1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

11 Dicembre 2023

Ieri ho visto Demoni di Lamberto Bava :love:

A elpata86 piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Dicembre 2023

Non guardavo film horror negli anni '80.
    Ho cominciato esattamente tra '90 e '91, nel passaggio da Zio Tibia a Notte Horror su Italia1.
    Grandi anni, grandi film (anche quelli brutti).

Contestualizzandolo ai primi anni '80, per me "Cujo" arriva tranquillamente al 6,5.

Davvero? In un'ottica horror?

Ecco, quello è un film che da ragazzino promossi senza troppo entusiasmo (più che altro per via dello splatter) e che rivisto da adulto mi ha colpito in negativo. Ciò nonostante

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

11 Dicembre 2023

Io idem, infatti mi ricordo solo le pubblicità in TV ma mi guardavo...dal guardarlo.
    Invece da inizio anni '90 spulciavo TV Sorrisi e Canzoni cercando film horror

Secondo me contestualizzato è più che discreto.

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

11 Dicembre 2023

Diro' un'eresia, ma a me non piace come sono state inserite le canzoni heavy metal nel primo demoni. Ovviamente mi piacciono le canzoni inserite, pero' non mi sembrano cosi' ben contestualizzate all'interno del film.
    E quando partono gli Accept, i Maiden o i Motley Crue perdo la cosiddetta sospensione dell'incredulita'. Una colonna sonora troppo invasiva.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

11 Dicembre 2023

Concordo. Ma era abbastanza frequente in quel periodo.

A Sinner piace questo elemento.
  6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

11 Dicembre 2023

Vedi anche Phenomena e la famosa scena con Flash of the blade

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Dicembre 2023

La prima volta che l'ho visto mi è sembrato strano sentire così tanto heavy metal ma non conoscevo praticamente alcun gruppo, all'epoca ascoltavo solo punk e rock/hard rock.
    La seconda volta ho goduto, ero già grandicello; ho fatto poco caso all'appropriatezza (o meno) dei brani, il film neppure mi stava piacendo.

Quella invece l'ho sempre apprezzata. Riff minaccioso, ideale per la scena della fuga (ma compare anche in un altro momento, forse due).

A skeletor e Sinner piace questo messaggio.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

12 Dicembre 2023

Si. Sarà che gli horror a episodi mi piacciono molto.

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

12 Dicembre 2023

Nella scena della vasca di sicuro :D

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

13 Dicembre 2023

io ho visto qsto,,mi pare di aver letto qualcosa,,come giudizio gli darei un 6

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Dicembre 2023

SOMNIA - 2016

Questo film mi ha ricordato un vecchio episodio della serie Ai confini della realta', il cui titolo ora mi sfugge, in cui un ragazzino riusciva a creare delle immagini reali con la mente.
    Il bambino di Somnia ha un terribile "dono": i suoi sogni diventano reali; tutto bene quando sogna farfalle colorate, un po' meno quando dalla sua mente si concretizza l'uomo nero, il terribile cancer man...
    Bella fiaba nera di Flanagan, che riflette su temi come il senso di colpa, la capacita' di elaborare un lutto e riuscire ad andare oltre, riappropiandosi della vita.
    Forse c'e' qualche jump scare di troppo, ma il film ha comunque il pregio di possedere una propria estetica ben definita. Promosso.

A elpata86 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Dicembre 2023

Visto “The Witch in the Window” (2018), film indipendente americano che mette al centro delle vicende una presunta strega che ogni tot appare seduta alla finestra di una casa da ristrutturare, senza dire o fare nulla.

È una specie di “Conjurig” in salsa Sundance, uno di quei film indie in cui si parla molto e succede quasi niente. Il regista sviluppa poco i vari spunti disseminati e quel poco mette addosso una certa strizza (le apparizione della strega non sono affatto male), però la trama è sempre quella e troppe cose vengono lasciate all'immaginazione dello spettatore.

Dura appena 75 minuti (probabilmente si tratta di un corto cui hanno allungato il brodo, per mirare ai festival indipendenti), quindi il tempo per imbastire una trama più ricca e interessante c'era, e invece...

Un'occasione sprecata.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2023
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Dicembre 2023

Vi piacciono i western horror, quelli ambientati ai tempi della frontiera?

Allora potreste dare un'occhiata a “The wind” (2018), la cui trama è incentrata sulla classica coppia da far west, sposata, che vede giungere due nuovi vicini (vicini... si piazzano a un chilometro!) coi quali stringono amicizia. La nuova vicina però resta incinta e da quel momento sbrocca, convinta com'è che qualcuno (qualcosa) voglia rubarle il bambino.

A me è piaciucchiato. Una bravissima protagonista, belle atmosfere, anche un paio di spaventi... ma onestamente comincio a stufarmi di questi film in cui non è ben chiaro cosa succede. Quello che ci viene mostrato può essere frutto di paranoia (puntualmente di una donna incinta, tra l'altro) oppure di forze sovrannaturali. A ciascuno la propria interpretazione.

Inoltre fa sorridere l'idea che, in tempi di rivendicazioni femministe, a descrivere le donne come soggetti fragili, sempre a un passo dalla psicosi, negli ultimi anni siano spesso altre donne (qui abbiamo una regista e una sceneggiatrice).

Sono abbastanza sicuro che “The wind”, a qualcuno, potrebbe piacere più di quanto sia piaciuto a me però attenzione, il montaggio obbliga a guardare il film con un grado di attenzione al quale alcuni, forse, non sono più abituati, perché tutta la storia oscilla continuamente tra passato e presente, e se vi perdete qualcosa poi siete costretti a tornare indietro.
    Tenete spenti i cellulari, insomma.

In giro si trova sottotitolato in italiano, ma si trova.

15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

15 Dicembre 2023

Condividi questa Pagina