1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

9 Luglio 2023

Mettetevi d'accordo oh

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.642

9 Luglio 2023

Rispetto a Milano decisamente meglio.
    Te invece che concerto hai visto?

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2023

Ti descrivo in breve questo flop totale:

A 45000 persone per un evento del genere di sabato sera...(i Maneskin e Mengoni ahimè hanno fatto quasi il doppio della gente)
    B Axl Rose al limite dell'indecenza,prendeva stecche su stecche su ogni pezzo(superato solo dal po' ero Vince Neil.visto ilese.sclrso a Milano)
    C scaletta di 3 ore e passa quando hai solo 2 dischi e non hai una discografia che ti consente ti fare show così lunghi....hai infarcito il love con 4 cover,3 assoli di slash lunghissimi ( 2 palle) ,hai messo dentro quello schifo di absurd e haedschool tenendo fuori don't cry,my Michelle e you are Crazy proprio xké axl non ce la fa....mettendo dentro pezzi super mediocri come bad o session,pretty tied e double talking,quando bastava fare due ore con le migliori hit
    D arrivo al circo Massimo e noto che l'80 % della gente non aveva neanche la maglietta del gruppo indossata ,cosa che x noi rockettari di annata è una religione...e infatti sai come è andata? Che dopo la doppietta sweet child ,november Rain il 20% delle persone ...se ne sono andate!!!...mai visto in vista mia una cosa del genere!!.. traduzione,non gli fregava un cazzo di stare al concerto ma erano andati lì solo x dire...ho visto i gnr...
    Tornando a bomba...concerto più indecente visto in 48 anni di vita da metallaro...

A lawless78 piace questo elemento.
  4. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

10 Luglio 2023

Immaginavo... Ho saltato gli ultimi live in questi anni dei Guns proprio per questo, concerti allungati a dismisura con pochi contenuti davvero interessanti, Axl si sa, saranno ormai vent'anni che fa cagare a cantare (anche se ogni tanto la sufficienza la prende)
    Per quanto riguarda le 45 mila persone, vabbè ci sta, non siamo più negli anni 90, un concerto rock /metal non attira più come una volta, la gente ascolta altri generi ormai.
    Diciamo che per me sono abbastanza ma sicuramente tra quelle 45 mila c'è da scremare un buon 50%.... molti sono andati appunto solo per ascoltare November rain... e che si e no conoscono la storia del gruppo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Luglio 2023

Flop totale allora :rotfl:

A Flea e lawless78 piace questo messaggio.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

10 Luglio 2023

I Guns hanno sempre intercettato un pubblico generalista, anche negli anni 90, dalla ragazzina al finto rockettaro. O penserete che gli 80mila al Delle Alpi nel 92 erano tutti rockers d'annata? Anche se aveva maggior appeal, il rock era cmq minoritario negli anni '80...anzi, forse l'annata 91-92 fu l'unica eccezione, ricordo Metallica Guns e Nirvana in cima alle poll nostrane (quelle che leggevi su TV sorrisi e canzoni per intenderci), senza contare U2 e R.E.M. che peraltro all'epoca erano al loro apice creativo.
    Negli anni Ottanta e Settanta il rock aveva la sua fetta ma era minoritario, c'erano rispettivamente la new wave e la black music, i vari fenomeni hard rock e prog erano importanti ma cmq nicchie. Solo che ce la siamo raccontata un po' troppo...al di là di questo chi se ne frega di quanta gente c'è al concerto o di quanto il nostro genere é recepito, la musica é l'unica cosa che conta ma mi pare di capire che di ciccia sui Guns odierni ce n'è poca. Io preferisco mantenermi il ricordo di quegli anni.

A skeletor, Dwight Fry e lawless78 piace questo elemento.
  7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2023

tarotman , il tuo discorso fila per carita',una volta il nostro genere se non era mainstream poco ci mancava....ma vedere gente che alla fine di November rain se ne andava mi ha fatto male al cuore,come (giuro ) vedere gente quasi vestita da sera con camicie bianche od abiti da sera invece che la maglietta dei nostri beniamini e che si facevano selfie su selfie solo x dire "io stavo ai guns" mi ha fatto quasi piangere ....oltre ripeto l'allungare il brodo veramente troppo..capisco Bruce springsteen che fa 3 ore di live , ma loro con la loro discografia non se lo possono permettere assolutamente.
    Detto cio' ripeto x il circo massimo 45000 persone e' veramente una tristezza considearndo che piu' o meno solo a 10-15000 interessava veramente vedere i guns.

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2023

Si ma se prendi l'estero....i maiden o i crue-leppard (che ho visto a milano il mese scorso)....negli altri paesi dalle 45000 persone in su,
    da noi se arrivavamo a 12000 x i leps era gia troppo..il probelma proncipale purtroppo ce l'abbiamo musicalmente in italia.

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2023

tu che hai come avatar murray non penso sei mai andato a vedere i maiden con una maglietta verde o gialla ;-)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

10 Luglio 2023

Il motivo per cui leggo pochissime volte i live report è perché non c'è quasi mai un resoconto dettagliato dell'abbigliamento del pubblico e quindi non si può mai capire se il concerto è stato bello :lookaround:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A maxthecat, Dwight Fry, Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

10 Luglio 2023

I rockers e i metallari soprattutto fanno sempre quelli "contro" ma alla fine tendono anche loro al conformismo, se non vai in divisa d'ordinanza ti guardano strano o peggio...uno la musica se la può vivere e godere come gli pare e vivaiddio che é così. Credo che il discorso delle magliette di Marcos fosse una semplice nota di colore volta a fare notare che i tempi sono cambiati. Sulla valutazione artistica che ha fatto nulla da eccepire.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Luglio 2023

Mah, guarda, due settimane fa sono andato a vedere (e fotografare) i Deep Purple a Parma e per motivi di tempo sono dovuto andare diretto dall'ufficio e non ho potuto cambiarmi, quindi ero sottopalco con la camicia e nessuno se n'è avuto a male.
    Per quanto riguarda la maglietta verde, ai Maiden forse no, non mi ricordo, ma indovina chi è quello in prima fila al concerto dei Behemoth con la maglia diversa dalle altre? :lookaround::hihi:

A Pierluigi piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.408

10 Luglio 2023

Il discorso della maglietta è chiaramente meh, però che almeno il 50% degli spettatori dei concerti di grido sia lì solo per postare storie su Instagram è risaputo.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2023

esattamente...grazie che almeno tu ahi capito cosa intendevo...se volete ve ne dico un 'altra...
    in fondo al circo massimo c'era gente sdraiata sul prato tutti con i telefonini a farsi i cazzi loro mentre i guns suonavano anche pezzi monstre ..
    Io poi tendo a notare i particolari e non essere superficiale,per quello dico,invece di spendere 90 euro per stare su whatsappp o facebook sdraiato sul prato facevano prima ad nadarsi a mangiare una pizza (queste sono le note di colore) , x le disamine tecniche mi sembra di aver scritto abbastanza...

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2023

la mia era una nota di colore....rilassati...

Condividi questa Pagina