1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2004

aspettate aspettate...

Petrucci sottovalutato???

ho letto bene???

:shock:

ma se ci sono orde di gente convinta che petrucci sia il miglior chitarrista mai esisto (e che i DT siano il più grande gruppo del pianeta :rotfl: )

sicuramente è (era) un buon chitarrista, ma Vai o Satch sono di un altro pianeta..

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2004

Intendevo sottovalutato nn dal pubblico,ma dai media.S diceva ke nessuna rivista specializzata lo ha mai premiato,sono d'accordo ke Vai è un 'altra storia,ma anke John meriterebbe qualcosa no?
    Up The Irons!

3. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2004

Re: poi ovvio, sti premi contano meno del due di briscola...

SCUSA??? Cosa fa Malmsteen?!? Lo hai mai visto dal vivo o hai mai visto un suo video didattico? Lasciamo perdere a priori la sua attuale ripetitività ma su Trilogy le corde vuote non sa nemmeno dove stiano di casa (Trilogy Suite insegna).

Petrucci superiore a Malmsteen? In una favola forse.... Petrucci è sempre stato un clone di Morse/Lifeson/Satriani (detto da lui personalmente in data 13 gennaio 2002 presso Lucky Music di Milano) ed è tecnicamente molto dotato (ultimamente palloso e fortemente ridondante) ma quanto a personalità Malmsteen pur ispirandosi a Uli Roth e Ritchie Blackmore ha fatto scuola di Metal neoclassico (e non è poco).

4. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Re: poi ovvio, sti premi contano meno del due di briscola...

Parlando puramente di gusti personali, io trovo Malmsteen dannatamente noioso... non so se sia più bravo di Petrucci o no, non so essere così obiettivo... preferisco paradossalmente petrucci anche se non è che straveda, anzi... non mi piace affatto ma in confronto a malmsteen lo preferisco, da ascoltare.

5. KingDragon

KingDragon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Tollki è in assoluto il mio preferito e sinceramente nn kapisco ki lo kritika (sentitevi stratosphere,lord of wasteland o fire dance e ne riparliamo).
    Mi piacciono anke Hendrix,May,Iommi,Blackmore,Van Halen,Malmsteen,Petrucci,Hammet,Mustaine,Murray,Becker,Friedman,Romeo,Herman Li,Liimatainen e Olbrich.

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

madonna mia ma va ancora avanti sto topic? :shock: scusate tanto, ma credo che allo stesso modo in cui io non ho le competenze per discutere su Quintiliano e Cicerone (sebbene abbia fatto 6 anni di liceo), nessuno (o quasi, chissà :wink: ) qui abbia le capacità per dire in modo fermo e assoluto chi è più bravo di chi.

il topic era posto anche in modo intelligente (cioè "chi preferite", lasciando trapelare la soggettività della domanda), ma, come previsto, è scaduto nella più totale banalità.... qualcuno ha detto che petrucci è più bravo di malmsteen: ma come fai a dirlo? Non puoi dirlo sulla base dei semplici dischi, perchè la capacità di un musicista non si esaurisce in un album, anzi solitamente va ben oltre. Poi, se tu preferisci petrucci, beh, non si può far altro che rispettare i tuoi sacrosantissimi gusti.

poi, i premi delle riviste et similia per me hanno lo stesso valore della sorpresa nell'ovetto kinder: questo perchè le riviste non sono quasi mai "organi indipendenti". Come faccio ad assicurarmi che il giudizio finale non sia "pilotato"? E in più, a me che cazzo me ne frega se il premio lo vince sempre steve vai? Tanto, per quello che interessa a me, l'importante è che scriva buona musica, no? O meglio, che il disco che compro sia fatto di buona musica, che piaccia A ME SOGGETTIVAMENTE.

E al diavolo le inutili beghe da signorine... a si, cmq questo è un discorso "soggettivo", non c'è nessun attacco o quant'altro: ciascuno ha le sue idee e per me valgono tanto quanto le mie :)

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

X AlexTheProgMan:Eh beh,hai proprio ragione...tutto si può dire su Malmsteen,ma nn ke nn abbia tecnica e personalità!
    Ieri sono stato in un negozio d strumenti e ho provato una chitarra uguale alla sua:è una figata,i tasti incavati effettivamente aiutano ad andare veloce,ma sono un'arma a doppio taglio,xkè se si prme troppo sulla corda viene fuori un suono tipo bending e si sbaglia nota!quind anke ki dice ke lui è molto aiutato dalla sua chitarra sbaglia un po'!
    Up The Irons!

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Io li ho sentiti,ma m pare ke Tollki sia solo una macchina trita-assoli,nel senso ke ha tantissima velocità,ma per il resto nn m colpisce + d tanto...
    E' un'opinione,malaccio nn è,ma secondo me ce ne sono d + bravi e nn c vuole tanto x fare quello ke fa lui!
    Up The Irons!

9. KingDragon

KingDragon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Ma infatti la mia è 1opinione personale;a me invice trasmette molto,x me nn è solo velocissimo ma anke melodico,cmq ke ce ne sono d+ bravi sicuramente è vero,ma a me piace cmq;ke poi faccia kose facili o meno nn ti so dire,gli statovarius komincio a suonarli ora.

10. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2004

Straquoto, questo è verissimo...
    Cmq mi fa veramente pensare male il fatto che tra i migliori chitarristi solo io e un altro (che non mi ricordo chi) abbiamo citato Chris Oliva, l'uomo dal tocco magico... Qualsiasi riff suonato da lui, anche il più banale e semplice, ha un suono tutto particolare, e poi, cosa ancora più importante metteva la tecnica al servizio della musica, preferendo spesso e volentieri soli espressivi e ricchi di pathos a soli al limite delle capacità umane per quanto riguarda l'esecuzione, ma che dopo che li hai sentiti, accantonato lo stupore iniziale per la velocità e la precisione ti lasciano dentro il vuoto più totale...

La mia non è retorica ascoltate un disco a caso in cui suona, e ditemi poi se concordate o no con me...

11. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Se la chitarra è scomoda per TE non significa che lo sia anche per lui visto che se l'è fatta fare apposta così... ovvio che lo strumento non è tutto, ma se suoni su uno strumento perfetto per te viaggi molto meglio ed è un'aiuto grande avere uno strumento "perfetto" (ovviamente per chi lo suona, uno strumento perfetto per tutti non esiste)...

12. Braveheart

Braveheart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Avete preso come esempio trilogy...perndete Liar, e i lavori da Facing the Animal in poi il 90% delle riff sono troppo facili...non n'è per generalizzare ma Petrucci è un signor chitarrista...guardate che Malmsteen è il mio idolo e ho tutto di lui proprio perchè ho tutta la discografia e videografia di lui posso essere molto obbiettivo e posso esprimere un giudizio su di esso...però lo zio Yngwie non ha e non potrà avere la tecnica di Petrucci...per dirti il mio gruppo che è un gruppo cover Malmsteen...Il chitarrista in particolare è quello che studia di meno perchè si studia solo gli assoli per le riff non ha mai avuto problemi anche di Trilogy(non vedo tutta questa difficoltà).

W i MANOWAR e ovviamente Up the Irons sott'inteso!!!

13. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Allora suona tu i brani di Malmsteen visto che sono cosi facili!
    Ma fallo cazzo! :rotfl:

14. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Scusami ma stento parecchio a crederci.
    E poi da quando i riff hanno cambiato sesso? :D

15. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

E' un clone di Malmsteen... per altro non molto ben riuscito, visto che ha una personalità e un tocco inesistente...

Condividi questa Pagina