1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

15 Giugno 2023

Maronna che schifo!

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

29 Giugno 2023

Fatevi del male:

:sbratsbrat:

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

29 Giugno 2023

come nelle precedenti produzione impresentabile

4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

29 Giugno 2023

Per me sto pezzo non è male: mancano un’intro e un solo, ma non è malaccio.
    Poi si può questionare sulla produzione, ma è un problema riscontrato e, nei prossimi brani, sicuramente continuerà a permanere

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

29 Giugno 2023

Per me è merda fumante.
    Produzione da schifo, batteria finta da schifo (probabilmente con un set di pentole farei di meglio), chitarra che quasi non si sente essendo affossata dal resto, l'ho ascoltato tre volte (meno male che è un pezzo breve) e non ricordo niente.
    Va bene essere almeno speranzosi, fiduciosi, cercare il buono, ma qui siamo proprio in basso.

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

29 Giugno 2023

condivido; quello della produzione ed altri, però sono difetti che riguardano l'intero disco, quindi non devono stupire nè per questi ha ancora senso lamentarsi.
    Incassato il colpo, guardiamo oltre: a me la linea melodica di questo pezzo piace, però mancano le parti strumentali, ed è paradossale se consideriamo che è l'unica canzone breve del disco, mentre le altre sono presumibilmente infarcite di digressioni inutili. Qua invece un intro degna e un interludio ci stavano

A Kaine piace questo elemento.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

30 Giugno 2023

Capolavoro in ascolto :sisi:.......

....[​IMG]

A Aslan piace questo elemento.
  8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

30 Giugno 2023

Oh, poi possiamo continuare a lagnarci. Vedrai che il prossimo singolo avrà la produzione del black album :)
    E grazie all’efficacia delle nostre doglianze

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Giugno 2023

A the Fierce piace questo elemento.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

30 Giugno 2023

Guarda, dopo aver ascoltato il disco non si tratta solo di produzione pessima, di batteria fintissina e spesso irritante, di voce fastidiosa, si tratta di composizioni veramente pessime .
    Qua e là ci sono anche buoni spunti, ma sono affossati in un mare di mediocrità assoluto, composizioni lunghissime e dilatate senza alcun senso che fatichi ad ascoltare.
    Sembra incredibile come un artista che ha scritto capolavori senza tempo si sia ridotto così.

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

30 Giugno 2023

non ho ancora avuto modo di sentirlo: non è ancora arrivato, però da quello che hanno pubblicato purtroppo confermo l'impressione.
    Mi verrebbe da pensare che con una band alle spalle, ma anche solo un Pursino realmente presente, il disco avrebbe uno sviluppo più logico

A Kaine piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

30 Giugno 2023

L'hai comprato?:stare:

:fesso:

13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

1 Luglio 2023

fratello, il completismo lo impone, anche se lo avevo messo in carrello già da prima di aver sentito i pezzi pubblicato, comunque la maglietta è carina: è quella di snakeskin voodoo man :D

preferisco tafazzi :D

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

1 Luglio 2023

Pure a me quando ho visto la gif del rinoceronte che caga è venuto in mente il black album. Non sono ironico

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Luglio 2023

Io credo che, a livello di songwriting, sia un pò l'andazzo quando si tratta di one-mastermind band ormai attempate.
    O si riclano le stesse cose all'infinito (WASP) o ci sono situazioni egualmente imbarazzanti (Manowar > che hanno fatto il discorso inverso, semplificando e banalizzando le composizioni ai limiti dell'inverosimile tanto che è quasi impossibile riconoscere la stessa penna che ha tirato fuori Crown and the Ring, Guyana, Blood of the Kings etc. in canzoni come l'ultimo singolo o Lords of Steel) oppure c'è la via intimista, che si diceva prima, in cui i VS hanno anche provato ad entrarci ma senza capo ne coda.

Negli ultimi VS lo senti che la penna di David è la stessa che ha scritto i capolavori che furono ma lo senti anche che l'ispirazione manca e che, per qualche motivo inspiegabile, ha deciso che la formula strofa-ritornello gli stà stretta e butta dentro 5000 idee confuse tutte assieme.

In più di un intervista avevo letto che nel post Visions si era appassionato ai Type O'Negative... non vorrei che quest'influenza lo abbia portato a voler sperimentare soluzioni non nelle sue corde. Ma è solo un idea che ho.

Eh sì. A livello simil-coetanei, dove c'è una band dietro al lavoro compositivo (Maiden, Priest, Saxon ...), si tiene botta.
    Con un produttore esterno (per fare un esempio, Andy Sneap fece buttare tutto il materiale che gli Accept avevano inizalmente preparato da soli per Blood of The Nation non reputandolo all'altezza) ed un fonico serio... dai barlumi di luce si potrebbe anche tirare fuori perlomeno un, passatemi il termine, Senjutsu (che è un mattone ma non si può dire che non sia un disco composto, prodotto, strutturato e suonato professionalmente).

Dato che i dischi dei VS li comprano orami solo i fan e vedono più o meno le stesse cifre, sia che fanno un disco scialbo sia che fanno un disco capolavoro, difficilmente penso si cambierà rotta rispetto a quello che orami è.

Ultima modifica: 2 Luglio 2023

Condividi questa Pagina