1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

6 Novembre 2023

Penso che il torneo infrastagionale sia una cosa carina, c'è più che altro da capire se ci piacciono i parquet in stile fluo, alcuni mi sembrano fin troppo un cazzotto negli occhi.
    A livello di competitività non penso cambierà moltissimo, il premio in denaro è una cosa che sicuramente fa piacere, ma non sposterà di molto gli obiettivi di chi vuol tankare, detto che perlomeno hanno avuto la buona idea di farlo nella prima parte di stagione, quando un po' tutte le squadre vanno a briglia sciolta nel bene e nel male, ricordiamo gli Spurs l'anno scorso che partirono molto forte nelle prime partite prima di darsi al tank selvaggio.
    C'è che le squadre che vanno in Finale giocano una partita in più in mezzo alla stagione, ma pure quello non dovrebbe spostare di moltissimo.
    Può darsi che col passare degli anni diventerà un trofeo ambito, ma arrivando dopo quasi 80 anni di storia, penso che ci vorrà davvero molto tempo prima che acquisisca un valore anche solo simbolico. In ogni caso non vedo risvolti negativi, per cui ben venga.

Di certo la nostra prima partita del torneo è iniziata con un bel furto con scasso da parte della solita GSW...ma niente di nuovo sotto il sole, diciamo.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

6 Novembre 2023

io la finale la farei giocare a chi quei 500000 € possono veramente servire e non ai vari durant curry tatum etc
    avresti una finale non tanto bella ma veramente combattuta

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Novembre 2023

Più che del torneo infra stagionale vorrei fare una riflessione su certi punteggi fuori dal mondo. Ho già visto qualche squadra scollinare quota 150 senza bisogno di supplementari...difese ne abbiamo?

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

7 Novembre 2023

Vero, c'è tanta allegria al momento, lo notavo anche io. Vabbé che ancora è iniziata la stagione da poco, ma speriamo che non vada avanti così fino ai play off

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

9 Novembre 2023

Si vede che non ero al Forum oggi? :lookaround:

A mircoas e jobless piace questo messaggio.
  6. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

10 Novembre 2023

se si gioca ai 110 possessi o più come indiana contro una difesa orrida come quella degli spurs sono quasi naturali i 150 punti
    i bucks contro di loro hanno dovuto zonare dalla fine del primo quarto rallentando parecchio i possessi perchè rischiavano di prenderne altrettanti
    gianni oggi per 40 minuti ha giocato a fare superman mettendo dentro pure i liberi e riportando quasi da solo i bucks da -15 a +10 poi nel finale mathutin e haliburton hanno ribaltato la partita
    poi nel finale ha sbagliato tutte le scelte facendosi rubare o perdendo tutti i palloni toccati
    proprio in questa partita si è potuto vedere una dei paradossi difensivi della nba moderna
    i bucks per riempire l'area ed evitare di creare superiorità numerica sugli angoli ed avere un tiro da 3 aperto hanno preferito passare dietro ai blocchi e lasciare tirare haliburton, pagandone però le conseguenze

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Novembre 2023

Ma le vittorie - sconfitte nel torneo NBA contano nel bilancio della regular season?

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

11 Novembre 2023

Sì, tranne la Finale

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

13 Novembre 2023

Hai capito a Maxey?
    Phila dopo la sconfitta all'esordio (di 1) ha messo in fila 8W, il dato è molto buono, ma è comunque viziato da avversari non esattamente competitivi, considerando che Phoenix era priva di Beal e Booker. Comunque per ora in Pennsylvania si gongola, considerando anche il disastroso avvio del Barba con i Pippers, con proprio la partita di ieri come punto più basso sia suo che della squadra.

Molto bene anche Dallas e Minnesota, ma se i texani hanno pure loro avuto un calendario finora abbastanza semplice, i Wolves possono già vantare vittorie contro Miami (senza Butler, però), Boston, Denver e GSW e Edwards si sta dimostrando il gran giocatore che sembrava già l'anno scorso.

10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.349

13 Novembre 2023

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

13 Novembre 2023

nurse come allenatore fa tutta la differenza del mondo, ma il definitivo salto di qualità ci sarà solo se embiid ripeterà le cose che fa in regular season ai playoff

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

14 Novembre 2023

Squadra con i 2 giocatori nettamente più talentuosi della partita: 79
    Squadra con un gran giocatore e una manciata di mestieranti e vecchie glorie, ma con un allenatore: 86

Direi che è tutto.
    Negli ultimi due minuti solo i miracoli di Scudi e Mirotic ci hanno riportato in partita, senza uno schema preciso, mentre dall'altra parte ci leggevano come un libro aperto.

Di positivo c'è solo che le partite sono belle, ma il risultato spesso è il medesimo.

Ultima modifica: 14 Novembre 2023
    A jobless e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

15 Novembre 2023

Apro le scommesse: secondo voi Green quante giornate di squalifica prende?

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

15 Novembre 2023

Per me se lo fanno smettere di giocare domani sarebbe pure poco.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

15 Novembre 2023

È riuscito nell'impresa senza precedenti di farmi provare empatia per Gobert...

A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina