1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Ottobre 2023

beh, meglio della prima canzone ma ovviamente non ci siamo
    se i ritmi sono bassi non sono capaci.
    Hanno fatto un paio di CD buoni col nuovo cantante, sfruttando l'effetto novità delle canzoni più corte e qualche rallentamento qua e la ma è chiaro che non è il loro campo preferito perchè man mano son calati vistosamente.
    Spero almeno un un paio di canzoni che si potrebbero accostare alle midliori.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Ottobre 2023

Ora, l'album si intitola "Warped Speed Force" quindi mi pare ovvio che di pezzi veloci da qualche parte ce ne saranno, al netto delle preview.
    Questo è un brano ok, niente di tragico ma la sua pubblicazione come singolo lascia perplessi.
    Ad angosciarmi sono però i suoni, veramente scandalosi; ma è una batteria quella? E' tutto un pastone senza arte nè parte, nessuno strumento ha lo spazio per respirare. Un album con una produzione così parte già zoppo.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

19 Ottobre 2023

Pensa che a me era piaciuto il primo mini demo autoprodotto a nome Dragonheart. Poi quando uscì il primo album rimasi delusissimo dai suoni: gli stessi pezzi erano meglio nel demo, e in più là non c'erano fillers

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

19 Ottobre 2023

Si, la demo del 2000 era registrata 100 volte meglio del primo album, infatti ho ancora il cd masterizzato dell’epoca. So che nel 2010 hanno fatto un mixaggio nuovo e la situazione sia leggermente migliore adesso.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

19 Ottobre 2023

Non ho mai preso l'edizione 2000, migliora parecchio? In ogni caso dopo il primo album (che conteneva i vecchi pezzi) mi sono completamente disinteressato alla band. Pure io ho il demo masterizzato, se lo ripubblicassero lo comprerei subito

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Ottobre 2023

Ricordo che ai tempi del demo erano una delle "unsigned" band di cui si parlava al mondo. Era pre-internet.

Già con interviste e articoli sui magazine internazionali...

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

20 Ottobre 2023

Hai vissuto gli ultimi 20 anni senza conoscere questa perla tratta dal secondo album? :seghe:

Io l'ho scaricata da napster per puro caso :lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Ottobre 2023

Idem.

Intendevo non c'era il passaparola dei Social, i video promozionali su Youtube, etc.

9. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

20 Ottobre 2023

Alla fine i primi Dragonforce restano anche per me i migliori e quelli a cui sono più affezionato (i primi due dischi), tuttavia fino a Maximum Overload compreso li ho seguiti e hanno fatto buoni lavori.
    Il nuovo pezzo mi sembra poca roba, e anche dalle copertine traspare un mood demenziale che non mi attira affatto, come per il precedente.

P.s. a proposito di Valley of the Damned, io ho il remixed and remastered del 2010 e suona da paura

A Aslan piace questo elemento.
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Ottobre 2023

Anche l’originale di VOTD suona meglio di questa roba nuova

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Ottobre 2023

Non so, a me il singolo piace perchè mi ha divertito.
    Ritorno a dire che, piuttosto che sentire altri dieci dischi sulla riga del loro sound vecchio stile (apprezzato ma che ora avrebbe poco da dire), preferirei un disco come potrebbe essere questo nuovo, che si discosta un pò e lo fa in modo divertente.
    L'assolo di Herman poi molto bello.
    A livello di suoni attendo di sentirlo su Spotify che non sarà il massimo (a 320 kbps) ma è sicuramente meglio del tubo

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Ottobre 2023

io invece non capisco perchè se si fanno 3 CD di quel tipo sono tutti uguali ripetitivi ecc
    però se un gruppo va avanti 30 anni col prog o con un altro stile (ma sempre uguale negli anni), allora va bene e non c'è bisogno di cambiare

Ben vengano le vecchie canzoni, anche accorciate ma sempre veloci,. soprattutto se sono quelle che riescono meglio

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Ottobre 2023

E' innegabile che con i Dragonforce l'effetto fotocopia diventava spesso imbarazzante; un conto è mantenersi fedeli ad uno stile, un altro è includere nella stessa tracklist Through The Fire And The Flames e Operation Ground And Pound che sostanzialmente hanno lo stesso ritornello riarrangiato. Con The Power Within e Maximum Overload il problema era stato risolto poi purtroppo è iniziata a calare l'ispirazione.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

20 Ottobre 2023

Almeno un grosso autoplagio c'era già nel primo (bel) demo da quel che ricordo

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Ottobre 2023

canzoni simili tra loro, lo fanno tutti....raramente accade che siano nello stesso CD ma possono benissimo essere quello successivo.
    tra l'altro la forza dei primi CD dei Dragonforce non era tanto la varietà tra le canzoni ma la varietà all'interno delle canzoni stesse, con doppi pre-chorus (oppure uno ma doppio ritornello, in base a come si voleva considerare la parte "in mezzo") non composti da 2 righe, e anche ritornelli solitamente lunghi e anch'essi non solo 2 righe magari ripetute 2 volte

tutto questo si è perso con lo snellimento delle canzoni. non saprei indicare un altro gruppo che ha la maggior parte delle canzoni strutturate in questo modo

Condividi questa Pagina