1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Luglio 2023

Comunque, soprattutto nei grossi eventi, la gente che cazzeggia o sta lì solo per dire di esserci stato, c'era pure 20 anni fa, non è che sono arrivati i regazzini improvvisamente a rompere le balle a noi vecchi.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A lawless78 e maxthecat piace questo messaggio.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

10 Luglio 2023

Diciamo che il trend è iniziato a fine ‘80 inizio ‘90 proprio quando Guns, Metallica e AcDc hanno iniziato ad imporsi anche a livello mainstream

A lawless78 e maxthecat piace questo messaggio.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Luglio 2023

davvero ci lamentiamo di un gruppo che suona tre ore?
    Axl già nel tour di Illusion non cantava bene
    il discorso magliette non ha senso. io ho la regola ferrea di non mettere mai la maglietta del gruppo al suo concerto
    il pubblico di oggi è più presenzialista che altro ma non si può fare che prenderne atto
    Dio ci tenga i Guns n' Roses in gloria per ancora molti anni
    poi si può decidere anche di non andare visto che si conosce benissimo quello che si va a vedere

A maxthecat e Pierluigi piace questo messaggio.
  4. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

10 Luglio 2023

Non comprendo l'accanimento di natura quasi antropologica nei confronti di chi vive le esperienze musicali filtrate da un dispositivo o in maniera distratta, perché lo stesso atteggiamento è assunto dalla gente in qualsiasi circostanza della vita e la radice andrebbe individuata più in profondità, senza riservare un particolare astio a una delle sue mille manifestazioni.
    Personalmente, durante un concerto non bado a nulla di quanto concerne la ritualità sociale e mi concentro sulla musica.
    Inoltre, lungi da me offendere, i discorsi sui "rockettari di una volta" raggiungono lo stesso quoziente di retorica di quelli sui "giovani di oggi" fatti da qualche anziano in un'afosa tabaccheria di provincia.

A Peste Noire, Pierluigi, Tarotman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Luglio 2023

Perché se vai ad un concerto, al cinema, allo stadio eccetera, e stai a pensare solo a farti selfie, video, foto, chat e così via, non sai che cosa sia vivere, sei una pecora nel gregge mondiale che non riesce a vivere se non tramite il filtro di uno smartphone.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Luglio 2023

7. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

10 Luglio 2023

A me il concerto è piaciuto. Non mi lamento certo del fatto che sia durato tre ore, non vedo perché lamentarsene. Tanti soli? Tanta musica? Hanno suonato bene, perché dovrebbe infastidire? Axl non riesce a dare potenza sui registri alti, questo è palese e fuori discussione. Non voglio dire che ha un filo di voce su quei registri lì ma si sente che, a oltre sessant'anni, non ce la fa proprio. Molto più a suo agio sui registri bassi. A quel punto le scelte sono: abbassare la tonalità dei pezzi (ma ti criticherebbero lo stesso), scegliere solo i pezzi più bassi e lasciare fuori alcuni dei must, lasciar perdere tutto e ritirarsi sul divano con uno scotch e la copertina sulle ginocchia, provarci comunque e via così. Ci hanno provato e hanno messo su uno show godibile e anche se non tecnicamente perfetto (solo per l'aspetto vocale perché duff e slash sono ancora inappuntabili, e non è scontato), sono contento che lo abbiano fatto. È stata un'esperienza da ricordare con momenti di epicità notevoli. Chiaro che la gente si esalta sui pezzi più noti (anche io e non me ne rammarico) ma sentire estranged... già solo quello, sia pure con quella voce un po' sfiatata, mi ha fatto felice. Ognuno cerca qualcosa di diverso ad un concerto. Io quello che cercavo l'ho avuto ✌️

A lawless78, maxthecat e Pierluigi piace questo elemento.
  8. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

10 Luglio 2023

Ah, avevo una maglietta nera neutra. Ci ho pensato di prenderne una a tema ma 50 bombe? No grazie. È la musica, non il look

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

10 Luglio 2023

A @ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

10. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

10 Luglio 2023

Siamo tutti pecore nel gregge mondiale, nonostante qualche sopravvalutato dettaglio faccia alle volte pensare il contrario.

A The Neuromancer piace questo elemento.
  11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

10 Luglio 2023

Certo che anche a Milano fenomeni eh

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Luglio 2023

Non sono d'accordo.
    Già il semplice fatto di non usare i social media e di usare gli smartphone pure al cesso ti differenzia dalla massa.
    Se poi aggiungiamo il fatto di vivere diversamente dalla maggior parte delle persone questo già ti pone fuori dal gregge.
    Certamente a meno che uno viva in una caverna c'è sempre qualcosa che accomuna le persone, ma tante piccole e grandi cose ti possono far stare fuori dal coro.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Luglio 2023

Andare a un evento con altre 50000 persone per differenziarsi dalla massa :lookaround:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A maxthecat e Quintus Horatius piace questo messaggio.
  14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

10 Luglio 2023

Se vai al concerto senza usare lo smartphone, segui tutto il concerto conoscendo tutte le canzoni e sei griffato col logo di chi suona dalla testa ai piedi sei diverso:sisi::lookaround:

A Flea piace questo elemento.
  15. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

10 Luglio 2023

Solo piccole e apparenti differenze, perché nella sostanza non cambia nulla.
    Mi fermo per non invadere uno spazio non dedicato a questi temi.

Condividi questa Pagina