1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Novembre 2023

Irréversible non è un rape e revenge nel senso stretto del termine, è un arthouse thriller parecchio sperimentale dal punto di vista visivo e narrativo che racchiude alcune caratteristiche del rape e revenge, la parte rape della Bellucci nel sottopassaggio rimane impressa ed è sicuramente efficace, ma la parte revenge è incompiuta e totalmente beffarda, nel mezzo c'è tanta sperimentazione che non può essere assimilato a nessun genere in particolare, è semplicemente un film di Noè; dal punto di vista formale e narrativo è molto più vicino al canonico rape e revenge l'influente "La fontana della vergine" di Ingmar Bergman.
    Comunque Irréversible non è il film di Noè che preferisco in assoluto.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

20 Novembre 2023

Io devo dire che l'ho guardato al buio da qualsiasi anteprima (era inizio anni '90) e sono rimasto parecchio sconvolto.

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Novembre 2023

Sì, lo sospettavo. Poi con Noé è difficile restare nei margini di un genere cinematografico ben preciso, che io sappia.

Era inizio Duemila, "Irreversible" è del 2002.

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

20 Novembre 2023

Bergman penso di poter dire sia il mio regista preferito,preferisco altro di suo ma anche La fontana della vergine merita.
    Più o meno posso considerarmi anche un fan di Noè,Irreversibile ricordo mi sconvolse per la struttura,il montaggio,la sceneggiatura,insomma per il lato tecnico..da non addetto ai lavori mi pare una cosa davvero difficile fare un film del genere e renderlo "guardabile",seguibile".
    Non il mio suo preferito, comunque promosso.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

20 Novembre 2023

Sì, mio lapsus, era inizio anni 2000.

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Novembre 2023

Speak no evil, film danese del 2022. Per certi versi il film ha delle analogie con madre! di Aronofsky, almeno dal punto di vista della rappresentazione simbolica.
    I personaggi del film sono personaggi concettuali, che svolgono azioni spesso illogiche, che possono far storcere il naso allo spettatore, da leggere alla luce del significato globale dell'opera.

La trama e' semplice (cit.): una coppia danese fa visita ad una coppia olandese conosciuta durante una vacanza in Italia. Il rapporto tra le due coppie si rivela da subito difficile a causa dello strano comportamento degli olandesi; soprattutto l'uomo mostra una personalita' del tutto peculiare, con tratti sottilmente autoritari e violenti. La coppia olandese ha anche un bambino, muto dalla nascita a causa di una malfomazione alla lingua...

Gli ultimi 20 minuti del film valgono da soli il prezzo del biglietto.

A mio avviso si tratta di un buon film, niente per cui strapparsi i capelli ma senza dubbio interessante nel suo sviluppo "a ondate". Da vedere.

A elpata86 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2023

"Speak no evil" film imbarazzante

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Novembre 2023

No :old:

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Novembre 2023

Ce l'ho in lista, è da un po' che ho puntato il DVD/Blu-ray.
    Se mi dici che ha degli elementi in comune col bellissimo "Madre!"... aumenti le aspettative.

Io invece ho visto “Don't look in the basement 2” (2015), ieri, sequel di un piccolo classico che è arrivato anche da noi col titolo “Non guardare in cantina” (1973) ma che in definitiva conoscono solo i malati di slasher all'ultimo stadio.
    Diciamo penultimo, via.
    in effetti non è che fosse il massimo, il prototipo, però aveva un'idea vincente. Questo sequel, pur girato meglio e in linea col gusto estetico attuale, non ne ha neppure una né compensa con qualche elemento di rilievo. Se uno non sa che dire, nell'horror, di solito provvede a mostrare almeno un po' di sangue o un po' di carne femminile: qui niente, solo noia.

Nel frattempo ho appreso che l'ultimo lavoro di Eli Roth, dalle mie parti, lo danno a orari improbabili, quindi temo che dovrò rinunciare a vederlo sul grande schermo e ripiegare sul piccolo.

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Novembre 2023

Si diciamo che le analogie con Madre! si riferiscono principalmente al fatto che i personaggi e le azioni da essi compiute possono essere intesi come la rappresentazione di concetti piu' generali, non strettamente legati alla trama del film.

Dal punto di vista qualitativo non c'e' paragone, il film di Aronofsky e' di un'altra categoria.

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

21 Novembre 2023

When Evil Lurks a mani basse horror dell'anno imho.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2023

"Il sacro male" (The unholy), 2021, Il sacro male - Wikipedia

In pratica un giornalista fallito, interpretato da Jeffrey Dean Morgan, è continuamente alla ricerca di qualche bello scoop per tentare di rilanciare una carriera ormai allo sbando, quando nel tentativo di inventare l'ennesima frottola che gli farebbe guadagnare al massimo qualche centinaio di dollari, si trova invischiato in un caso di apparizione della Madonna, che parlerebbe direttamente ad una diciottenne nipote del pastore del luogo, con conseguenti miracoli miracolosi portentosi. Sarà vero? Sarà qualcos'altro? Sarà una lotta tra il bene e il male?
    Gli aggregatori di voti e recensioni parlano di un film inutile ed è esattamente l'idea che chiunque si è fatto di questo film, ma ho voluto buttare comunque un'ora e mezza della mia vita; l'ho trovato meno brutto di quanto temessi, ma allo stesso tempo è la presenza di Jeffrey Dean Morgan a fargli guadagnare quanto basta per essere un film sufficiente e godibile (solo Jack Black avrebbe saputo fare altrettanto). Ah, e la scena iniziale che è bellina.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Novembre 2023

Ho apprezzato “Aterrados”, quindi recupererò anche questo. Grazie per la dritta.
    Poi se hai tempo aggiungi un paio di righe, giusto per capire quali sono i punti forti del film.

Io ieri ho visto “Ve ne dovevate andare” (2020), a suo tempo segnalato da @ANGELO7.
    La trama è semplicissima e stranota: un padre (Kevin Bacon, in là con gli anni e gelosetto), una madre (Amanda Seyfried, giovane e fregna) e la figlioletta si concedono una vacanza in Galles ma la casa che li accoglie è strana forte. Ne vedranno delle brutte.

Nulla di nuovo sotto al sole, pur essendo tratto da un racconto è chiaro che tutta la storia derivi da altri film/libri (almeno 3-4), però è piacevole da seguire. Penso che certe situazioni tutto sommato esercitino sempre un discreto fascino, qualora vengano presentate bene, e quindi questa casa con le pareti dalle misure strambe (Lovecraft...) e dal passato avvolto nell'ombra finisce per esercitare curiosità. Inoltre il film è ben diretto, il regista è quello di “Echi mortali”, David Koepp.

Se non si hanno pretese di originalità un'occhiata gli può essere concessa.

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

22 Novembre 2023

M3gan.
    Un plauso al regista e produttore per aver fatto il botto con un film così orrendo.
    Una curiosità: nel dvd c'è un extra apposito sulla scena nell'ascensore dove si vede una versione ultra sanguinelenta con un'uccisione più eleborata che nel cut finale è sostituita da una quasi priva di sangue. È successo uguale con il film old.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Novembre 2023

M3gan?

Condividi questa Pagina