1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Settembre 2023

La cosa buona è che almeno ce la siamo giocata, poi vabbè questa e la prossima sono praticamente delle amichevoli, non ci si giocava nulla di significativo se non un piazzamento migliore in classifica finale, che comunque non ti agevola nel torneo preolimpico.

La prossima sarà l'ultima partita di Datome da giocatore e sarà contro la Slovenia di Doncic.

A jobless piace questo elemento.
  2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

8 Settembre 2023

La Serbia ha portato a scuola il Canada
    Più i canadesi pressavano forte Più la Serbia utilizzava il cronometro solo per trovare il missmatch e segnare con facilità

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Settembre 2023

Dillon Brooks lo ha fatto di nuovo :hihi:
    Il Canada torna nella sua casetta (no, in realtà dovrà giocare per il terzo posto) dopo una partita dove nessuno con la foglia d'acero c'ha capito nulla, dall'inizio alla fine.
    Qualche sprazzo di puro talento individuale ha mantenuto la partita aperta su un distacco mai troppo ampio, ma senza mai dare l'impressione di potercela fare e stavolta SGA non è riuscito a fare il miracolo come contro la Spagna.
    Comunque non un risultato malvagio per il Canada, al suo primo Mondiale, mi pare di aver capito, ma rimane il fatto che potevano ambire sicuramente alla Finale.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A dreamer15 piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

8 Settembre 2023

Dillon "Scemo del villaggio" Brooks :fesso:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Settembre 2023

Giustificheranno questa sconfitta col fatto che in squadra non c'era nessun campione del mondo dell'ultima stagione NBA :lookaround:

Partita perfetta dei crucchi, inizialmente ritenevo molto rischiosa la scelta di giocare a chi ne segna di più, ma i tiri sono entrati, la costruzione di gioco è stata eccellente, complice anche una difesa allegrotta degli Stati Uniti.
    Schroeder dopo aver sparacchiato contro la Lettonia (forse la sua peggior partita con la Nazionale), oggi è parso molto più in controllo e anche questo ha fatto la differenza.
    Finale molto tirato, dove paradossalmente chi doveva cagarsi sotto era la Germania, con Team USA rientrato a -1, invece sono stati gli americani a commettere più errori, anche quando a sbagliare erano i tedeschi (la persa dopo la cazzata di Bonga, ad esempio).

Alla fine ci sarà comunque l'atteso scontro USA-Canada, ma nella Finale sbagliata :hihi:
    Sono anche abbastanza sicuro che se vincono gli USA, faranno la pantomima di rifiutare il bronzo.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Settembre 2023

La finale assolutamente più inaspettata, almeno per me. Visto come avevano giocato finora, davo il Canada assoluto favorito su una Serbia che avevamo avuto la forza di battere anche noi. E ancora di più l'altra semifinale, sarei curioso di sapere se qualcuno qui aveva pronosticato una vittoria dei tedeschi.

Ripensando alla sconfitta pesantissima che abbiamo subito dagli USA, mentre guardavo la partita avevo fatto due conti: avessimo tirato con il 45% da tre saremmo arrivati all'ultimo quarto punto a punto. L'unica speranza che avevamo era quella.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

8 Settembre 2023

Vediamo se riusciamo ad avere comunque 2 campioni del mondo in squadra, Voigtmann e Maodo Lo fate il vostro dovere!

A jobless piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Settembre 2023

Lo ha giocato bene 2 partite su 7.
    Che è comunque una percentuale più alta rispetto a Pangos :lookaround:

Comunque assurdo pensare che la Germania sia diventata ancora più forte dopo Nowitzki. Ovviamente nessuno è come Dirk (e per trovarne uno così forse passeranno molti decenni), ma hanno davvero tanta qualità distribuita su più giocatori. Nello sviluppare i loro talenti hanno fatto un ottimo lavoro.
    Al contrario di un'altra Nazionale :lookaround:

A jobless, Vic Rattlehead e mircoas piace questo elemento.
  9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

8 Settembre 2023

germania fortissima
    temo purtroppo che come la lituania possa pagare una giornata al tiro forse irripetibile
    gli usa non giocano in difesa 2 quarti facendo andare in ritmo i tedeschi e poi alla fine non riescono a fare la rimonta nonostante in attacco abbiano fatto benino
    gli usa se vogliono vincere i mondiali devono mettersi in testa che non basta ormai solo il talento ma c'è bisogno di chimica di squadra e soprattutto che imparino a difendere con la regola dei 3 secondi difensivi

A Flea piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

8 Settembre 2023

Il punto è che quando giocava Nowitzki il più forte degli altri era Okulaja (pace all'anima sua), così come quando Schrempf faceva il vuoto non aveva nessuno di neanche vagamente altrettanto valido, mentre ora fra Schröder, i fratelli Wagner, Theis ecc. la situazione è diversa, se ci mettiamo poi che gli USA non sono certo al top...

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Settembre 2023

Verissimo, ma proprio da Nowitzki evidentemente la federazione tedesca ha capito che forse qualcosa di buono potevano tirarlo fuori e da lì hanno tirato fuori un sacco di ottimi giocatori,valorizzandoli prima in casa e poi subito negli States. I 2 Wagner arrivano dall'Alba Berlino, poi college in USA e poi dritti in NBA, Schroeder pure arriva da un club tedesco, prima di andare al draft, pure Theis se non sbaglio.

Dei nostri, passata l'era dei "big four" Bargnani-Belinelli-Gallinari-Datome (con i quali comunque abbiam raccolto molto poco), non si è visto più un giovane di livello internazionale giocare nei nostri campionati: Fontecchio a Milano sventolava asciugamani, Melli per tornare ad essere rilevante ha dovuto farsi prima la trafila all'estero, sennò avrebbe fatto circa la stessa carriera milanese di Biligha.
    Per uscire fuori da Milano (che di esempi ne avrebbe molti altri) Mannion sembra sia in giro da una vita, ma ha solo 22 anni e a Bologna ha visto il campo col contagocce.

Di squadre di livello Europeo ne abbiamo pochine, attualmente solo 2 (e già questo non aiuta) e in queste non c'è spazio per far giocare gli under 25, tranne casi più unici che rari, come Pajola.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

9 Settembre 2023

E anche il 7° posto lo abbiamo perso anche se non contava nulla, il pre-olimpico tocca farlo in ogni caso.
    Pronostici: chi vince in campionato? Io tifo Germania!

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Settembre 2023

Praticamente abbiamo vinto contro le fenomenali Angola, Filippine , Porto Rico e miracolosamente coi serbi. E solo perché sto sorteggio è stato na botta di culo siamo arrivati ai quarti. Per poi essere asfaltati da una delle versioni più scarse degli USA. Urge mandare via quel pezzente in panchina e rimettere gente competente, come lo era Sacchetti o come potrebbe essere il Trinca.

A mircoas piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Settembre 2023

Trinchieri lo accetterei ben volentieri (che bella rima), Sacchetti non lo vedo come un upgrade invece, anzi.
    Ma finché il materiale utilizzabile è questo, io dubito che un nome prestigioso possa farsi avanti.
    Lo stesso Messina si era rifatto vivo quando aveva a disposizione quei 4 di cui sopra. E fece comunque figure mediocri.

15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

9 Settembre 2023

anche con sacchetti e messina si è sempre arrivati ai quarti e fermati li
    il livello della nostra nazionale è quello
    pozzecco come allenatore è scarso, ma riesce a creare dei gruppi che possono andare oltre le proprie qualità
    il problema dell'italia oggi è nel personale, non abbiamo centri e non abbiamo giocatori in grado di creare un vantaggio dal palleggio, e nonostante sia una cosa evidente da anni si continua a non naturalizzare nessuno nel ruolo, in un sistema in cui persino la spagna non si fa scrupoli a naturalizzare giocatori
    bisogna sperare che diouf mannion procida e spagnolo crescano all'estero e diventino giocatori affidabili

Condividi questa Pagina