1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Ottobre 2023

Gli Skeletal Remains hanno i loro pregi ma c'è un qualcosa di meccanico, di rigido nelle loro composizioni - vale per le ritmiche, il riffing e soprattutto le linee vocali - che li ingessa senza pietà. Le canzoni anche quando vanno teoricamente veloce in pratica non sono svelte, non creano elettricità, c'è proprio una mancanza di agilità nel songwriting che appiattisce enormemente l'ascolto.
    La produzione è discreta ma la batteria è di nuovo penalizzata, piaga terribile di molti dischi del genere (vedi ultimo Cannibal Corpse)

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Ottobre 2023

Il nuovo Autopsy >>>>> Il nuovo Cannibal Corpse

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.405

1 Novembre 2023

Tetragrammacide, dall'India

Riporto:

1. Trans-Linguistic Utterance of a Sacred Orgasmal Cry Fills the Lemurian Sky (By the Same Mouth, One True God Crieth Hriliu)
    2. Spectral Hyaenas of Amenta Howl, the Vulture of Ma'at Descends, and Tahuti Watches Without His Ape
    3. Mandelbrot Scarab of Fractal Manifestation Trapped in the Arachnid Webs, Spun Above the Hidden Pathways Into Non-Euclidean Interbetweenness
    4. Fundamental Reconciliation Between Maya and Yama Through Perpetual Okbish-Ouroboric Cunnilingus
    5. Nuit Arches over the Neither-Neither City of Cubes; Hadit Meditates While Hanging Upside Down Inside a Tesseract-Ka'aba
    6. Kalikshetra-Kairo Consciousness Revival (Alogical Exegesis of the Sandhipada-Sarisreepa Continuum Vigyaan)
    7. Thanatos and Eros Wrestle Forever, Folding and Unfolding from the Substratum of Supreme Voidness of S'lba
    8. Intoxicated Bees of Sekhet-Aarhu Circumambulate the Abode of Self Beheaded One Who Forever Danceth in Her Shaktisexual Ecstasy
    9. One Who Weaves the Chthonic Garland of 52 Skullphabets Severed by the Sword of Neti-Neti
    10. Golden Ontological Embroideries of Pythagorean Meta-Geometries Sewn on the Blue Veil Surface of Nought
    11. Fifteen Streams of Lunar Kalas Secrete from the Quaking Yoni of the Goddess Sixteen (Tantric Alchemy of the Cascading Nectars of Sodashi)

Bisogna dargli una possibilità anche solo per il concept e per i titoli così facilmente memorizzabili

Comunque mi piace

Ultima modifica: 11 Novembre 2023
    A damagedone piace questo elemento.
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Novembre 2023

Più o meno è esattamente il tipo di musica che ci si aspetterebbe leggendo titoli del genere. Ci sanno fare, anche se alcune soluzioni si ripetono un po’ troppo e alla lunga perdono efficacia. Il mixing è strano però ha carattere e suona bene.

5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

1 Novembre 2023

Una band sulla cresta dell'onda da qualche anno, in realtà.
    Riportano in realtà in vita quel War Metal in voga a metà anni '90, in realtà non cose super ricercate come i titoli lascerebbero intendere.

Poi non so se con questo si sono reinventati. Ascolterò, anche se il genere per me ha poco da dare, in generale.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.405

1 Novembre 2023

Devo riascoltarlo in cuffia andando magari oltre i primi dieci minuti, ma a me è sembrato death metal tendente al brutal e mi ha ricordato certi Nile

7. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

1 Novembre 2023

Mi autocito per rettificare il mio pensiero: dopo le prime canzoni devo ammettere che la classificazione che gli ho dato, al cospetto di questo nuovo prodotto, sta un po' stretta. La produzione nel nuovo album risalta di netto la qualità della proposta, molto più decifrabile e pulita rispetto al passato: ora sembrano effettivamente più vicini ai Nile versione grindcore, meno tecnici.
    Resta il fatto che, eufemisticamente, la poca varietà in questo tipo di musica resta il punto debole.

8. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

1 Novembre 2023

io di war metal (che effettivamente è davvero troppo monotono) ascolto soltanto il loro debutto e i teitanblood.
    Anche questo sembra notevole, però non ho alcuna intenzione di risentire quel finale spaccatimpani, e siccome odio saltare le tracce, continuerò solo col primo full.
    Copertina da paura, per me già iconica

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

2 Novembre 2023

Una bella sorpresa sono stati loro.
    Siamo su quei territori eh, Death Metal portato all'esasperazione. Da qualche parte si legge essere una band grindcore, ma non condivido la classificazione.
    Ogni tanto "sembrano" rallentare. La produzione e la qualità è migliore rispetto al classici standard War Metal, quindi non so se possano rientrare in questa fascia: si percepisce qualità dietro alle composizioni, oltre al mero "rumore", e una sensazione di alienazione costante (i riff sono all'estremo opposto di qualsiasi cosa sia accostabile alla melodia).
    Vi incastro le loro due produzioni, in 50' vi sconquassate il cranio con entrambe.

10. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

2 Novembre 2023

Tornando indietro di 30 anni, nella vicina Trieste dei giovanotti componevano questa gemma.
    Molto interessante.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.405

2 Novembre 2023

Come si è finiti a parlare di war metal?

Qual è il finale spaccatimpani?

Perché bisogna saltare le tracce?

Al momento ho questi ed altri quesiti

12. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

2 Novembre 2023

Ti rispondo solo alla prima.
    Questo è il primo del Tetragrammacide.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.405

2 Novembre 2023

Ci interessa il nuovo Carnation?

Era piaciuto un po' a tutti il primo, "Chapel of abhorrence" del 2018, ma almeno a me è sfuggito il secondo

14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

2 Novembre 2023

Molto promettente. Inizio che mi gusta molto, vediamo come procede.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Novembre 2023

Ho sentito qualche anticipazione e mi sembrava promettente.

Condividi questa Pagina