1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

4 Settembre 2023

@juliushark continua la sua battaglia contro i Queen a petto in fuori:sisi:

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

4 Settembre 2023

Le notizie di cui non puoi fare a meno :roll:

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

4 Settembre 2023

hai ragione meglio ritirarsi :-)

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

4 Settembre 2023

I Kansas però vengono dopo i Queen (il loro debutto esce lo stesso giorno del secondo album dei Queen), che Brian May sia rimasto colpito dalla loro tecnica in tour è un altro discorso, io comunque come pionieri del Baroque Pop ci vedo i New Trolls (mai troppo celebrati) e anche nel sound della chitarra di De Scalzi (almeno in Concerto Grosso) ci sento delle affinità con quello fatto poi dopo da Brian May.

Ultima modifica: 4 Settembre 2023
  5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

5 Settembre 2023

I kansas sono nati come Proto Kaw e quello che hanno pubblicato come kansas in realtà è il loro secondo o terzo album, suonavano e componevano gia da un bel pezzo e se senti gli album dei proto kaw presentano gia le stesse sonorità dovute al genio di Kerry Livgren che seconod me è un chitarrista pazzesco, concordo sui new trolls, ci metterei salisbury degli uriah heep, ed il concerto dei deep purple con orchestra (che non mi fa impazzire)

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Settembre 2023

Comunque, oltre ai Queen e ai Beatles, l'unico gruppo rock che l'informazione superficiale butta in faccia al pubblico generalista sono i Rolling stones

Guardando il TG della sera noto che li citano tutte le settimane

Forse perché sono vecchi quanto i soliti babbioni della musica melodica italiana

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

6 Settembre 2023

I Rolling Stones credo si siano esibiti al concerto di inaugurazione della piramide di Cheope.

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

6 Settembre 2023

I Rolling Stones ultimamente li stanno spingendo molto perché è in uscita il loro nuovo album di inediti.

A alexmai piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Settembre 2023

Negli altri mesi dell'anno invece li spingono già solo perché sono ancora vivi

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

6 Settembre 2023

In italia sembra una loggia massonica, non se ne esce, non si capisce come fanno i rolling stones a monopolizzare anche piu degli stessi beatles i media, sinceramente poi preferisco una certa parte della musica melodica italiana alla monnezza infinita prodotta adesso ma quello vabbe ci vuole poco. Di cose buone le abbiamo prodotte anche noi purtroppo mai valorizzate

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Settembre 2023

Tra l'altro io li trovo anche i meno dotati, ma proprio da sempre. Se uno vuole farmi cagare a spruzzo o se vuole morire o entrambe le cose insieme basta che mi proponga un pezzo a caso dei rolling stones

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

6 Settembre 2023

Più che altro hanno avuto un successo spropositato (e una longevità oltre ogni logica) quando, tra i tanti gruppi di quell'ondata british anni sessanta (The Beatles, The Moody Blues, The Kinks, The Zombies, Pretty Things, The Yardbirds), erano forse secondo me quelli meno talentuosi.
    A me non fanno impazzire ma nemmeno li odio e i loro lavori che apprezzo di più sono quelli dove si distaccano un pò dal loro blues rock and rock and roll per sperimentare un pò, tipo l'album Between the Buttons o Their Satanic Majestic Request (buon esempio di psichedelia di quei anni).

Ultima modifica: 7 Settembre 2023
    A Aslan piace questo elemento.
  13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

7 Settembre 2023

i rolling stones ai the moody blues e ai the kinks je spicciano casa, qualsiasi disco prendi è inferiore al peggiore di questi due, purtroppo e mi ripeto mike jagger è un grande intrattenitore, mediaticamente formidabile e questo fa presa sulle grandi masse

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

10 Settembre 2023

Non c'è nessuna loggia massonica, la risposta in realtà é abbastanza semplice, sono di fatto l'unica fra le band citate ancora in attività. I Queen di adesso faccio fatica a definirli band, siamo alla stregua dei musical come Cats, opere riproposte all'infinito perché molto amate dal pubblico e dopotutto redditizie. Grande rispetto per i Beatles ma insomma, su una band defunta oltre cinquant'anni fa non c'è molto da dire nel quotidiano...poi sulla qualità dei dischi degli Stones si può discutere ma non vanno neppure sottovalutati, fino all'epoca con Mick Taylor hanno scritto autentiche bombe, dopo sono diventati un circo anche loro.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Settembre 2023

Osservazioni random.

Sì, il battage pubblicitario attorno ai Queen ha sfrangiato i coglioni. Da anni.

Sì, alcuni fan dei Queen sono imbarazzanti, conoscono i loro beniamini e qualche band-satellite, poi il vuoto. Va detto però che tutti i gruppi e gli artisti (molto) famosi hanno una discreta quantità di fan irritanti. È una questione di numeri, aumentano in proporzione.

Sì, anch'io vorrei che altri gruppi di straordinario talento venissero celebrati alla stesso modo e fosse per me sottrarrei un po' di notorietà a Mercury per donarla ai vari David Byron, Mark Farner, Steve Marriott, eccetera, Ma non è certo per colpa di Freddie se David Byron, Mark Farner, Steve Marriott o chi per loro ce li caghiamo in pochi, specie qui in Italia.

Sì, sui Queen c'è una narrazione che talvolta distorce la verità pur di metterli sul piedistallo. Il fatto che “Bohemian Rhapsody” sia stato il primo (mediocre) videoclip della storia, per esempio, che è una sonora cazzata. O il cerchiobottismo sull'affaire Sun City.

Sì, anch'io penso che alcuni singoli di successo dei Queen siano al limite del fastidioso. No, non “Crazy little little thing called love”, che è un simpatico tributo al rock 'n' roll anni '50 (nettamente preferibile a palle assurde e poco conosciute come “Funny how love is” o “Fun it”), mi riferisco più che altro a singoli tipo “Radio Ga Ga”.

Sì, in alcuni album dei Queen ci sono cose bellissime alternate a cose (una netta minoranza) mediocri o bruttarelle, o almeno così suonano alle mie orecchie, ma il livello di eccellenza degli altri brani adombra le canzoni meno riuscite e quindi, nell'insieme, ci faccio poco caso, del resto mi capita di saltare brani anche quando ascolto album autorevolissimi dei Led Zeppelin o degli Iron Maiden.

Sì, anch'io credo che in questo forum si possa dialogare con piacere di musica e peraltro su livelli rispettabili, la qual cosa spiega per quale motivo tanta gente lo abbia abbandonato nel corso del tempo.

OT
    Sì, anch'io preferisco i Kinks agli Stones ma sono di parte, conosco poco Jagger e soci e ho un debole per la penna e la voce di Ray Davies.

A Scorpions73, Aslan, alexmai e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina