1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2023

ho ascoltato al volo 3 pezzi nuovi, ormai mi sembrano proprio anti-progressive, nel senso che lei canta (sempre uguale, o incazzata o malinconica) e gli altri accompagnano e basta. Courtneybox

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Novembre 2023

Però secondo me quella è la sezione più adatta a loro, dato che l'alternativa sarebbe... quale? sezione Altra musica? sezione Death metal?

Direi Progressive, proprio in linea generale, perché lì ci sono i gruppi tecnici, i gruppi djent, i gruppi moderni...

3. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2023

io ne parlerei in altra musica e ci metterei anche questo topic

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Novembre 2023

Parole dure

5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

5 Novembre 2023

Premetto: sicuramente MANCANZA MIA.
    Ma non riesco davvero ad ascoltare questa roba, arrivare alla fine è agonia.
    Non trovo differenze con Wrecking Ball di Miley Cyrus...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Novembre 2023

Questa a sensazione è una delle peggiori canzoni degli Spiritbox, o almeno una di quelle che mi hanno detto meno

Magari col tempo e gli ascolti crescerà, ma la sento ben sotto i loro standard

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Novembre 2023

Loro hanno sicuramente una vena catchy importante, in mezzo alle altre cose

8. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2023

lascia perdere le cagate recenti e prova l'ep omonimo, un gioiellino prog/core

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

5 Novembre 2023

Purtroppo concordo: qualche spunto interessante c'è, ma questo nuovo EP lo sento parecchio sterile :(

In compenso mi consolo con il nuovo Silent Planet che è una discreta bombetta :hype:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Novembre 2023

la verità è che ci vorrebbe una sezione del forum per i gruppi metalcore. loro di prog non hanno nulla , per me si potrebbero mettere in qualsiasi sezione e non centrerebbero molto. Io credo che alcune sezioni di questo forum vadano aggiornate perchè parlare solo di power progressive heavy thrash death e black oggi come oggi nel metal è troppo riduttivo

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Novembre 2023

detto questo ok sicuramente ultraviolet non sarà il loro miglior pezzo ne il modo migliore per chiudere l'ep però courtney davvero quando canta in pulito è qualcosa di spettacolare. è secondo me l'elemento che invece manca a tati dei jinjer che invece a livello di growl è straordinaria. Cmq il bello degli spiritbox è proprio quello che sanno variare così tanto il loro sound toccando spettri completamente opposti nell'ambito musicale e qualsiasi cosa fanno lo fanno con qualità. Se volete un bel pezzo metalcore alla cellar door beccatevi questo. Tra l'altro praticamente noto che hanno fatto un video per ogni canzone. . Sempre più fomentato all'idea di vederli con gli architects a febbraio (band che tra l'altro sto scoprendo solo ora)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Novembre 2023

l'ep omonimo pensare che personalmente è l'unica cosa della loro discografia che non mi fa impazzire. Trovo che dopo di esso abbiano fatto una maturazione incredibile, lei sia migliorata enormemente come vocalist e la band è salita di livello come songwriting. Già dai pezzi successivi all'ep omonimo ossia quelli del 2019 come perennial o bleach bath, per non parlare poi di blessed be e rule of nines in cui vabbè secondo me hanno fatto il definitivo salto di qualità. cmq degustibus

13. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2023

porca troia, non so da dove cominciare... Infatti non rispondo che è meglio, sarei sgradevole

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2023
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Novembre 2023

Io sarei per la via di mezzo: se dovessi suggerire qualcosa direi di provare ad ascoltare l'album "Eternal blue"

Contiene canzoni fantastiche, più mature della roba vecchia ma meno "commerciali" (?) di quelle più recenti

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2023

più mature secondo me no, direi un po' più personali forse. Fino a lì erano ok, mettiamoci anche singles collection.
    Comunque per me the mara effect si pappa in un sol boccone tutto ciò che hanno fatto dopo

Condividi questa Pagina