1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Taba

Taba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Giugno 2023

Per chi ha i biglietti circle degli iron come funziona per l'entrata?

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

1 Luglio 2023

Si fa la fila come tutti gli altri, quindi, dopo quello che è successo per Motley Crue e Def Leppard (file kilometriche e molta gente ha perso qualche canzone dei Leppard), consiglio di andare nel pomeriggio e non all'ultimo momento pure se provvisti di golden circle, sicuramente daranno un braccialetto che permette di entrare e uscire dall'area riservata....

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

1 Luglio 2023

Se non si arriva presto, il golden circle è assolutamente inutile.

Chi sta dietro nel golden circle è praticamente alla stessa distanza dal palco da chi è nelle prime file della zona standard.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

1 Luglio 2023

Le prime file della zona standard non sono bruttissime, comunque. Solo che per prendere quei posti devi arrivare all'apertura cancelli o giù di lì.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

1 Luglio 2023

Esatto, l'unica differenza però è che per arrivare davanti in zona standard devi arrivare all'alba, mentre per stare in fondo in Golden arrivi quando vuoi :hihi:

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

1 Luglio 2023

siccome metà spettacolo dell'ultimo album non interessa se c'è qualcuno che mi vende il biglietto a metà prezzo vado

7. Taba

Taba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2023

O sennò si spinge fino alle transenne davanti:headbang:

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Luglio 2023

Appena finito il concerto di Amsterdam. 17.000 persone. Gran serata, Dickinson superlativo, Smith particolarmente in palla!

9. Taba

Taba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2023

Che spettacolo ieri:headbang:

10. Taba

Taba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2023

Che spettacolo ieri:headbang:

11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.438

16 Luglio 2023

Non li ascolto più da Dance of death.
    Ma, causalmente, ho sentito due pezzi di Senjitsu e mi sono piaciuti.
    Avevo dato un ascolto veloce anche a quello prima senza cogliere nulla di particolare. A questo darò una possibilità

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

16 Luglio 2023

Un bel concerto, Io ho lagnato un volume un po' basso (non eccessivamente, ma abbastanza da sentire allo stesso modo le voci di quelli di fianco e quella di Bruce), che secondo me fa tanto, però perlomeno i suoni non erano impastati, si distingueva tutto abbastanza bene.
    Alcuni rallentamenti su diverse canzoni, per agevolare un 71enne Nicko McBrain che però a quell'età che gli vuoi dire?
    Questa cosa mi è pesata solo su Heaven Can Wait, in realtà, canzone che mi piace molto proprio per il suo bel ritmo veloce.
    Comunque io ero lì principalmente per Stranger e Alexander, mi sono piaciute entrambe (quell'ultima forse anch'essa un po' rallentata, ma non mi è pesata affatto) e sono state entrambe molto soddisfacenti e alla fine pure i brani di Senjutsu non sono stati male, anzi secondo me Death of The Celts funziona più dal vivo che su disco, dove la ripetitività della prima metà si soffre molto di più.

Bruce comunque davvero incredibile, a quell'età, con quei pesantissimi costumi di scena con le temperature folli di ieri, non si è comunque risparmiato nelle sue corse e quando si fermava per parlare al pubblico si vedeva che grondava sudore ovunque! Idolo totale!
    Ovviamente anche ottima prova al microfono.

Direi che non è stato a livello dello show del 2018, che rimane il concerto più impressionante che ho visto fare a questa band, ma il tempo passa per tutti e quello che han fatto ieri difficilmente lo si vede da altri coetanei.

Un applauso anche all'organizzazione per aver allestito la più disastrosa gestione dei gruppi spalla di sempre: Epica con suoni da radiolina, li fanno suonare 45 minuti pur sapendo che gli Stratovarius non erano ancora arrivati.
    Stratovarius che dovevano suonare dalle 19.15 alle 20, sono saliti sul palco alle 19.50, hanno fatto solo 2 canzoni, tra cui Black Diamond dove il microfono di Kotipelto era muto e le tastiere non si sentivano. Un disastro totale.
    La cosa bella è che poi è salito sul palco un tizio dell'organizzazione, una testa di cazzo totale che con una spocchia irritante ha spiegato che la band aveva perso il volo, non si è manco scusato di nulla (perché tanto il biglietto lui non lo ha pagato) e a momenti dava la colpa a noi.
    Considerando che a Bologna lo stesso festival (dove per fortuna non c'ero) ha fatto saltare i Behemoth sempre per la gestione degli spostamenti, direi che sto festival può morire lo stesso anno in cui è nato.

A maxthecat e Bright_of_Glory piace questo messaggio.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

16 Luglio 2023

anche lì il gold era grande tre quarti L'Arena?

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

16 Luglio 2023

Sì, più o meno, circa metà arena diciamo

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse