1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Giugno 2023

Io alle volte ho i dubbi sul fatto che ascoltino il loro prodotto finito, perché non è accettabile pubblicare una roba simile aldilà del songwriting proprio come qualità del suono

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

8 Giugno 2023

Non esiste "band" più irrecuperabile di questa

Questi nuovi pezzi mi fanno lo stesso effetto dell'orrendo Nocturnes del 2015 (i tre album del 2018 li ho saltati a piè pari): qualche idea decente ci sarebbe anche, ma il risultato finale è inascoltabile, inondato da idee pessime e realizzate in maniera indecente

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Giugno 2023

Credo il problema sia il contrario.
    Quando uno studio casalingo è di qualità scadente già questo porta a dover riascoltare più volte del dovuto per cercare di tirare fuori qualche suono vagamente decente, se poi la situazione si protrae nel tempo (come penso sia successo ai VS) dopo anni di ascolti e riascolti scrausi su scrausi si perde sensibilità.
    D'altra parte è anche corretto dire che senza batteria e basso veri, voce effettata e parti di chitarra stringate anche un bravo fonico professionista in uno studio serio andrebbe in difficoltà.. sicuramente tirerebbe fuori una produzione migliore ma non certo un capolavoro.

David è molto bravo nelle rimasterizzazioni dove ha sempre fatto ottimi lavori, nelle produzioni buona la prima fatte da lui direttamente al mixer vedi sopra.

A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

8 Giugno 2023

Sì, non suona proprio benissimo

A LucaGiulio piace questo elemento.
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

10 Giugno 2023

"mo te faccio male"

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

11 Giugno 2023

Alla fine lo ho ascoltato, meno peggio di quello che potessi immaginarmi, al netto di suoni immondi e alcuni vocalizzi evitabili.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Giugno 2023

Hai riassunto esattamente il mio pensiero, mi risulta impossibile anche tentare di capire cosa passa in testa a De Feis da più di dieci anni.
    L'ultimo disco che avevo ascoltato prima di questi nuovi singoli era Nocturnal e vedo che le cose non sono cambiate, sembrano anzi ancor più peggiorate.
    Ormai gli urletti ed i lamenti li avevo già messi in conto, ma non avevo considerato un uso così elevato di effetti vari e quello che sembra autotune (ho ascoltato solo Gethsemane per ora).
    Mi viene il vomito, dal suono amatoriale agli urletti, passando per gli effetti e l'uso di parolacce che mi ha spiazzato, uno scempio totale.
    Sarei curioso di sapere quante copie venderanno di un lavoro del genere

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Giugno 2023

è un peccato che le Metal Opera siano rimaste confinate solo in Germania e che, nel corso del tempo, non siano più state riproposte dalla compagnia teatrale per via del calo di notorietà dei VS

Ultima modifica: 12 Giugno 2023
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Giugno 2023

Io credo che pensi di aver portato la band in una direzione più rustica, così che da poterla gestire con un budget risicato.
    Il problema è che il rustico o ce l'hai dentro dall'inizio o non lo costruisci a tavolino da un certo punto della carriera in poi per giustificare produzioni scandenti.
    A maggior ragione, al giorno d'oggi dove anche un qualsiasi pischello su youtube tira fuori produzioni ottime fatte in casa.
    Che VS 1 ha una produzione migliore, penso lo sappia anche lui.

Se leggi i commenti sulla loro pagina fb sono tanti gli entusiasti.
    Ormai non vendono più quanto vendevano ai tempi di Invictus e si saranno anche rassegnati.. ma con una fanbase, principalmente in Grecia e Germania, dove regna la bocca buona credo venderanno perlomeno quello che si aspettano

A Mik 92 piace questo elemento.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

12 Giugno 2023

è un peccato che venga proposta così: questi attori/cantanti sono impresentabili.
    Invece un'opera come House of Atreus meriterebbe una produzione di livello ma, imho, non credo che il motivo per cui ci non avviene sia da ricercare nell'attuale calo di notorietà

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Giugno 2023

Ho avuto modo di visionare la rappresentazione degli Atreus (la compagnia teatrale è la stessa ed anche buona parte degli attori).
    Accento tedesco a parte, quando cantano lo fanno molto bene (quasi a livello del David originale dell'epoca... visto che, di solito, un attore teatrale professionista ha questa skill innata di riuscire a replicare voci e cadenze).
    Per quanto riguarda l'opera in sè ti deve piacere il Cyberpunk perchè quello è.
    Non direi per nulla impresentabili perchè il contesto è molto professionale ed i teatri in cui si esibirono furono, peraltro, anche teatri seri di medio-livello quotati. Anche le recensioni di chi l'ha potura apprezzare (lingua tedesca compresa) sono state entusiastiche e proprio degli attori ne parlano benissimo: https://vampster.com/live-reviews/klytaimnestra-oder-der-fluch-der-atriden/

Il contesto Cyberpunk o piace o non piace e, penso, sia venuto dal regista http://walter-weyers.de/
    (visto che David presumibilmente dovrebbe aver contribuito con storia e musiche e forse messo qualche bollino sul prodotto finale. La sceneggiatura è accreditata ad entrambi).
    I riscontri dopo quella degli Atreus sono stati sicuramente buoni, difatti l'hanno rifatta sia per i Marriage sia poi per Visions. Non per Bacchanalia e questo mi fà pensare che il calo di notorietà abbia influto molto sul continuare il discorso, anche solo a livello di repliche che nel decennio successivo non ci sono state.

E' stato indubbiamente un progetto coraggioso portato avanti senza ambizione di arrivare chissà dove, sicuramente molto meno commericale di quello che può essere il contesto natalizio della Trans-Siberian Orchestra e sicuramente non legato a quello che è un concerto della band madre come può essere un esibizione dei Rage con la Lingua Mortis Orchestra o dei Blind Guardian se poi metteranno mai in scena il loro album orchestrale, probabilmente per questo è rimasto fine a sè stesso.

Al solito, peccato sia mancato almeno un dvd ufficiale.

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Giugno 2023

Gli Atreus li hai visti su YouTube? Perché nei pochi video sul tubo le voci non sembrano granché, molto lontane dal Defeis di quegli anni.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

13 Giugno 2023

Il tuo messaggio mi spiazza :D
    Posso capire il cyberpunk: io mi immaginerei tutto con l’iconografia classica greca, ma capisco che si possa fare la scelta stilistica dell’immaginario cyberpunk. Dà una sua identità ed è una soluzione che si può anche combinare con quello che probabilmente è un budget limitato.

Quello che mi lascia perplesso sono gli attori: io non sono riuscito a trovare altri video né tantomeno l’intera opera, che comunque mi incuriosisce a prescindere. Tuttavia, se mi devo basare sull’unico video che ho trovato e postato, i cantanti fanno oggettivamente schifo: stonature, fuori tempo, voci in generale brutte…la performance canora è pessima.
    Però, se l’initiziativa ha avuto un buon riscontro, magari altri spettacoli sono andati molto meglio

A ReunionDay e Kaine piace questo messaggio.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Giugno 2023

L'accento tedesco, purtroppo, è un deterrente che bisogna mette in conto.
    Molto molto bravo l'attore che faceva il Watchman (seconda canzone dell'Atto 1) che nel video non si vede.
    Sul link della recensione parlano in termini entusiastici della cantante. Quello che ho visto dal vivo è stata brava, può essere uno spettacolo non azzeccato quanto su youtube.
    Peccato non hanno fatto un dvd.

A the Fierce piace questo elemento.
  15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

13 Giugno 2023

Personalmente l’accento tedesco non mi crea problemi. Il video postato è allarmante, ma a sto punto spero anche io che fosse una data che, per un motivo o per l’altro è andata così :)

Condividi questa Pagina