolo da un sito che scrive questo:
    "Lo stile dei Maneskin è particolarissimo e mescola alla perfezione rock, punk e reggae, un mix esplosivo mai sentito sul palco del talent di SkyUno. A rendere ulteriormente interessante la band è il loro stile, unico e super originale, persino un po’ provocatorio da certi punti di vista"

Stile unico e super originale? Cosa ascolta solitamente chi lo ha scritto?
    Ma per favore, va bene che in Italia il rock, quello vero, è sconosciuto ma questa è una cazzata incredibile.

Poi, ribadisco che li volete difendere, ma il paragone con i Kiss?
    Dai su, ascoltateli pure con piacere, ci mancherebbe, ma venire qui a scrivere certe cose non fa altro che mettergli un bersaglio grosso come una casa dietro la schiena.

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

18 Dicembre 2023

Vero.
    Io mi ero soffermato per lo più sulle mini interviste. I black eyed peas sono un notevole bagaglio culturale, che li rimanda alle radici del rock più autentico

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

18 Dicembre 2023

Ho detto appunto che era un vecchio articolo... quindi o già li spingevano allora o già non capivano allora...
    Non stavo assolutamente dicendo che era vero. Era solo per la curiosità di leggere come ne parlavano...

Condividi questa Pagina