1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

5 Luglio 2023

Per adesso almeno posso dire una bella copertina ad ampio respiro, mi ero stufato di quelle degli ultimi album, così fredde

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Luglio 2023

Se penso a quanto sarei stato in hype anni fa, mi viene nostalgia.
    Nostalgia più che altro per quel periodo della band con Falaschi (non considerando l'epoca precedente), ora con Lione faccio veramente fatica ad essere entusiasta di un disco della band.
    E so anche che, musicalmente, sarà una bomba perchè loro sono sempre fenomenali..
    Sono curioso comunque di sentire un singolo e vedremo, ho già visto che ci sono alcuni ospiti, la maggior parte che non conosco e poi Amanda Somerville che, finalmente, torna a cantare

3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

7 Luglio 2023

Io un minimo di aspettative le ho perché Omni mi era piaciuto, ben più di Secret Garden che invece fu un inizio degli Angra 3.0 davvero fiacco... Ci avevo sentito una band più affiatata, con un Lione che, seppur inadatto per gli Angra, perlomeno si era riuscito finalmente a integrare, e le canzoni funzionavano, pur senza eccellere

Spero proseguano sulla retta via, magari con qualche tocco etnico in più, sarebbe molto gradito

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Luglio 2023

Anche io poche aspettative... purtroppo l'unione Angra-Lione alla lunga non fa per me nonostante se presi separati siano fondamentali nei miei ascolti (di recente per esempio ho ripescato il primo VD per intero ed è un disco fenomenale con un Lione al top).
    Spero mi smentiscano e che Rafael torni a comporre qualcosa in stile Angra.

(Ormai per sentire qualcosa old stile è rimasto Falaschi e qualche affezionato tipo i North Tale che hanno fatto la canzone più Angra degli ultimi 10-15 anni...)

5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

8 Luglio 2023

Io invece preferisco Secret Garden a Omni, perchè comunque Lione sa adattarsi a varie situazioni (Perfect Simmetry tra i migiori pezzi pro-power del decennio). Infatti nel repertorio Falaschi mi piace quasi di più dell'originale.
    Per il repertorio Matos... è qualcosa fuori dalla portata del 95% di ogni cantante credo.
    Il problema lo vedo più a livello compositivo, perchè la dipartita di Kiko si sente.
    La copertina comunque è già più in stile Angra.

6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

8 Luglio 2023

Il problema di Secret Garden è che sembra un disco composto "a prescindere" dal cantante (e probabilmente è così...), faccio una gran fatica a sentirci gli Angra nella maggior parte delle canzoni e il fatto che abbia quattro cantanti diversi, di cui due ospiti, non aiuta. Pensa che il mio pezzo preferito dell'album è Silent Call, magica

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

8 Luglio 2023

Tra una cosa e l'altra i veri Angra non si sentono più da Temple of Shadows.
    Silent Call comunuque gran pezzo.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

8 Luglio 2023

Omni lo avevo trovato molto efficace,almeno la prima metà poi si perdeva un pó,su Secret Garden invece ho l'impressione di un album un pó patchwork, nonostante alcuni buoni pezzi lo ascolto molto poco.
    Dagli Angra mi aspetto sempre qualcosa ed è evidente che debba smetterla di farlo a meno che non mi sorprendano con questo lavoro anche se penso che ci ritroveremo con un album sulla scia di Omni.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Luglio 2023

Vi dirò, non pensavo che Secret Garden fosse uscito 9 anni fa, ci sono rimasto male perchè saranno stati appunto 9 anni che non lo ascoltavo.
    Mi ha dato un bel feedback, in generale ritrovo quasi tutti gran bei pezzi e Newborn Me è veramente clamoroso (gli unici due brani deboli per me sono la cover di Synchronicity II e il duetto con Doro, oltre che il chorus di Violet Sky).
    In generale ho sempre il solito problema, strumentalmente mi mancavano gli Angra e mi ha fatto super piacere tornare nel loro sound (si sente che c'era ancora Kiko qui), poi arriva la voce e mi smorza un pò tutto.
    Non sono poi così convinto che dopo questo disco abbiano perso qualcosa a livello compositivo per l'abbandono di Kiko in quanto lui stesso è sempre rimasto dietro le quinte lavorando con loro, inoltre Marcelo (ma non ne sono sicuro) potrebbe aver partecipato anche lui al processo di scrittura. A livello qualitativo invece Marcelo è un grande, uno rimpiazzo possibile per un mostro come Kiko.

10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

14 Luglio 2023

A fine agosto dovrebbe uscire il nuovo disco di Falaschi

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

15 Luglio 2023

Edu ha ancora voce?

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Luglio 2023

Su disco e nei live ufficiali si. :sisi:

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Luglio 2023

4 agosto singolo nuovo. Speriamo.

A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

2 Agosto 2023

Non credo che ci si discosterá troppo dagli ultimi lavori, comunque incrociamo le dita.
    Sull'album spero che sia un pó più conciso di Omni, continuo a trovalo un pó troppo lunghetto.

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Agosto 2023

Tra ieri e oggi piccola anteprima del singolo, sembra la classica canzone "apripista" del periodo Falaschi... il che mi fa ben sperare.

Condividi questa Pagina