1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Ottobre 2023

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Ottobre 2023

Rob Halford ha anche quasi 20 anni in piu' di Tim

3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Ottobre 2023

I loro dischi hanno ancora senso, speriamo bene

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Ottobre 2023

Rob dovrebbe evitare di cantare canzoni che non riesce più a cantare, il fatto però è che non si possono non suonare canzoni da Painkiller, allora a quel punto dovrebbe regolarsi e adattare la canzone alla sua voce (rallentandola leggermente e abbassandola di tono), è da anni che purtroppo fa una fatica tremenda nel cantare Painkiller e il risultato è pietoso ahimè.
    Ripper fa paura, non solo la sua voce non ha perso nulla ma anzi ha guadagnato un pò di profondità in più, ma continua a prendere note altissime con una leggerezza disarmante, come se per lui fosse una passeggiata.

Però Rob nei live faticava già quando aveva la stessa età attuale di Tim (ovvero tour di Angel of Retribution).

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Ottobre 2023

Banalità, sta tutto nello stile di vita osservato in gioventù.

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

9 Ottobre 2023

Signori, sono tornato da Birmingham, dove ha suonato KK con i soci. Due parole sull'organizzazione del concerto, definirla disastrosa è un complimento. Apertura cancelli un'ora in ritardo, che combaciava con l'attacco sul palco delle Burning witches che hanno visto si è no 50 persone. Assurdo. Paul Di Anno felice e in forma rispetto agli ultimi anni, ma il sonoro era impastato, le chitarre sottili, il basso poco presente. Voce con strani effetti di eco o riverbero. Nonostante nelle interviste sputa sull'Inghilterra, qua la lodava...Nota divertente sul fatto che non gli fregava di niente e si è fumato una sigaretta con la birra in mano sul palco...solite battute sue, prima di suonare Transylvania, ha annunciato che suoneranno Transexual...canzone di Britney Spears
    Boh, finito il siparietto DiAnno, tra birre stracarissime e la speranza di sentire un sound migliore, veniamo travolti dall'intro del primo album Sermons of the sinner, e infatti viene seguito dalla canzone Hellfire thunderbolt. La scaletta ricalca quelle degli show precedenti, con l'eccezione del pezzo finale Strike of the viper. Avrei preferito sentire più roba del nuovo album, ma come lagnarsi con cotanta bontà...
    La band è molto affiatata e oliata. KK è in straforma, corre, salta, headbanging in sincronia con l'altro chitarrista AJ Mills. Mills che si fonde perfettamente e in sincronia come da miglior tradizione priestiana delle twin guitars, e riprende il ruolo di Tipton in maniera impeccabile, molto meglio del collega Andy Sneap a mio modesto parere.
    Il sound per fortuna è ottimo, si sente tutti gli strumenti e come detto prima tutti i componenti della band sono veramente bravi, il bassista e il batterista sono una macchina ritmica che danno un tiro impressionante a questa line-up. Ci siamo messi dalla parte sinistra del palco, dove ovviamente sapevamo ci stava KK. Ripper....ragazzi Ripper non è umano e basta. Non ci sono parole per descrivere la sua performance, vado a dire che potrebbe cantare una Dreamer deciever con la facilità di un Halford nel 1976 e (cosa fatta) Metal meldown come Halford nel 1991.

Concludendo: So che è meschino fare dei paragoni, ma ascoltando la performance dei Priest al POWER TRIPPA il paragone è impietoso. Anzi mi sembra che Halford ha un calo notevole vocale, l'anno scorso invece mi ha sorpreso cantando molto bene. Qua sembrava di vedere i Priest alla massima forma di splendore, anche se non sono i Priest. Ma lo spirito ci stava. Tutti la band che salta, corre, headbanging...ho goduto come un bambino la mattina di natale. KK a 71 anni suonati insegna ancora cos'è il metal. Quello vero. Leggenda! Vederlo poi a Birmingham è stato veramente il TOP!

Nota off-topic: fare l'english breakfast nel vecchio pub marcio nelle midlands la domenica alle 8 di mattina con gli avventori locali già ben carichi che tirano avanti birre a stomaco vuoto è stato fantastico.

A ReunionDay, judas81priest, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Ottobre 2023

Con i KK's Priest è venuto fuori proprio un bel gruppetto, speriamo davvero duri e non sia un progetto di breve durata.

Ora avanti con il tour.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Ottobre 2023

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Ottobre 2023

Foto di ieri al Power Trip durante lo show dei Priest.

Metal is forever.

A Beller0f0nte e LucaGiulio piace questo messaggio.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Ottobre 2023

L'album uscirà a marzo, primo singolo venerdì...
    Speriamo non snocciolino tutto in questo periodo così lungo.
    Comunque quel teaser così carico di synth :seghe:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

9 Ottobre 2023

Secondo me è soprattutto questione di talento naturale
    Lo stile di vita può solo aiutare a conservare o contribuire a sfasciare

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

9 Ottobre 2023

Chiamatemi nostalgico, defender o ipocrita, ma io non riesco più ad emozionarmi con le cover band.

Lo dico sia per i KK che per gli attuali Judas Priest.

Non scucirei un euro in nessuno dei due casi. Non mi smuove l'idea di sentire i loro nuovi dischi, e soprattutto di vederli live... nulla.

C'è un tempo per ogni cosa, meglio rassegnarsi quando il tempo è finito, piuttosto che infangare la memoria del mito, con battibecchi, rivalità, performance indegne...

Poi oh, c'è chi dice che adesso ci sono due band invece che una, che abbiamo più musica... sarà...

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Ottobre 2023

Capisco, ma ti chiedo: Firepower piuttosto che l'ultimo di KK non ti piacciono come album ?

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Ottobre 2023

Devi sempre mettere la parolina che disturba

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Ottobre 2023

Chiaramente tra due cantanti nel pieno della salute e al top dell'età/forma è tutta questione di genetica/talento.

Poi il secondo concetto è la stessa cosa che ho detto io.

Bruce Dickinson ha avuto seri problemi di salute, eppure riesce ancora a convincere dal vivo. Non è l'unico.

Abbiamo tanti esempi in questo senso...

Condividi questa Pagina