1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

1. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

8 Dicembre 2023

Tsamis, che in vita aveva ripubblicato molte volte le stesse canzoni in versioni diverse, dubito abbia lasciato qualcosa di inedito. Nella tracklist riconosco almeno un paio di titoli che vengono dal passato dei Warlord/Lordian Guard, e nel post di FB leggo che ci sarebbero parti di chitarra di Tsamis recuperate da demo. Ovviamente non si può sapere se siano pezzi già definiti. Francamente resto anch'io molto perplesso

A Aslan piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

9 Dicembre 2023

Anch'io ho dato un'occhiata ai titoli.

Behold A Pale Horse e Revelation XIX sono dei Lordian Guard.

Conquerors, Worms Of The Earth e Free Spirit Soar arrivano dai Warlord, e probabilmente anche The Bell Tolls (potrebbe trattarsi di “For whom the bell tolls” delle prime demo).

Cinque-sei pezzi su dieci sono quindi roba vecchia, suppongo, e/o rimaneggiata per l'ennesima volta.

The Rider, The Watchman, Alarm e Twin non mi dicono nulla ma chi se n'è occupato potrebbe aver cambiato i titoli.

Si fa un gran parlare di gente che campa di rendita, tipo i Guns, ma diciamolo: sebbene in piccolo, pure i Warlord non scherzano. Su due piedi non mi viene in mente un gruppo heavy metal che abbia raschiato il barile più di loro.

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.802

9 Dicembre 2023

Dei Warlord ho due album, Deliver us e Rising out...
    Mi sarei potuto fermare al primo: secondo me Deliver us from evil è la massima espressione del gruppo col miglior cantante che abbiano mai avuto.

A Vince Summers e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

9 Dicembre 2023

E intanto la high roller rilascerà le ennesime ristampe in cd e vinile. Compreso l'ultimo buffissimo ed inutile cd con leptos alla voce.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A zed e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.127

9 Dicembre 2023

Alla fine cosa vale la pena ascoltare? And Cannons of Destruction Have Began?
    L'album con Cans lo ascoltai anni fa e se ben mi ricordo non mi era piaciuto granché, magari darò un ascolto a Holy Empire.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

9 Dicembre 2023

A me quello con cans piace il giusto, e anche l'ultimo the holy empire. Però non considero nessuno dei due come album vero e proprio. Sono più che altro rivisitazioni di vecchi pezzi dei warlord/lordian inframezzati da qualche inedito e qualche pezzo da vecchi demo messo a punto. Il grosso si era già sentito.
    Direi di partire dalle basi, nelle quali includo anche i 2 lordian guard, che adoro. A proposito di questi ultimi, pur essendo io legato alle prime edizioni, è opportuno/obbligatorio il recupero della anthology della no remorse, che per l'occasione fece un'opera di restauro che ha del miracoloso. L'unica cosa che non ho digerito è stato il rimescolamento delle tracklist, del quale non ho mai capito il motivo.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Dicembre 2023

And the Cannons/Deliver Us assolutamente imperdibile. Consiglio o uno o l'altro, vista la tracklist molto simile. Io ho Deliver Us ed è uno dei migliori dischi della mia discoteca, perfezione.

Rising out a me piace, ma c'è da dire che non ho mai ascoltato i Lordian Guard. Comunque sia, preso a sé stante, è un buonissimo album.

The Holy Empire è un altro album perfetto, io lo considero il miglior disco epic metal post anni 80.

Per capirci, in scala truemetal:
    Deliver Us/And the Cannons: 100
    Rising out of the Ashes: 75
    The Holy Empire: 95

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.127

10 Dicembre 2023

Per il momento mi sono ascoltato And Cannons e ora sto ascoltando Holy Empire su Spotify.
    Sarà una mia impressione ma trovo i cantanti i veri punti deboli.
    Boh proverò a riascoltarlo, a memoria non mi colpí troppo anche se c'è da dire che all'epoca i miei ascolti erano leggermente diversi.

9. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

10 Dicembre 2023

Io mi chiedo però che ritorno possano avere Zonder &co. Un paio di festival in Grecia? Varrebbe la pena portare avanti la band per quello? Comunque sia, se sarà un'opera di speculazione o un genuino tributo a Tsamis, per un ascoltatore della loro musica come me non cambierà molto, sarà difficile apprezzare il nuovo disco, salvo grandi sorprese. Tenendo conto che dopo Deliver Us e The Cannons anche solo un normale buon disco sarebbe una delusione

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.452

10 Dicembre 2023

Ho riascoltato Deliver Us questa sera dopo tantissimi anni. Su YouTube, perché non ho ancora la mia copia fisica.

Bellissimo. A me piace pure la voce.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

10 Dicembre 2023

I cantanti sono sempre stati pupazzi totalmente al servizio di tsamis e delle sue composizioni. Non svettano mai, si adeguano all'insieme.
    Spezzo una lancia a favore di cans, che con i warlord ha sfornato una delle migliori prestazioni della sua carriera insieme a quella di glory to the brave e a quella di no sacrifice. E' sempre stato un cantante altalenante, ma secondo me qui ha dato il meglio: probabilmente non ci credeva nemmeno lui di poter lavorare con tsamis dopo un paio di scambi di semplici scambi di favori (la cover nel primo album e l'assolo su at the end of the rainbow). Si sente la dedizione insomma.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

10 Dicembre 2023

Il primo cantante (quello di Deliver Us, per intenderci) per me è il migliore che abbiano mai avuto. Che fine ha fatto? Magari sarebbe stato interessante avere lui nel nuovo disco.
    Pare tra l'altro che i pezzi siano tutti di Tsamis, quindi è un tributo..a me non dispiace che esca nuova musica a nome Warlord.
    Per me comunque il top è Deliver Us, un EP di rara bellezza. Se trovate il Best Of uscito negli anni 80 ci trovate tutto Deliver Us, più qualche brano di And The Cannons..più la versione singolo di Aliens e Mrs Victoria, uscita all'epoca in una compilation (una bomba di canzone).

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

10 Dicembre 2023

Di edizioni negli ultimi 15 anni ne hanno fatte uscire una fracca, con un sacco di minchiatine e copertine diverse. Tsamis negli ultimi anni era andato fuori controllo, voi quali avete?

A Vic Rattlehead e elpata86 piace questo messaggio.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.452

10 Dicembre 2023

Io purtroppo nessuna al momento.

Ristamperanno i primi due?

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

10 Dicembre 2023

La risposta è sì, a breve. Io li inclusi nella raccolta della arkeyn steel con l'aggiunta di parecchie bonus, ma c'erano già nel dvd

A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina