1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Giugno 2023

l'ho ascoltato su spotify. probabilmente il peggiore di sempre.
    C'è un canzone carina, più che sufficiente ma niente di straordinario, e il resto noiosissimo. L'unico altro CD così brutto è il primo che però non mi ricordo perchè l'ho ascoltato tantissimi anni fa (e ovviamente non mi sono mai sognato di riascoltarlo), è il primo.
    siamo sicuri che sia un CD power?

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Giugno 2023

E' un album in stile Elvenking

Aspettarsi un "CD power" da loro è sbagliato, visto che da sempre sono una metal band con influenze diverse, tra cui anche il power

Poi, se proprio li voglio classificare in qualche modo, li definisco power-folk, ma è una forzatura, giusto per non chiamarli metal e stop

Parlando di Rapture, le canzoni che più si avvicinano al canone power metal sono The Hanging Tree e An Autumn Reverie

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Giugno 2023

influenze diverse non so. magari hanno proposto il loro stile in maniera un po diversa qua e là ma sempre quello è.
    Se questo topic è in power metal è non in black metal (o hard rock) un motivo ci sarà

Non c'è stata una melodia che mi è rimasta in testa se non quella della canzone che sembra fatta dagli Stratovarius era Tolkki, e sono sicuro che anche senza dire il titolo avrai capito, perchè è proprio palese la cosa (e nella strofa sempre pure un mezzo plagio di qualcosa ma ci sta)
    Ti posso dire un po' di canzoni che mi piacciono, prese dagli altri CD.....non c'è niente del genere in questo.Rapture era il primo singolo no? una canzone senza ritornello...buona strofa, poi rallenta, e quando dovrebbe accelerare di nuovo invece mi fa capire che quello che ho appena sentito è il ritornello. va beh.
    Cmq torniamo alle canzoni citabili, te ne dico 3 per CD
    Trow's kind, The Wanderer, March of Fools: trovo questo cd molto folk danzereccio, ci sta ogni tanto
    The Scythe, Poison tears, death and suffering: soprattutto le ultime 2 sono almeno cazoni power come si deve
    Silence de mort, The Cabal, The Play of the leaves: il mio terzetto preferito (silence de mort la mia canzone preferita degli Elvenking)
    I am the monster, Forget me not, Chroncle of a frozen era.....nessuna delle 3 veloci
    King of the elves, elvenlegion, twilight of magic: la terza penso non la citerebbe nessuno qui, proprio perchè molto classica power e basta
    Invoking the woodland spirit, draugen's maelstrom, summon the dawn light..,..niente da dire
    Ti ho citato le canzoni perchè da queste capisci cosa mi può piacere....non devono per forza essere veloci power, ma il ritornello da cantare si. è una cosa che mi piace sempre, figuriamoci in un genere mezzo folk. Se mi fai un folk-prog mi ammoscio

Dell'ultimo mi rimane solo la canzone che avrai capito.
    Già Magic Grimoire aveva segnato il declino perchè a parte quelle 3, non ci sono altre canzoni che mi piacciono MA all'interno delle canzoni ci sono diversi momenti piacevoli mentre nell'ultimo no.

Poi vedo tra l'altro che mi sono pure dimenticato un CD, Runereader, evidentemente pure quello non mi aveva fatto una gran impressione, ora lo ascolto ancora

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Giugno 2023

E' chiarissimo il tuo discorso

Dall'album Divination (Runereader è la canzone da Red Silent Tides), se ho capito i tuoi gusti, posso profetizzare che apprezzerai Heathen Divine e Under the Sign of a Black Star

Hai saltato anche Wyrd, ti fa schifo come Heathenreel? Secondo me quello è uno dei più orecchiabili che hanno fatto, con molta melodia e ritornelli cantabili

Per la canzone stile Strato oddio, immagino parli di Bride of Night... per esclusione, ma non l'avrei mai accostata agli Stratovarius, anche se capisco cosa intendi

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Giugno 2023

no Wyrd mi piace. anche più di winter wake credo, ma ha il problema del cantante...anzi del cantato..non lo so...
    La voce non è nemmeno male se giudicata a se stante, ma mi sembra come se non c'entrasse nulla con la musica (a tratti)
    Non me lo ricordo bene però so di sicuro che mi piace Another Haven e A Poem for the firmament stupenda con il canone pachelbel preso per la melodia del momento centrale.

Ho riascoltato il penultimo. Ovviamente la prima mi piace, ma poi basta.

Certo che intendo quella. La strofa è palesemente stratovarius. Ma anche proprio da accostare a una canzone precisa che però al momento non mi viene..per lo meno l'attacco di voce e il riff.

6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Giugno 2023

Beh Wyrd a me piace comunque parecchio... Con un cantante più canonicamente metal e senza le particolarità di Damna, ma a mio parere Kleid ci stava a pennello su quelle canzoni allegre

Comunque abbiamo saltato anche Two Tragedy Poets, l'album semi acustico, l'hai mai ascoltato? Ok non è metal ma lo stile Elvenking è ben presente, ed è pieno di grandi canzoni... Forse non come piacciono a te però

7. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

25 Gennaio 2024

Domani in uscita il nuvo singolo, come già successo col precedente album servirà ,nei termini della storia, a fare sponda fra seconda e terza parte.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

26 Gennaio 2024

Eccolo su spotify.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

26 Gennaio 2024

Alle 19 di stasera invece su youtube uscirà il lyric video.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

10 Maggio 2024

15 giugno suoneranno al Parma tatto nerd fest, il giorno dopo invece di saranno i Wind Rose per controbilanciare.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

12 Novembre 2024

29 novembre nuovo singolo.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero