1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Giugno 2023

Fall (2022), Fall (film) - Wikipedia

Tre giovanotti stanno facendo arrampicata libera, free climbing come dicono quelli bravi, sono due femmine e un maschio e una delle due è sposata col tipo; ovviamente un errore fa cadere nel vuoto e sfracellarsi al suolo uno dei tre, precisamente l'ometto. La vedova è distrutta, inconsolabile, depressa, e suo padre non riesce a smuoverla. La sua amica allora prova a scuoterla proponendole di accompagnarla in un'altra delle loro avventure estreme, però anziché scalare un'altra parete di roccia si tratterebbe di arrampicarsi fino alla cima di una specie di antenna, una torre tv, un gigante di acciaio alto circa 600 metri, il doppio della Torre Eiffel, testimoniando anche l'impresa sui social, essendo l'amica una vlogger con molti follower. La vedova è un po' titubante ma si lascia convincere così la scalata ha inizio, ma la struttura è tutt'altro che sicura e la situazione degenera in men che non si dica.
    Mi è piaciuto tantissimissimo; io soffro di vertigini quindi l'idea delle grandi altezze e del cadere nel vuoto mi mettono una fifa assurda, infatti sono rimasto in ansia per tutto il tempo, tipo ad ogni inquadratura.
    Mi ha ricordato molto "Frozen" del 2010 (*), anch'esso ansiogeno e drammatico, ma l'ho apprezzato ancora di più.

* Frozen

Ultima modifica: 24 Luglio 2023
    A xavier-75 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Giugno 2023

Ho letto molto bene di questo "The price we pay" (fine 2022 inizio 2023), in Italia "Fuga verso l'inferno"

Violento (troppo per me), un po' sullo stile dei massacri nel Texas con la motosega

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Giugno 2023

Praticamente Dal tramonto all'alba ma senza i vampiri e con i pazzi in stile non aprite quella porta al loro posto.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Giugno 2023

"Spring", 2014, Spring (film) - Wikipedia

Una storiella romantica spacciata per film horror
    Un giovanotto statunitense deve cambiare aria per un po' e si trasferisce a casissimo in un paesino della Puglia, comincia a lavorare come aiuto contadino, conosce una ragazza (la bella Nadia Hilker di "The walking dead" ma più giovane, più pienotta e senza tatuaggi), se ne invaghisce e dovrà affrontare i misteri misteriosi e i segreti della ragazza (è una specie di creatura non troppo umana, e di certo non può rivelarglielo al primo appuntamento)
    Alla fine lui deve decidere se continuare a starle vicino e lei deve decidere che strada prendere; l'amore trionferà?
    Volevo morire, odio i film sentimentali e qualcuno dovrà pagare per l'ora e mezza che ho buttato

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Giugno 2023

"The endless", 2017, non vi dico con quale sottotitolo è stato diffuso in Italia perché spoilera di brutto
    The Endless (film) - Wikipedia

Ci sono due registi americani, Aaron Moorhead e Justin Benson, che lavorano sempre insieme :focachegridagaaaaayyyyy:, sceneggiano, dirigono e magari pure interpretano i loro film, come in questo caso, tipo come fa Shyamalan

(P.S.: questi registi sono gli stessi del film del post precedente)

Questo è una specie di film sci-fi ma senza sci, fantascienza ma senza Scienza, più fantastico a tinte un poco orrorifiche che altro

Due fratelli sui 30-35 anni hanno passato l'adolescenza in una specie di comune simil- hippie dalla quale sono fuggiti per volere del fratello maggiore, che ne parla malissimo (dicendo in giro che è una specie di setta religiosa dedita a culti strani e altre cose denigratorie), ma la vita di nuovo nel mondo reale fa schifo (per quanto riguarda il lavoro, le relazioni... tutto) e così il fratello minore, in un attacco di nostalgia, insiste perché facciano una visita a quel posto, dopo dieci anni circa da quando lo abbandonarono.
    L'idea è di trattenersi solo un giorno, che poi diventano due etc etc, e nel frattempo si rendono conto che gli abitanti della comune sono praticamente come erano tot anni prima, senza segni tangibili di invecchiamento.
    Ovviamente in quel posto succedono cose strane, misteri misteriosi (cit.), e i due fratelli rischiano di trovarvisi invischiati fino al collo.

L'idea alla base dei misteri misteriosi e delle cose strane che avvengono in quella zona di mondo è molto interessante, tra l'altro mi ha ricordato un episodio specifico della serie tv "Night visions", ve la ricorderete sicuramente (Night Visions (serie televisiva) - Wikipedia), ma il film in sé mi sembra più un esercizio di stile che una piccola gemma

Troppe cose sono buttate lì e/o senza una spiegazione, tipo la situazione familiare dei fratelli (i genitori non ci sono più e i protagonisti non ne parlano ma forse si intuisce cosa potrebbe essere successo), come finirono la prima volta a vivere nella comune (anche lì, forse si intuisce ma non basta) e il motivo per cui vi tornano che sembra un po' tirato per i capelli, ma almeno è un film particolare

È in qualche modo collegato ad uno dei loro film precedenti, "Resolution" del 2012, quindi alcune risposte potrebbero essere lì

Ultima modifica: 25 Giugno 2023
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

3 Luglio 2023

Ho provato a guardare "Manhunter" ma ho mollato dopo tre quarti d'ora
    È un normalissimo investigativo, e non riesco a dire quando mi annoino i film così
    E non c'è neanche Anthony Hopkins, che da solo farebbe guadagnare mille punti ad un film
    Passo ad altro

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Luglio 2023

Un canale bellissimo.

A alexmai e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

4 Luglio 2023

--> Red Dragon

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Luglio 2023

"The perfection", 2018, The Perfection - Wikipedia

Thriller horror psicologico targato Netflix
    Una ex violoncellista prodiglio ha dovuto abbandonare la prestigiosa scuola di musica in cui studiava per stare vicino alla mamma malata; dopo la morte della mamma si rimette in contatto con il titolare della scuola di musica, reincontra lui e i suoi collaboratori, conosce la giovane violoncellista che praticamente ha preso il suo posto come fiore all'occhiello della scuola, le due stringono subito un rapporto particolare e poi succedono tante cose strane. Il ritmo è buono, i plot twist si susseguono, l'idea è bella e di sicuro questo film ha fatto e fa discutere: una piccola perla, o un film sopravvalutatissimo? Secondo me vale la pena di buttarci un occhio, nonostante le forzature forzatissime e la trama con più buchi che trama (soprattutto andando verso la fine).
    Altro che "perfection", verrebbe da dire, però vabbe'.

Ultima modifica: 5 Luglio 2023
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Luglio 2023

Ovviamente hanno fatto "The nun 2", che esce a Settembre

Non riesco a prendere sul serio neanche il trailer

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

7 Luglio 2023

Mi è bastato il primo è il prototipo di film moderno horror brutto

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

7 Luglio 2023

ieri ho visto blood red sky
    per quanto non sia un capolavoro e forse un pò troppo lungo( oltre 2 ore) superati i primi 20 minuti abbastanza lenti, poi il film cresce e diventa abbastanza coinvolgente
    la trama è semplice ed abbastanza lineare, cioè dei mercenari dirottano un aereo con a bordo una vampira con suo figlio, con i passeggeri e la vampira che cercano di salvarsi.
    per quanto in alcuni la casi la trama è un pò forzata, però il finale è veramente ottimo
    con la madre vampira che passa tutto il film a cercare di proteggere il figlio e cercare il modo di non perdere il controllo, per poi arrivare alla fine del film dove perde definitivamente il controllo, una volta finite le medicine, e diventa un vampiro assetato di sangue che cercherà anche di attaccare il figlio, che a quel punto farà saltare in aria l'aereo, con gli esplosivi messi sull'aereo dai mercenari
    l'attrice protagonista tira due screaming degni della migliore onielar:hihi:
    per chi cerca un film horror "estivo" per passare la serata è perfetto

Ultima modifica: 7 Luglio 2023
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Luglio 2023

È in lista (assieme ad altri duecento)

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Luglio 2023

"Run rabbit run", in Italia "Il morso del coniglio", 2023, Il morso del coniglio - Wikipedia

Thriller/Horror psicologico che ha come personaggia principale una mamma alle prese con lo strano comportamento della figlioletta. La predetta mamma ha già di suo una situazione familiare burrascosa, poiché la sorella minore morì quando erano piccole, la mamma è in un centro di riposo e non si parlano da una vita e il papà è morto. È anche separata/divorziata dal proprio marito, quindi deve badare da sola alle turbe psichiche della propria figlia quando comincia a comportarsi come se fosse posseduta dallo spirito della defunta sorella della mamma. Ma forse il problema non è la figlia.

Niente di clamoroso, niente di particolarmente interessante, niente di particolarmente nuovo... Niente di che

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Luglio 2023

A Carnival900, Aslan e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina