1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eclipse

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da alex-cr-, 5 Gennaio 2015.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

1 Settembre 2023

A me non fa impazzire, album che ascolterei mentre faccio altro o magari in macchina senza impegno.

2. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

1 Settembre 2023

Vabbè la funzione è proprio questa, il problema è che durante un tragitto in macchina al massimo lo ascolto all’andata ma non sono invogliato ad ascoltarlo anche al ritorno. A parte pochi pezzi che restano in testa, il resto si dimentica facilmente. Non è un brutto disco ma non mi ha colpito più di tanto.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

2 Settembre 2023

Con senza impegno intendevo se c'ho gente in macchina e tengo il volume basso perchè ci parlo, si sente ma non da fastidio, per viaggi in solitaria sceglierei altro.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.879

3 Settembre 2023

L’ultimo, assieme al penultimo, non hanno fatto impazzire nemmeno me, livelli sempre alti sia chiaro, ma rimandi a Foo Fighters e ad un rock radiofonico in ritardo di almeno vent’anni non sono il massimo.

Pollice su comunque, finiti di vedere tra l’altro da pochissimo live aperti dagli H.E.A.T, avrei preferito a posizioni invertite (per me tra i due gruppi ci sono spanne di differenze, di livello di canzoni, più che altro) ma tant’è.
    Svezia che comunque in questo momento detiene salde le posizioni dell’hard rock mondiale!

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

4 Settembre 2023

Questa cosa dei Foo Fighters l'ho già letta da altri parti, in che canzoni la senti nello specifico?

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.879

4 Settembre 2023

I singoli dell’ultimo album, più nello specifico “The hardest part is losing you” e “Got it”. Ma anche altre canzoni, dovrei riguardare la setlist per ricordare meglio i titoli, ma stasera ho avuto la sensazione, a più riprese, di avere a che fare con dei Dave Grohl e soci dei poveri.

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.879

4 Settembre 2023

Poi però, chiudendo con “Viva la Victoria”, vincono comunque tutto e portano a casa la serata a trentadue denti. :hihi:

8. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

5 Settembre 2023

Proprio i Foo Fighters non li sento, gli Eclipse hanno un gusto per la melodia molto più raffinato.
    Questo disco mi ricorda un po’ gli album dei VEGA, buoni nella forma ma abbastanza dimenticabili. Melodici sì, ma senza brani veramente catchy che non escono più dalla testa. Heat e Crazy Lixx sono imbattibili nel fare questo.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

6 Settembre 2023

Io più che i Foo Fighters ci ho sentito i mitici vecchi Backyard Babies nei due pezzi più tipicamente rock and roll (I don't get it e Got it - occhio ai titoli opposti tra l'altro!)

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Settembre 2023

Devo dire, forse il loro disco più debole (non conto i primi due/tre dischi che avevano ottime canzoni ma erano ancora acerbi) della discografia, però l'ho ascoltato solo 2 volte e potrebbe crescere.
    Wired! mi aveva fatto un'impressione diversa e migliore, qui mi sembra ci siano dei brani deboli, diciamo da metà disco in poi non ho trovato picchi esagerati e un pò mi dispiace, soprattutto considerando la seconda parte (con quel finale assurdo di Dead Inside) di Wired che era clamorosa.
    Necessita altri ascolti, ma non vorrei che questa volta Erik si sia spremuto un pò troppo tra i vari progetti e sia rimasto con brani meno leggendari del solito.
    Comunque il trittico iniziale è una bomba, Got It finisce tra le loro migliori canzoni per me.

A AOR Forever piace questo elemento.
  11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

9 Settembre 2023

Davvero non tieni conto di Are You Ready To Rock? Secondo me è il loro disco migliore, un'ottimo incrocio tra Talisman e Whitesnake. In seguito hanno inserito una componente più moderna che me li ha fatti un po' scendere, per non parlare di un songwriting facilone, con strutture praticamente da canzone pop.
    Grande band comunque, ma come hai detto tu si stanno ripetendo un po' troppo.
    Nell'ultimo disco ho apprezzato molto i due pezzi più rock'n'roll, di cui ho già parlato. Potrebbe essere un'idea spostarsi su queste sonorità in futuro..

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

11 Settembre 2023

Si apprezzo anche Are You Ready.. ma lo trovo distante da altri loro lavori a livello di sound, produzione ed anche cantato di Erik.
    Come dicevo, per me Wired! è un discone, sicuramente incentrato (come il 99% dei loro lavori) sull'immediatezza e le canzoni più dirette, ma riuscitissimo.
    Questo nuovo mi sembra un gradino sotto, ma vedremo come sarà nei prossimi mesi

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.771

29 Febbraio 2024

Questa è :hype:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.879

29 Maggio 2024

Nuovo singolo:

:seghe:

A AOR Forever piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

29 Maggio 2024

Bello!
    Ma fanno un album o sono singoli sparsi?

Condividi questa Pagina