1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Ottobre 2023

Il pezzo non è male in se ma a me paiono i judas priest che giocano a fare gli hammerfall complici anche alcune scelte dei suoni, però il pezzo ripeto non è assolutamente male

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

13 Ottobre 2023

Buon pezzo sto Attacco di pane.
    Forse bisognava accorciarlo un po' e gli assoli sono poco efficaci seppur lunghi, c'è più melodia che aggressività ma ci sta, ormai abbiamo capito che quell'anima dei JP se ne è andata con KK.
    Certo non me la immagini come opener sinceramente, inoltre l'intro stile Maiden della reunion con le tastiere della bontempi (tutta farina del sacco di Faulkner sta roba), potevano evitarla...

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

13 Ottobre 2023

Per me ringhiano come fecero con Painkiller, ma è una mia opinione personale.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

13 Ottobre 2023

Basi registrate?:lookaround:

5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

13 Ottobre 2023

Ahah no le odio!

Intendevo arrangiare diversamente le canzoni per farle funzionare anche in sede live. Ma mi rendo conto che non è sempre facile, e infatti spesso si ricorre alle basi purtroppo

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

13 Ottobre 2023

Ma sei fai canzoni con acuti alti non puoi di certo arrangiarle diversamente.
    Infatti Painkiller fatta oggi dai Judas è inascoltabile (la voce di Rob), e sarebbe meglio eliminare queste canzoni dal vivo.
    Visto che hanno fatto un nuovo album ci potevano pensare.

A Black Dome, Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

13 Ottobre 2023

Solito buon pezzo dei tedeschi, però Ralph Scheepers comincia a perdere qualche colpo. Formalmente ci siamo abbastanza

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

13 Ottobre 2023

Vero, ma diciamo che se una certa soluzione è l'ideale per un pezzo, preferisco non averla quella volta in cui forse li vedrò dal vivo che non averla in tutte le volte che ascolterò la canzone in studio (semplificando al massimo)

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

13 Ottobre 2023

C'è sempre da considerare che in situazioni controllate e avendo la possibilità di provare più volte l'acuto venga bene (anche al netto degli aiuti), discorso diverso per il versante live, in cui l'affaticamento vocale dato da un lungo tour può pregiudicare la buona riuscita del pezzo, non è più un ragazzino!
    Una sforbiciata alla canzone comunque l'avrei data.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

14 Ottobre 2023

Riascoltata meglio, è un pezzo che si regge sugli assoli a dare dinamismo e soprattutto sui magheggi di produzione. Tolte queste 2 cose resta poco, l'ossatura del brano, i riff, sono davvero banalotti e poverelli. Infatti a fine ascolto in testa resta poco, a parte qualche vibrazione piacevole.
    Però insomma, male non è ad un ascolto distratto, considerato il contesto.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Byford86 e Peste Noire piace questo messaggio.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

14 Ottobre 2023

Avranno pensato che se dall'altra parte si autoplagiava i titoli perchè loro non potevano autoplagiarsi direttamente le canzoni? Fare una canzone che non si riuscirà mai in nessun modo a replicare nei concerti per me è una cosa impensabile e di cattivo gusto verso i fan.

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Ottobre 2023

Il problema è da fan è pensare che a 70 e passa anni pretendere che ti replichino le cose in sede live in modo identico , il vostro discorso avrebbe avuto senso 20 anni fa ora no, a meno che non vuoi snaturare la natura del gruppo che comprende appunto la voce di halford e i suoi acuti, se a 70 anni mi tirano fuori un album che mi fa scapocciare per me è già tutto oro che cola, poi ovvio che se mi abbinassero la prestazione live sarei doppiamente felice e al rock the castle comunque l’anno scorso furono ottimi eh, ma a 70 anni siamo noi che almeno live dovremmo imparare ad essere realisti ed abbassare le nostre aspettative, dopo di che siamo liberi di andarli a vedere o meno sempre per questo motivo

A AOR Forever, maxthecat, Tarotman e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

14 Ottobre 2023

A parte che per me dovrebbero togliere Painkiller e tutte le canzoni che non riesce a fare dal vivo, hai bissato l'argomento di cui parlavo. Fare un disco ADESSO, completamente ritoccato in studio per rendere la voce accettabile sapendo che dal vivo verrà un compromesso al massimo sufficiente è una presa in giro. Ma tanto ci sono i fan come te che si fanno andare bene tutto e quindi continuano così.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Ottobre 2023

Non è una presa in giro il songwriting è loro non è intelligenza artificiale eh, poi che dai vivo halfor non è quello di 20 anni fa è chiaro ma sta a te ripeto decidere di andarli a vedere o meno, non mi pare nascondino niente, al massimo potresti dire che dovrebbero smettere coi live e su questo posso concordare, ma se hanno ispirazione nello scrivere ben venga

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Ottobre 2023

Soundcheck durante il tour di "Demolition", con più qualità nella registrazione rispetto a tanti album

A Byford86 e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina