1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

1 Ottobre 2023

Concordo con la valutazione di Damagedone, sempre pensato anche io.
    Album con picchi clamorosi e baratri abissali.
    Detto questo Triumph of Steel mai nella vita sul podio.
    Il migliore se la giocano per motivi diversi Into Glory Ride e Kings of Metal.
    Terzo posto metterei Sign of the Hammer.

2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

1 Ottobre 2023

Pensa che invece a me louder than hell piace un sacco

A the Fierce, lawless78, Dwight Fry e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

1 Ottobre 2023

Quel disco pecca di un ordinamento dei pezzi fatto male (Nessun Dorma doveva stare alla fine e le ultime tre non essere poste consecutive visto che hanno lo stesso tiro) + American Trilogy che (a mio gusto è un riepitivo che skippo sempre) e ad un fan europeo è plausibile che dica poco o niente. Cmq sorprende anche me come risultato visto il successone che ha avuto la pluripompata title-track.

ho letto questo dopo, in pratica abbiamo detto la stessa cosa ;-)
    L'unica differenza è che queste pecche non me lo fanno andare oltre il 6 risicato personalmente.

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Ottobre 2023

Io invece devo dire che non con i loro primi 8 dischi ho una particolare sintonia a livello complessivo, raramente trovo ciofeche assurde e raramente salto canzoni, a parte poche eccezioni. In effetti l'unico baratro abissale per me è Black Arrows.

@damagedone, tanto per parlare:

Blow your Speakers: buon pezzo hard & heavy. Non il mio stile preferito, ma se metti su Fighting the World sai a quello a cui vai incontro e questo è un pezzo "giusto".
    Animals: carina, niente di speciale ma simpatica. Effettivamente a volte la salto ma solo perchè so cosa viene dopo.
    Hatred: questa l'ho sempre adorata. Particolarissima, ma ha un'atmosfera oscura da brividi secondo me.
    Pleasure Slave: mai piaciuta.
    Burning: discorso simile ad Hatred, ma meno spettacolare. Atmosfera pura, non un gran pezzo ma nell'economia del disco ci può stare.
    Assoli di basso: dipende. Alcuni melodici tipo William's Tale li ascolto volentieri, una Black Arrows al contrario è inascoltabile.
    Demon's Whip: non il top del disco ma nemmeno brutta.
    Warlord: questa spesso la salto ma solo perchè non è il tipo di canzoni di cui ho voglia se metto su Into Glory Ride.
    Violence and Bloodshed: mai piaciuta.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

1 Ottobre 2023

L'unica cosa che a gusto puramente personale cambierei ad un disco, a mio avviso perfetto, come Triumph of Steel è che Burning l'avrei vista meglio come strumentale.
    E magari l'aver fatto più chiarezza, nelle note di copertina, al sottotitolo di Metal Warriors.
    Se qualcuno mi chiedesse qual'è un disco heavy metal rappresentativo del genere sicuramente Kings of Metal. Se qualcuno più ferrato mi chiedesse qual'è l'apice compositivo dei Kings, per me, sicuramente Triumph of Steel (mio preferito a mani basse).

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

1 Ottobre 2023

Il mio preferito è Hail To England, album epico e consistente dall'inizio alla fine, l'unico punto debole è Black Arrows (per fortuna dura poco, appena 3 minuti), ma contiene quella perla di 9 minuti di Bridge of Death (uno dei loro brani più belli in assoluto).

Ultima modifica: 1 Ottobre 2023
    A LucaGiulio, Aslan, Vince Summers e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.674

1 Ottobre 2023

Ma dai! Quindi c'eri anche tu, nel 2002, al Palacisalfa di Roma.

Quoto. Io però salgo a nove.

A The Dweller piace questo elemento.
  8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

1 Ottobre 2023

Gusti diversi e stessa passione sfrenata per i Re, per me kings of metal è la, in alto tra gli dei, irraggiungibile, louder than hell è quello che che ho imparato praticamente a memoria, a militare, a vent'anni quando l'acciaio dentro me era puro come l'adamantio.
    Penso che i primi album siano irraggiungibili ma la consacrazione alle folle sia stata con i due album citati.
    Triumph of Stell per me è un'altro capolavoro, diverso, ma metallico come non mai

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

A Gwinet e Kaine piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

1 Ottobre 2023

Perché c'eri pure te? Ci presi anche la maglia! Gran bel concerto a parte i bludgeon, pessimi:hihi:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.674

1 Ottobre 2023

Ci siamo "incontrati" senza conoscerci, sì.
    Bludgeon piacevoli come la sabbia nelle lenzuola, non vedevo l'ora che si togliessero dai piedi.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

1 Ottobre 2023

I miei preferiti sono into glory ride e sign of the hammer, e comunque adoro i primi 4. Da fighting the world in poi vanno dal buono al pessimo (gli ultimi proprio non li tollero).

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

1 Ottobre 2023

Anvedi quanto è piccolo il mondo!

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

1 Ottobre 2023

Louder Than Hell ha composizioni divertenti, se avesse la produzione di Warriors o Gods Of War funzionerebbe molto meglio. Sicuramente è uno dei loro dischi meno emozionanti

A Aslan piace questo elemento.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

1 Ottobre 2023

Credo che fosse intenzione dare a quell'album un sound più grezzo, difatti anche il cantato di Eric è in linea con la produzione

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.037

2 Ottobre 2023

Per me l'apice lo hanno raggiunto con HAIL TO ENGLAND. Pezzi memorabili, rocciosissimi, epicità a fiumi, assoli leggendari....ecco, black arrows è l'unica caduta sotto tono....i primi due album sono sempre meravigliosi, ma non raggiungono questi livelli, mentre SIGN OF...ha per me una produzione veramente imbarazzante e la qualità delle canzoni non eguaglia il disco precedente. in questi 4 dischi si chiude la loro fase "EPIC METAL" direi :)
    Fighting the world è stato il primo CD che io abbia mai comprato, la svolta del sound è decisa, canzoni con più melodie, forse più semplici ma potentissime, formula ripetuta in KINGS OF METAL che raggiunge il climax compositivo della formazione originale. Quanto ho ascoltato questi due dischi. Centinaia e centinaia di volte, credo poi tutti i fan dei Manowar sappiano a memoria "the warriors prayer" già da prima che cominciavano a spuntare i peli sulla barba....
    Triumph of steel ha pezzi fenomenali come Power of thy sword, è molto ambizioso, sicuramente riuscito ma va preso in momenti dove non hai voglia del solito disco con canzoni dirette dei manowar. Rhino fenomenale e qua con la produzione hanno raggiunto il picco. Anzi generalizzando credo che le produzioni dei dischi , fine 80-inizio 90 hanno raggiunto l'apice. Poi la caduta fino ad oggi, dove abbiamo tutto digitale, copia incolla produzione Nuclear blast - porcheria di ANdy Sneap, ma questa è un' altra storia.
    Louder than hell è molto bello per me. Ma è comunque sottotono rispetto ai lavori firmati Ross the Boss.
    Warriors of the world l'ho aspettato tantissimo ma concordo con quello che avete scritto: pezzi memorabili mischiati a pezzi totalmente inutili, quando ho sentito Adams cantare look away Dixieland, ma va dai...

per gli altri dischi scriverò un'altra volta. :)

A Peste Noire e Beller0f0nte piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina