1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.981

9 Ottobre 2023

Vale davvero la pena ri-ascoltate ste silver e imperial edition? A me hail to england già piace così!

2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

9 Ottobre 2023

mentre into glory ride e hail to england li ho silver edition, battle hymns no: versione originale, quindi purtroppo non posso parlare per la rimasterizzazione del 2001.
    Non ho idea se sia virtualmente impossibile farne un’imperial edtion, ma mi verrebbe da dire che a prescindere dalla possibilità o meno dal punto di vista tecnico, la semplice riregistrazione nega di per sè l’ipotesi di una pubblicazione rimasterizzata a così breve termine, imho.
    Posto che la riregistrazione, per me, dal punto di vista sonoro è quasi inattaccabile, non metterei la mano sul fuoco sulle motivazioni di natura contrattuale, nonostante Joey dica il contrario :D spesso i dischi vengono riregistrati proprio per poter avere il controllo anche economico del master. diciamo che, come motivazione, la trovo sensata: qualunque band vorrebbe controllare il proprio lavoro invece di creare indotti passivi per una casa discografica. Non li biasimo per questo, ma generalmente la gente non considera questi aspetti nella critica. A meno che la band non stia simpatica, ovviamente :D

per me, sì. Per l’imperial, più che altro

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.691

9 Ottobre 2023

Sottoscrivo! Sarà che ero giovane ed era il mio primo festival all'estero, ma Manowar a parte, ho splendidi ricordi anche degli altri gruppi. Il primo giorno una bolgia colossale con Turisas e Finntroll. Poi gli Holy Hell (inutili, ma c'era Rhino) e lo splendido duetto Maria Breon/Eric Adams su Phantom of the Opera. Sul main stage ricordo le esibizioni di CoB, Dimmu Borgir, Rhapsody, Nightwish (l'ultimo tour di Tarja), Hypocrisy, Masterplan, Primal Fear e la splendida cover di Roots dei JBO e Pobbarotti :rotfl:
    Erano previsti anche i Testament, ma annullarono praticamente all'ultimo per qualche motivo.

Mi pento solo di essermi perso gli Stormwarrior con Kai Hansen, ma ero già nelle prime file davanti al main stage per non perdere i Manowar.

A the Fierce piace questo elemento.
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

9 Ottobre 2023

Hail To England e Into Glory Ride non sono stati semplicemente rimasterizzati ma proprio remixati da cima a fondo e in modo anche piuttosto discutibile. La batteria suona più potente, questo è obiettivo, ma la voce di Eric "clippa" continuamente nel mix senza la minima amalgama con le strumentali, a tratti pare canti al citofono.

A Aslan piace questo elemento.
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

10 Ottobre 2023

Ma infatti l’unico reale scopo degli Holy Hell era regalarci il meraviglioso duetto (meraviglioso perchè c’era Eric Adams, non per la pur tecnicamente brava Maria Breon) e Rhino che ha riproposto l’assolo di batteria di agony and ecstasy :D anche perchè una volta lasciata la Magic Circle sono collassati su sè stessi
    I JBO li avrei evitati, onestamente…o almeno non li avrei messi così in alto nella scaletta

A Gwinet piace questo elemento.
  6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

10 Ottobre 2023

JBO = far caciara quando tutti sono brilli forte ;-)
    Ci hanno costruito la carriera su quello.

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

10 Ottobre 2023

esatto! proprio per quello non “sprecherei” un turno in una buona posizione della scaletta :D

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.838

16 Ottobre 2023

"Massive News" (cit.) :facepalm:

Riassumendo, ri-registrazione del quarto album il prossimo anno e successore di Lord of Steel quello dopo, con annesso tour in Germania (e Lussemburgo).

:popcorn:

9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

16 Ottobre 2023

E hanno anche annullato lo spoken tour di quest'anno.
    Quello però... da un certo punto di vista si può capire: la situazione mondiale in questo periodo non è delle migliori a livello terroristico

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.888

16 Ottobre 2023

Can I play bestemmie ?

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.645

16 Ottobre 2023

Se non esistesse la Germania i Manowar si sarebbero sciolti da anni:fesso:

Aspettative per il futuro, chissà, album sotto zero :facepalm:

12. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

16 Ottobre 2023

Uhm chissà io sono curiosa di vedere cosa inventano con MAB!

A lawless78 piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.119

16 Ottobre 2023

Sign of the Hammer (Joey's version) :lookaround:

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

16 Ottobre 2023

Sicuramente sarà così anche in questo caso.
    Sign of the Hammer ha già un ottima produzione, non mi aspettavo una ri-registrazione (al più una Imperial Edition) ma del resto anche Kings of Metal era in una situazione similare.
    Discutibili o meno che siano, a mio avviso, è il fatto di fare uscire le ri-registrazioni così dal nulla a spizzichi e bocconi senza un filo conduttore ad essere spiazzante ed attirare crtiche.
    Avessero annunciato un progetto, anche se pluriennale, di ri-registrazione dell'intera discografia anni 80 mi fà pensare che sarebbe stato accolto molto meglio.
    A questo punto, credo che buona parte dei fan che si comprerà anche quest'ultima, voglia (giustamente) per completezza avere anche i tre album mancanti. Cosa che, però, non è detto che accada.

Contento per la news del nuovo album.
    Tuttavia, visti i pregressi, il fatto che non abbiano dato aggiornamenti/anticipazioni sui connotati dell'album non fà capire se hanno cestinato del tutto il concept di cui The Revenge of Odysseus doveva far parte oppure si tratta della versione parziale di cui parlavano dopo la morte di Kazakos. A questo punto, presumo propendano per la prima ipotesi e che stanno andando avanti sulla strada di Laut Und Hart Stark Und Schnell che è l'uscita più recente.

Il fatto che suonino a sere alterne Hail to England e Sign of the Hammer è evidentemente chiedere al fan tedesco (che per i Manowar di base spende e se ben motivato viaggia pure) di farsi due serate anzichè una.

Edit: in ogni caso Each Dawn I Die dal vivo (che già avevano suonato come Lords of Steel) figata!

Come direbbero a Genova di tributare questo qua non gliene frega un belino. Purtroppo.:bottle:

15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

16 Ottobre 2023

:lol::lol::lol:

mi verrebbe da dire, molto banalmente, che quando riregistrano è perchè non riescono a ricomprarsi il master

per i disco nuovo, campa cavallo che l’erba cresce, si dice dalle mie parti: in teoria dovrebbe uscire da più di anno.
    Personalmente mi piacerebbe il concept omerico; può andare bene tutto, in realtà, purchè ispirato

Condividi questa Pagina