1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Giugno 2023

la cosa assurda dei Crue che hanno le basi di "aiuto" per i strumenti ma la voce di Vince è assolutamente dal vivo... vabbè ci sono pure le coriste....

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.745

17 Giugno 2023

La voce.....:ops::embarass::lol:

3. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

20 Giugno 2023

Sono in coda da quasi un'ora. Un solo ingresso x oltre 12.000 persone. E fra 15 minuti iniziano i Def. Figli di cani

4. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

21 Giugno 2023

Un vero schifo...ci siamo messi in coda alle 18:40 e siamo riusciti a entrare dopo 20 minuti che i Def Leppard avevano cominciato. Eppure non ci va una laurea in ingegneria nucleare per capire che 20000 persone non possono entrare da un solo ingresso...vorrei tanto capire chi è il c******e che ha pensato a questa genialata per fargli i complimenti.
    Comunque i Motley hanno fatto uno show più che dignitoso...Neil con poca voce, ma lo si sapeva...a parte The Dirt nessuna canzone aveva basi pre registrate (e quando Lee ha perso una bacchetta la cosa si è sentita anche se per pochi secondi). L'essersi esibiti col buio ha sicuramente reso più spettacolare il concerto. John 5 bravo, ma è troppo "virtuoso" per i Motley...preferivo Mars.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

21 Giugno 2023

Quando hanno iniziato i Def Leppard c'era almeno 1 km di fila. Poi sono entrati tutti a partire da Animal, praticamente a spinta, non hanno controllato neanche i biglietti.

Sempre grande show dei Crue, a parte Vince Neil che ormai si fa fatica a definire "cantante". Smozzicava tutte le canzoni, accennava qua e là una parola. Intendiamoci, non che mi aspettassi granché da lui, so bene come canta di solito, ma ieri era davvero imbarazzante.

A Vittorio piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.092

21 Giugno 2023

Contento di non essere andato, lo avrei fatto al 90% per i Def Leppard (che comunque ho già visto 2 volte, sempre al top, ma alla fine le canzoni belle quelle sono), ma mi sarei saltato mezza esibizione e avrei dato di matto :hihi:
    I Crue li avrei visti solo per curiosità e per le scenografie, ma ormai sono una ex band da un bel po'.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.745

21 Giugno 2023

Quindi la voce sulle basi registrate è falsa:

8. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

21 Giugno 2023

La batteria è totalmente live...ho citato il momento in cui Lee ha perso una bacchetta e ha continuato a suonare per un paio di battute con una mano sola perchè lì il suono è cambiato...come se suonasse con una mano sola!
    Il video dell'anno scorso in cui si sentiva un charleston "staccare il quattro" era dovuto al fatto che su Looks That Kill, in quel tour, la band partiva all'unisono attaccandola alla canzone precedente (non so quale fosse), quindi per poterlo fare il fonico doveva mandare nei monitor il segnale che indicasse quando partire e con che tempo. In quel caso, per motivi tecnici, c'è stato un errore e il segnale è stato inviato al PA anzichè alle spie in ear.
    Questa cosa la fanno anche i Deep Purple per indicare a Paice il ritmo preciso del pezzo (Paice o il suo tecnico lo ha detto in un intervista...lo usa come click di riferimento qualora fosse necessario fare delle riprese da più location montando però il suono di una sola data per avere il tutto in sincrono). D'altronde dubito che Lee, o qualunque batterista, abbia bisogno di un playback a meno di avere dei problemi fisici.

Per quanto riguarda le linee vocali...a meno di avere delle basi preregistrate stonate Neil ha cantato dal vivo (con un riverbero e un delay a dir poco mostruoso per coprire le schifezze), per i cori c'erano le due coriste (due gnocche pazzesche...mio figlio è impazzito per i Motley a causa loro) che oltre a saper muovere il c**o sapevano pure cantare bene.

La traccia voce registrata palesemente era su The Dirt...lì sembrava di sentire un coro di 30 persone e Neil era perfetto...e sempre uguale!

A Der Römer piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.399

21 Giugno 2023

OK :lookaround:

upload_2023-6-21_18-44-58.png

10. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

21 Giugno 2023

:ammicca::ammicca::ammicca::ammicca:

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.745

21 Giugno 2023

Secondo me le basi registrate le hanno le coriste, oppure ci sono due ciccione dietro il palco che cantano per loro:hihi:
    E per le basi registrate si parlava di Nikki.

Comunque sia andare ad un concerto ed avere un obbrobrio come Vince è delittuoso (e mi chiedo come si faccia a spendere decine di euro per una schifezza simile), forse è pure meglio come fanno gli ZZ Top:hihi:

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.868

22 Giugno 2023

Dovrei sentire Vince dal vivo per giudicare meglio (anche se sono di base favorevole a una cosa così purché vera).

Per l’altro discorso invece, se si è nelle prime file è una gran bella fregatura, vista l’ovvietà della cosa e della conseguente cocente delusione. Per me questo non è rock, è una truffa bella e buona. Un conto e non andare in pensione (mi viene in mente Buddy Guy) ma un altro conto è fare come Gibbons.

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Giugno 2023

Io invece vado controcorrente....voce di Neil delay e reverbero a manetta...una indecenza (cmq ha cantato live).
    Batteria e basso palesemente suonavano su base preregistrate.Tommy osservandolo bene ogni tanto batteva sui piatti ma il.suonk che usciva etmrs quello di un rullante o Tom, l'ho osservato attentamente,come Nikki che spesso lasciava il basso durante le canzoni per svariati secondi ma si sentiva lo stesso suonare,ripeto,batteria e basso suonava o live ma.su basi preregistrate

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.837

22 Giugno 2023

Ma 'sti qua stavano già messi malissimo 15 anni fa quando li vidi. Posso solo immaginare come possano essere oggi.
    Mi danno l'impressione di essere lì solo per incassare, che ci può stare finchè raggiungono l'obbiettivo. Più che lecito

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

Condividi questa Pagina