1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Noktvrno

Noktvrno
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

21 Novembre 2023

Non è compulsivo

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Novembre 2023

Arrivati in CD (nuovi da Amazon.it):

Kyuss - ...And The Circus Leaves Town
    Overkill - The Years Of Decay
    Overkill - Horrorscope
    Paradise Lost - Draconian Times
    Pentagram - Be Forewarned
    Trouble - Trouble

Arrivati in vinile (nuovi da Amazon.it):

Cirith Ungol - King Of The Dead
    Cirith Ungol - Paradise Lost

A Textures, Vic Rattlehead, corpsegrinder jon e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

22 Novembre 2023

Ottimi questi! Decisamente due gioiellini da riscoprire.

Che chicca! Ho solo il primo Grind the Ocean, ma presto recupero anche questo.

:love:

Per quanto mi riguarda #212 - #215

Explosions in the Sky - Those Who Tell The Truth Shall Die, Those Who Tell The Truth Shall Live Forever preso in vinile al concerto
    Dream Theater - Lost not forgotten archives: Live in Berlin prosegue l'acquisto di questa collana.
    Fates Warning - Disconnected (recensione) forse il mio preferito di Matheos e soci. Questa è la recente ristampa perché l'originale non riesco a trovarlo. Curiosamente stava di fianco al nuovo dei Soen e notavo come condividono il concetto in copertina.
    Within Temptation - Let us Burn (Elements & Hydra Live in Concert) (recensione) doppio live

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Novembre 2023

Tutta roba di altissimo valore, quella che hai acquistato di recente, ma quell'album lì dei Trouble mischia hard rock anni '70, blues, heavy e doom con una perizia che non ha eguali neppure nella restante discografia dei Trouble.
    So che i fan di norma preferiscono "Psalm 69" o "Run to the light" ma per me non c'è proprio gara.
    Tra l'altro era orai diventato introvabile, in Europa. Per fortuna la Hammerheart ci ha messo una pezza.

A elpata86 piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

22 Novembre 2023

A Shadow Hunter piace questo elemento.
  6. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

22 Novembre 2023

Periphery - "Periphery IV: Hail Stan"

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

22 Novembre 2023

Preso pure io qualche gg fa su tuo consiglio!

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Novembre 2023

Arrivato.
    Inizio dai CD che si pongono al di fuori dell'hard & heavy:

Freddie Mercury, “Freddie Mercury solo” (pop, 2000)
    Se scorgi questo cofanetto a 2,09 euro, e sei un fan dei Queen, non lo lasci là, quand'anche la carriera solista di Freddie ti dica poco. Il box contiene “Mr. Bad guy”, “Barcelona” e un terzo dischetto con remix vari.

Bruce Springsteen, “Greatest Hits” (rock, 1995)
    L'ho consumato in un'altra vita e ci tenevo a possederlo, soprattutto perché Medimops lo tira dietro a 2-3 euro.

Bruce Springsteen, “Live 1975-1985” (rock, 1986)
    Di Springsteen desideravo anche un album dal vivo e così mi sono buttato su questo, che è mastodontico (3 CD, 40 brani), il primo della sua carriera. Trattandosi di un triplo album, anche usato costava un tantino. Giorni fa però ho cliccato sul link salvato e bam: 6,99 euro (sehr gut).
    Non so come si dica “botta di culo” in tedesco, ma di quello si tratta.
    Da notare che, nonostante sia un live, il booklet di 36 pagine (!) contiene tutti i testi, una cosa abbastanza inusuale.
    Strafelice di esserne entrato in possesso.

A Vic Rattlehead, elpata86 e Carnival900 piace questo elemento.
  9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

22 Novembre 2023

Se conto solo i CD, attualmente sono a 9.000 (includendo Mini CD, CD Singoli, SACD e SHM-CD).
    Se aggiungo anche gli altri supporti, dai vinili alle musicassette, dai DVD ai Blu-Ray musicali, non ne ho idea. :lol:
    Per esempio avevo smesso di acquistare i vinili comprando esclusivamente CD a partire dal 1992 sia per un discorso di praticità (meno spazio occupato rispetto al vinile, oltre al motivo che avevo fatto installare il caricatore da 10 CD nel baule dell'auto e quindi non dovevo più riversare i vinili su nastro per ascoltarli), sia perché dal 1993 in poi, il vinile è sostanzialmente sparito dalla circolazione e i nuovi dischi venivano pubblicati quasi solo ed esclusivamente su CD, a parte qualche sporadico titolo. Da un paio di anni sono tornato ad acquistare qualche vinile, ma solo se li trovo in offerta (molto) speciale. ;)

Ultima modifica: 22 Novembre 2023
    A Sinner piace questo elemento.
  10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

22 Novembre 2023

Nuovo arrivo novembre 2023:

Casanova - "Heroes - Sway - Shine It All On" -2CD Limited Edition Remastered 2010- (1999 © AOR Heaven Classix) Import Germany
    Genere: Melodic Hard Rock

Si tratta della ristampa dell'album "Heroes" con l'aggiunta dell'EP "Sway" (7 tracks) e del singolo "Shine It All On" (3 tracks) che erano stati pubblicati nel 1999, ma solo in Giappone per la label Bareknuckle.
    Così ho completato la discografia. O meglio, mi mancherebbe l'EP "Some Like It Different... Acoustic" del 1995, ma non mi interessa granché...

Ultima modifica: 22 Novembre 2023
  11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Novembre 2023

Concordo. Tra l'altro costa tipo la metà degli album da te citati.

Invece devo ancora ascoltare Manic Frustration.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Novembre 2023

A proposito dei Queen, a giorni mi dovrebbero arrivare un po' di arretrati.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Novembre 2023

Tra psichedelia e stoner. Diverso dagli album precedenti, però non ricordo se mi piacque o meno, e quanto.

Penso sia l'unica band con più di 10 album all'attivo della quale abbia l'intera discografia in studio, tra CD e MC (escludendo i Greatest Hits).
    In CD mi rifiuto di acquistare Hot Space e l'inutile colonna sonora di Flash Gordon, d'altronde non sono un collezionista.

:noktvrno:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

22 Novembre 2023

Azz complimenti, son numeri importanti!

Io ho un rapporto di odio/amore con i vinili: mi piacciono molto, ne possiedo un discreto numero (circa 300) ma non credo che in futuro ne comprero' altri, troppo delicati, poco pratici e difficili da conservare in buone condizioni per un disordinato cronico come il sottoscritto. Tra l'altro dovrei anche far revisionare la piastra, i dischi saltano e non suonano piu' bene, ho paura che sia andata la puntina.

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

22 Novembre 2023

Non so che piatto hai, se manuale, semiautomatico o automatico, ma potrebbe trattarsi del bilanciamento del braccio e della pressione esercitata dalla puntina sul disco. Se la puntina tende a saltare facilmente significa che non esercita la pressione sufficiente. Si può regolare quella (ammesso che sia possibile sul tuo piatto), stando però attenti a non eccedere, altrimenti il rischio è quello di arrecare danni tanto alla puntina (si potrebbe piegare) quanto ai vinili.

Al momento sono poco oltre i 220 LP (ma, come dicevo, per trent'anni non li ho acquistati), poi ho una ventina di EP a 10" e un centinaio di 7" a 45 giri.

A Sinner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina