1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SHADOWPLAY-il miglior brano post-punk/new wave/gothic rock & darkwave/synthpop

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Quintus Horatius, 3 Marzo 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

25 Settembre 2023

9 Franco Battiato – Summer On A Solitary Beach
    8* Litfiba - Eroi Nel Vento
    7 Killing Joke – The Wait
    6 Siouxsie and the Banshees - Night Shift
    5 Bauhaus - In the Flat Field
    4 Cocteau Twins – Wax and Wine
    3 Martin Dupont - Inside out
    2 Clan of Xymox - Out of the rain
    1 Joy Division – Transmission

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

25 Settembre 2023

Io gli chiedo invece, come ha fatto a scrivere sta roba qua, proprio lui.
    Il favore noi non lo vogliamo, qui ti sei fatto un favore tu, perchè hai ritenuto APAPAIA la peggio del girone.
    Hai fatto due conticini e ti sei pure risparmiato di piazzarla ultima, cercando di passare inosservato.....furbetto furbetto;)

3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

25 Settembre 2023

Si però avete anche un po' rotto. Ho detto a più riprese quanto mi faccia cagare Pelù, cosa avrei dovuto dire per i singoli punticini rifilati agli Smiths, per esempio, o ai Talking Heads, che secondo me sono gruppi (quasi) intoccabili?
    E soprattutto, per onestà intellettuale, forse i fan boy potrebbero ascoltarsi bene anche le altre canzoni invece di piazzare il massimo più asterisco ai loro pezzi fixed.
    Il mio punto di vista é proprio l'opposto del vostro pensiero.

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

25 Settembre 2023

5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

25 Settembre 2023

9 punti - Franco Battiato – Summer On A Solitary Beach (*)
    8 punti - Siouxsie and the Banshees - Night Shift
    7 punti - Litfiba - Eroi Nel Vento
    6 punti - Cocteau Twins – Wax and Wine
    5 punti - Joy Division – Transmission
    4 punti - Clan of Xymox - Out of the rain
    3 punti - Bauhaus - In the Flat Field
    2 punti - Martin Dupont - Inside out
    1 punto - Killing Joke – The Wait

Mi butto così
    Francone in prima posizione probabilmente a vuoto ma sticazzi, resto fedele alla linea
    Troppi pezzi belli

Ultima modifica: 25 Settembre 2023
  6. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

25 Settembre 2023

Oppure potrebbe chiederti consigli su come distinguere a colpo sicuro la buona musica da "lammerda quella vera".

7. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

25 Settembre 2023

@yessong, qui di interessante abbiamo avuto la scoperta di gruppi e brani non noti alla gran parte dei partecipanti (mi metto anch'io nel mucchio per quanto riguarda il synthpop più chiaro e solare), il gioco e lo scambio di pareri sulle canzoni.
    Nelle ultime pagine, di interessante non vedo niente.
    Restate pure convinti che trame oscure abbiano influenzato gli esiti del contest, laddove, durante la prima fase, la linea è stata dettata, giustamente, da utenti con gusti molto diversi dai miei e nella seconda, eccezion fatta per i The Cure, che a quanto pare mettono d'accordo un po' tutti, pure. Questo vespaio per un brano dei Litfiba? Per quel che mi importa, li posso ripescare tutti per la fase finale, così vi farò contenti.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

25 Settembre 2023

Seriamente: ognuno vota come gli pare, è un gioco non una questione di vita o morte. Magari se tu non andavi a dire che facevi votazioni "mirate" nessuno diceva niente.

Che poi @yessong sia uno scassacazzi ultras lo si sa', lo ha anche fatto nel contest Aor con i Toto, basta solo bastonarlo un po':lookaround:

(Ultimo paragrafo non serio ovviamente :sehciao:).

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

26 Settembre 2023

Non è nello specifico per il brano dei Litfiba, si vota come si vuole e sicuramente li state mettendo ultimi anche per "estremismo" come fanno altri con gli U2, e più ti dicono quanto sono superiori più ti viene da metterli ultimi, ma è normale e fa parte del gioco da sempre, ma non è una cosa bella vedere quanto palesemente e dichiaratamente il gestore voti per ultimo per influenzare il girone, che riesca o meno, che sia per far passare o non far passare, e qualunque cosa dirai la sensazione rimarrà sgradevole. È semplicemente una cosa che non è bello vedere, nessuno può dirti di non farlo ma a nessuno piace. È un gioco, ma un gioco va preso sul serio per essere divertente.
    Comunque non importa, va bene, ormai siamo qui e abbiamo quasi finito, finiamo e basta.

10. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

26 Settembre 2023

Ti assicuro che l'ordine di voto non cambia nulla: nell'ultimo girone, avrei dato comunque due punti ai Litfiba e nove ai The danse society e il risultato sarebbe stato il medesimo.
    Nelle votazioni in corso, due pezzi hanno già dato prova di una solidità quasi granitica e i punti assegnati all'ultimo minuto o al primo non farebbero alcuna differenza.
    Ora che siamo qui, prima di spegnere tutto esprimerò le mie preferenze, così non avrete nulla da ridire. Se avessimo fatto un esperimento (e magari lo simuleremo prima della chiusura di mercoledì), avresti constatato con i tuoi occhi l'inefficacia di qualsiasi strategia di fronte al consenso.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

26 Settembre 2023

Sbagli amico, li c'era un solo scassacazzi, un certo angus:lookaround:.
    Mo mi taccio che qua si sono incazzati i capi, tu almeno facevi da paciere:hihi:.
    Sei stato un capo perfetto, onesto e imparziale.:ok:
    Una cosa mi preme dire al vice capo.
    Se non dareste quasi sempre in maniera automatica l'ultimo posto ai Litfiba, soprattutto tu e Quintus. per evitare che passi un loro brano, (lo avete fatto sempre e di poposito)(altro che rottura di.. ciotole:lookaround:) personalmente eviterei di dargli prima piazza e asterisco. Non esiste una questione di fan boy o cose simili per quel che mi riguarda, ma una semplice risposta ai vostri ultimi posti spesso dati solo per antipatia nei confronti di zio Piero, penalizzando brani stupendi come Resta o Apapaia.
    ps. gradirei toni garbati alle risposte, a meno di scherzi, quando si scherza sono accettate tutte le rotture che volete, anche quelle delle ciotole;)
    e se sto dando fastidio posso abbandonare da subito il contest.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

26 Settembre 2023

C'era anche @SapoMalo :sisi:

:sehciao:

A yessong piace questo elemento.
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

26 Settembre 2023

non è antipatia, lo stile, l'inflessione, i testi (e come vengono inseriti nella melodia) mi fanno accapponare la pelle. Se per te non è poco per rovinare un pezzo...

P.S.
    E' dal girone 1 che sta storia sta andando avanti. ed indovina un po' non siamo stati sicuramente noi i primi a dare voti "estremi" ai Litfiba. Prima si commentava di più e se vai a leggerti i post (lo dico tanto per dire) si leggono un sacco di "questionni affettive" e fanboismo.

Ultima modifica: 26 Settembre 2023
  14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

26 Settembre 2023

Odio fare il democristiano di turno, ma... i gusti son gusti. Che c'è di strano se a qualcuno non piacciono i litfiba?
    A qualcuno fanno cagare i litfiba, a qualcuno fanno cagare i joy division, a qualcuno fanno cagare gli U2... l'unica differenza fra queste persone è che chi odia gli U2 ha ragione, gli altri hanno "i loro gusti" :zizizi:
    No comunque scherzi a parte boh non mi sembra il caso di discutere su queste preferenze. Dustx lo dice dal primo girone che i Litfiba non gli piacciono, e Quintus fa dichiaratamente strategia ma in questo caso non ci ho vista nulla di artificioso. Cosa doveva fare, dare magari 7 punti ad una canzone che non gli piace? Se la mettiamo così è stato peggio quando ha penalizzato gruppi che magari apprezza (e che apprezzavo anche io:ops:) falsando così la propria classifica, ma anche in quel caso sticazzi

Detto questo... yessong, non ci lasciare: così come ci vuole qualcuno che odi Piero pelù, ci vuole anche qualcuno che odi Ian Curtis per mantenere gli equilibri :zizizi: se volete io potrò continuare ad odiare Bono, ma credo che ormai sia stato sconfitto...

A Quintus Horatius piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina