1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra videoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da corpsegrinder jon, 25 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Dicembre 2022

È un telefilm molto simpatico, lo guardavo volentieri ogni volta che lo beccavo in TV

Ehilà, Gamberone

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Dicembre 2022

Per me e tanti altri fu una rivoluzione: all'epoca seguivo già dei telefilm più curati della media nelle inquadrature, con un sacco di esterni, penso all'eccezionale "Malcolm in the middle", ma nulla che contenesse un linguaggio così vicino alla quotidianità (parolacce comprese) e che riuscisse a rendere simpatici i classici derelitti da campo caravan statunitense. La colonna sonora a base di hard rock, poi, era la ciliegina sulla torta.
    Pazzesco che l'abbiano cancellata alla fine della quarta stagione, proprio quando dovevano rivelare di chi cacchio sono i figli di Joy.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Ottobre 2023

Temo di aver stabilito un precedente pericoloso, comprando su Medimops qualcosa che non fosse un CD. Ma questo film è un classico, l'ho visto una sola volta e il doppio DVD veniva venduto a una cifra ridicola, per cui ne ho approfittato.

Ho preso l'edizione tedesca, che presenta sia il doppiaggio in italiano che i sottotitoli in italiano, quindi non cambia nulla (a parte il prezzo molto più basso).

Sarà strano rivederlo trent'anni dopo:

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Ottobre 2023

Dopo aver annotato il dotto parere dei vari @ReignInBlood_1986, @Peste Noire, @Flea e @Vince Summers, ho deciso di acquistare in DVD “Malignant” di James Wan.
    Così, sulla fiducia.

Pagato meno di 5 euro (nuovo), ero un po' pentito di non averlo guardato al cinema a suo tempo e così ho deciso di spenderci due soldi.
    Vi farò sapere nell'altro topic, l'idea però è di guardarlo assieme a quello quassù a fine dicembre, periodo nel quale compenso la mestizia delle giornate natalizie con generose dosi di splatter cinematografico.

A ReignInBlood_1986, Flea, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Ottobre 2023

Per chi colleziona film in formato fisico, a quel prezzo è regalato
    Spero di non prendere mai questo vizio

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Ottobre 2023

Ottimo acquisto! Poi a quel prezzo pure se ti fa cagare, poco male :hihi:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Ottobre 2023

Compro 4-5 film all'anno e solo quando costano pochi euro, per cui anche nel mio caso non si può parlare di vizio.

Il maniaco era Elpata, ci spendeva non so quanti soldi in DVD e blu-ray.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Dicembre 2023

Per la serie fattela 'na risata che magari domani te svegli sotto an' cipresso, mi sono regalato un paio di film in DVD:

L'aereo più pazzo del mondo (1980)
    Toy Story (1995)

Il primo lo conosco a memoria ma non lo guardo da tanto. I film del trio Zucker-Abrahams-Zucker rimangono inarrivabili per quasi tutti, sotto il profilo comico-demenziale, solo il primissimo Woody Allen e qualche raro epigono possono reggere il confronto.

"Toy story" l'ho guardato per la seconda volta non troppo tempo fa ma il DVD ha parecchi extra e questo mi ha spinto a investirci 3 euro (DVD nuovo, ha ancora il cellophane). Tra i film di animazione, la serie di "Toy story" rimane per me la migliore, il livello qualitativo è sempre rimasto parecchio alto a differenza di quella relativa a Shrek, che dopo due capolavori si è inabissata nella mediocrità (altre saghe, tipo quelle di "Madagascar" o "L'era glaciale", non mi hanno detto molto fin dall'inizio, invece).

Li guarderò nei prossimi giorni, alternandoli ad altri film presi in DVD nel 2023 e che non ho ancora guardato ("L'ululato" e "Malignant").

A Peste Noire e elpata86 piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

4 Dicembre 2025

Bestia, sono due anni che non posta più nessuno… rimediamo. Ho approfittato del Black Friday di Amazon, dove c’erano alcune offertine interessanti, soprattutto ora che il formato 4K è diventato più abbordabile e quasi uno standard (anche se resta una nicchia).

IMG_20251204_185726871~2.jpg

Alcuni titoli li avevo già in Blu-ray normale ma quasi tutti questi includono il doppio disco 4K + 1080p, scelta commerciale abbastanza inutile, che finisce solo per far salire il prezzo… ma pazienza.

Comunque era un bel po’ che non ampliavo la mia videoteca.

A elpata86, Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Dicembre 2025

IMG_20251207_161712122.jpg

Arrivo odierno Amazon

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Dicembre 2025

Per un paio d'anni ho postato solo io i miei acquisti, poi mi sono rotto.
    Ma è vero pure che negli ultimi due anni non ho comprato quasi nulla in formato fisico, a parte:
    - Poltergeist (1982)
    - Cimitero vivente (1989)
    - La maledizione di Damien (1978)
    - Shrek 2 (2004)

Però ho un cofanetto e 4 film singoli, in wishlist, e dal momento che negli ultimi due anni ho fatto il bravo credo proprio che nel 2026 qualche spicciolo lo spenderò.
    In realtà la settimana scorsa sono andato vicinissimo a ordinare il DVD di "When evil lurks", film horror che è piaciuto tanto a pubblico e critica, ma la totale assenza di contenuti extra mi ha obbligato a rinfoderare il portafogli.

A elpata86 e Hypno piace questo messaggio.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Dicembre 2025

In effetti il topic era decisamente più seguito qualche annetto fa. È anche vero che c’era più utenza attiva e meno streaming selvaggio ma, a mio modesto parere, collezionare film ha lo stesso valore di quello musicale. Personalmente non attribuisco lo stesso peso economico di CD o vinili (finirei in rovina) ma negli anni qualche cosina l’ho accaparrata

IMG_20251207_161930422.jpg

A elpata86, Dwight Fry e wataingods piace questo elemento.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

7 Dicembre 2025

Ma chi si compra oggi dvd, Blueray e cose simili? Peggio di chi compra ancora cd e vinili:sisi:.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Dicembre 2025

Mah. Sfrutto quotidianamente (e comodamente) diverse piattaforme di streaming e, fino a non molto tempo fa, consideravo certi “rituali” come qualcosa di anacronistico. Eppure, più la tecnologia avanza, più mi accorgo che il concetto di possesso ha un valore culturale profondo. Che si tratti di un CD, un vinile, un libro o, come in questo caso, un Blu-ray o un DVD, avere un oggetto reale tra le mani significa preservare un’opera e la possibilità di accedervi liberamente. Sempre.
    Con un supporto fisico non dipendo dai capricci di un servizio che, da un giorno all’altro e senza alcun preavviso, può rimuovere un titolo dal proprio catalogo (vedi Prime). È una forma di libertà, quella di sapere che ciò che si ama resta accessibile, indipendentemente dalle logiche del mercato. In un’epoca in cui tutto è “a noleggio”, possedere qualcosa assume quasi il valore di un gesto di cura e di memoria.

A elpata86, Textures, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Dicembre 2025

Ti piace proprio tanto, immagino, far passare gli altri per stupidi (non fare l'innocente, su...) e fare le pulci al modo in cui la gente spende i propri soldi.
    Ma fossi in te rifletterei un attimo sul modo in cui, con uscite del genere, ti qualifichi agli occhi di chi ti legge.
    C'è qualcosa di peggio che voler salire su un piedistallo: è inciampare e cadere mentre si sale.

Detto ciò: in questo topic si parla di DVD e blu-ray acquistati, se non compri nulla del genere allora qua non hai molto da fare e puoi renderti più utile in altri topic.
    Se vuoi confrontarti seriamente con chi, come me e Hypno e tanti altri, acquista ancora musica e film su formato fisico, puoi provare a formulare in maniera più appropriata (qui e qui) le tue osservazioni, in modo da sembrare meno spocchioso.

Ti assicuro che se ci fosse un topic sulle biciclette e relativi gadget, io non interverrei per mettere in dubbio la sensatezza di un acquisto e, magari, vantarmi del fatto che uso solo la moto, dando implicitamente dell'idiota a chi si fa il culo in bici (e ci spende pure soldi per migliorie e abbellimenti).

Sottoscrivo pienamente.
    E sei stato fin troppo esaustivo nella risposta.

A elpata86, xavier-75, Textures e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina