1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Maggio 2023

Ormai sono arrivato pure io a questo conclusione: bello il debutto, ma l'EP successivo era simile ad esso e questo secondo ad un primo ascolto pare cambiare le carte in tavola, mentre a conti fatti resta sempre la stessa minestra riscaldata. Certo, hanno attitudine e chi lo nega, ma con quella da sola mantieni l'interesse solo da parte degli ascoltatori casi umani.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.102

6 Maggio 2023

Idem, sono al terzo ascolto e nonostante ci siano delle buone soluzione non mi sta scattando la scintilla. Peccato.

Per quanto riguardo gli Smoulder non mi piace il timbro della cantante, quindi non se ne fa nulla.

In ascolto ;)

Ultima modifica: 6 Maggio 2023
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Maggio 2023

Disco dell’anno scorso, i greci ci sguazzano in queste sonorità

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

18 Maggio 2023

La preview Invisible Fortress era ed è ottima, ma il resto dell'EP non mi sta piacendo molto, per quanto sia carino

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.102

19 Maggio 2023

Band americana con all'attivo 2 ep e un full-lenght.
    Forse è un filino power ma l'ho trovata piacevole, i suggerimenti di Spotify in base agli ascolti ogni tanto funzionano.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Maggio 2023

Lo stavo ascoltando qualche giorno fa, ma mi ero ripromesso di riprenderlo in mano, era un ascolto un po’ distratto

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.102

19 Maggio 2023

Ad un primo ascolto direi promosso, in attesa dell'album completo.

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

14 Agosto 2023

Qualcuno ha informazioni riguardo agli Holy Martyr?
    Sono ancora in attività o ufficalmente sciolti?
    Ogni tanto organizzano qualche concerto in italia?

9. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Agosto 2023

Metal Archives li dà ancora attivi, ma nella pratica sono fermi al 2017, sia live che studio. Credo siano ostacolati da problemi logistici, con membri che vivono lontani tra loro

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

15 Agosto 2023

Ho parlato con Alex al suo stand durante il raduno di feudalesimo e libertà. Mi ha detto che già l'ultimo album sono riusciti a farlo per miracolo, i membri della band sono divisi in regioni differenti e, beh, é poco probabile che succeda qualcosa nel prossimo futuro.
    Sarei felicissimo di venir smentito ma temo che la band sia praticamente sciolta.

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

16 Agosto 2023

Mi fa molto dispiacere.... Hellenic Warrior Spirit è ancora oggi uno dei miei album preferiti in assoluto.

Spero che in futuro si creino le condizioni per tornare a fare qualcosa...magari anche solo qualche live in giro.

E dei Doomsword si sa niente? Avevo letto che stavano lavorando a un nuovo album un paio d'anni fa...

A judas81priest e Aslan piace questo messaggio.
  12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Agosto 2023

Io non l'ho mai apprezzato in pieno Hellenic, a parte due pezzoni. Il top degli Holy Martyr per me è Invincibile

Sui Doomsword sì, sono una di quelle band di cui periodicamente si parla di un ritorno... Immagino che prima o poi uscirà un nuovo album

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.853

16 Agosto 2023

A me degli holy martyr piacciono moltissimo i primi 2, specie hellenic. I successivi non mi hanno mai acchiappato purtroppo. Non mi spiacerebbe invece un ritorno dei Ryal (nati da una loro costola), il cui unico album Alliance per me resta un capolavoro di grazia e compattezza.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

17 Agosto 2023

Invincible per me non ha più quell'afflato epico che apprezzavo negli Holy Martyr.
    Ottimo album, per carità. L'ho ascoltato tanto e con piacere, ma non ha quel fascino che Hellenic manterrà per sempre (per i miei gusti).

15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Agosto 2023

Capisco sì. Invincible probabilmente è il meno "epic" della discografia, e forse è proprio questo il punto.

Mi rendo conto che è molto soggettivo, e davvero non per parlare male di una band che comunque mi piace, ascolto e di cui ho comprato alcuni lavori, ma io non ho mai percepito particolare "fascino" negli Holy Martyr. Mi spiego. Alcune belle canzoni, una manciata di inni pazzeschi, eppure ho sempre percepito un non so che di "caciarone", di "superficiale" per essere una band epic. Credo molto sia colpa di un certo limite con la lingua inglese.

Ad esempio, nel booklet di Hellenic c'è scritto "We sing of Sparta. There's no need for historical details. What remains from Sparta is the concept of bravery and valour. This is the spirit in our music."
    Ecco, diciamo che io invece avrei preferito qualche historical detail in più, qualcosa di più profondo rispetto a "Three hundred heroes, into glory ride, they fight with courage, no one will survive".

Musicalmente invece mi perdono soprattutto quando cercano di ricreare atmosfere epiche attraverso tempi rallentati, solenni... gli Holy Martyr rendono al meglio nei inni da battaglia, cose come Vis et Honor, Spartan Phalanx e Lakedaimon buttano giù tutto, in pezzi come questi avevano davvero un grande talento.

Condividi questa Pagina