1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

14 Novembre 2023

Si una cover band tutta al femminile, brave e particolarissime, risentire le canzoni dei Motorhead così è emozionante e per me al limite delle lacrime tanti live, tanti ricordi, tanti gods of metal....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Noktvrno

Noktvrno
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

15 Novembre 2023

Quando prendiamo l'auto ogni tanto faccio ascoltare un po' di musica metal a mio figlio di 5 anni, soprattutto da quando a scuola gli mettono la musica pop e trap trasmessa in radio, però ovviamente non gli faccio ascoltare black, e quindi inserisco i CD power, NWOBHM come Saxon per esempio (adora Never Surrender) e così via. Un giorno ho deciso di fargli ascoltare i Motörhead, non li ascoltavo da secoli e devo dire che ciò mi ha invogliato ad approfondirli, anche perché all'epoca mi fermai a Orgasmatron e i soliti noti (Ace, Bomber e Overkill).
    E così eccomi qua che fra un ascolto atmospheric black e l'altro ci sono anche loro, e piano piano sto completando la loro vasta discografia. Per ora mi sono fermato a Overnight Sensation.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

15 Novembre 2023

@Vic Rattlehead , hai un collega di "parent metal training" qua.

Io a 5 anni canticchiavo giusto le sigle di Forza Sugar, L'uomo Tigre, Lamù e Daitarn 3.
    Circolavano le cassette di Bimbomix, in casa, ma le consideravo troppo commerciali.

:gigisabaniposer:

A Vic Rattlehead e Noktvrno piace questo messaggio.
  4. Noktvrno

Noktvrno
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

15 Novembre 2023

Devo compensare

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.131

15 Novembre 2023

Mi sembra giusto forgiare nuove menti aperte per il futuro, soprattutto se si tratta del proprio sangue!

6. Noktvrno

Noktvrno
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

15 Novembre 2023

Se gli fanno ascoltare Achille Lauro io contrattacco con i Saxon

A maxthecat, Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.793

15 Novembre 2023

Assolutamente fuori topic e del tutto a caso, ma se ci pensate l'ora di musica nelle scuole è del tutto sprecata, anziché suonare il flauto dolce sarebbe culturalmente più utile fare lezioni e ascolti sui vari generi musicali, approfondire sui chi e i perché, come in storia dell'arte.

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Noktvrno

Noktvrno
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

15 Novembre 2023

Per giunta se non lo sai suonare, il flauto è uno strazio

A maxthecat e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

15 Novembre 2023

Fortunatamente questa cosa del flauto sta scomparendo, almeno dalle mie parti.

Scelta libera sullo strumento e mio figlio torna a casa parlandomi di approfondimenti su Beatles ed Elvis.

A Noktvrno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

15 Novembre 2023

Attendo il giorno in cui tuo figlio, annoiato dalla lezione, disegnerà King Diamond sul quaderno,
    la prof se ne accorgerà e chiamerà i servizi sociali.

Ravvedo gli estremi per una denuncia penale contro la scuola.

Per tornare in topic: dopo "Overnight sensation" ci sono stati alti e bassi, nella carriera di Lemmy e soci.
    Dei tre macro-periodi della loro carriera (1977-1986, 1987-1995 e 1996-2015), l'ultimo è quello in cui ravvedo la qualità media più bassa, fermo restando che i Motorhead un album brutto non l'hanno fatto mai.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

15 Novembre 2023

A Noktvrno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Noktvrno

Noktvrno
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

15 Novembre 2023

Ho letto che quello successivo (Snake Bite Love) è stato il punto più basso assieme alla compilation On Parole (rammento un'intervista di Lemmy affermare che fu uno sbaglio farlo uscire).

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

15 Novembre 2023

Snake Bite Love, assieme a Hammered, li ho considerati anch’io per anni tra i loro peggiori ma li ho rivalutati di brutto, specialmente il primo; produzione impeccabile e band alle prese con pseudo-esperimenti come mai in carriera.

On Parole è invece il cosiddetto album zero, e sarebbe consigliabile recuperarlo nella versione espansa uscita 3 anni fa per poterlo apprezzare meglio.

A Noktvrno piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

16 Novembre 2023

"On parole" non fa testo, per certi versi. Cioè, è proprio un altro genere: siamo dalle parti del rock, duro ma non troppo, degli anni '60 e '70.
    Essendo un fan di certe sonorità, non mi dispiace affatto.

"Snake bite love" è discreto, a parer mio migliore di un "Hammered".
    Ma non li ascolto da tanto.

A me il songwriting di “Snake bite love” pare grossomodo il solito, infatti “Dogs of war” ricorda “Deaf forever”, “Assassin” richiama “Sacrifice”, “Don't lie to me” e “Desperate for you” sono canzoni rock 'n roll che chi conosce Lemmy sa di doversi aspettare in quasi ogni album.
    OK, “Dead and gone” ha quell'inizio alla Simon e Garfunkel, ma diventa presto un tempo medio in perfetto stile Motorhead.
    L'unica canzone che percepisco come atipica è “Take the blame”, che sembra il solito pezzo speed degli inglesi e invece ti stupisce per varie cose che contiene al suo interno.
    Diciamo che quando si parla di "esperimenti" penso a “1916” più che a "Snake bite love".
    A meno che non stia dimenticando qualcosa.

A Noktvrno piace questo elemento.
  15. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Novembre 2023

Alle medie mio figlio aveva un professore abbastanza illuminato che gli faceva ascoltare
    un po' di tutto dai Pink Floyd ai Beatles....

Poi però in terza media hanno portato tutta la scuola a teatro a vedere una rappresentazione teatrale.

A posteriori ho saputo che era un'opera "modernizzata" con "musiche" di Sfera Ebbasta e co.

Non ho mai voluto impormi sui gusti di mio figlio ma all'opera col trap, sono esploso
    e gli ho fatto un bel corso accelerato di fondamenta del rock, partendo dal blues, al rock, anni 50, 60, 70, 80... ecc

Risultato un paio d'anni dopo, ora nella playlist di mio figlio c'è un po' di tutto... rapper che non conosco,
    ma anche tanto rock, dai Pink Floyd, ai Faith No More o dai Bon Jovi ai Falling In Reverse,
    ed anche gruppi che non gli ho manco fatto sentire ...dai Diving for Pearls agli Slipknot.

Ora, dei sui compagni alle superiori, forse in 3 conosceranno dei gruppi rock.

Morale, se gli dai la possibilità di conoscere...

Scusate OT

Ultima modifica: 16 Novembre 2023
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina