1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    264

7 Giugno 2023

Altri due regali:
    10. Israel Nash's "Rain Plans"
    11. Tash Sultana "Flow State"

2. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.049

8 Giugno 2023

Rhapsody - Legendary Tales
    Rhapsody - Symphony of Enchanted Lands
    Rhapsody - Dawn of Victory
    Rhapsody - Rain of a Thousand Flames
    Darkthrone - A blaze in the Northern Sky

Che goduria.
    Con colpevolissimo ritardo metto le mani sui primi 4 album, completando così la collezione del periodo magico (ovvero quello con il trio Turilli, Staropoli, Lione).

upload_2023-6-8_18-59-34.png

Qui ci sono ricordi davvero pesanti in ballo.
    upload_2023-6-8_18-59-0.png

Infine un imbucato: forse il disco black per eccellenza, nonché uno dei miei 3-4 preferiti di sempre del genere.

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

9 Giugno 2023

Questo ha la copertina simile, ma non sarà quello dei tuoi ricordi, dal momento che è recente.

Scar for Life
    is back with their 5th album "Sociophobia", bearing 12 new tracks and some additions to Alex Santos’ and Rob Mancini’s past adventure, the 2014 album "World’s Entwined“.
    Joining the line-up for the new album to reinforce Scar for Life’s ambitions are Marc Lynn (Gotthard) on bass, and guest musicians Tobbe Jonsson (The Lightbringer of Sweden) on drums and Darrel Treece-Birch (Ten) on keyboards.
    After an almost six years break, the time was given to work on "Sociophobia" reflecting the controversy of the actual world situation in their energy, songs and especially in their lyrics.

So far:
    Guitarist Alexandre Santos founded the Portuguese heavy rock band Scar for Life in 2008. Creating songs from the most vitriolic, groovy assaults to soft acoustic pieces, and with a penchant for memorable hooks and vocal melodies, Scar for Life embraced all the influences that make it emotional and powerful.
    The debut album, "Scar for Life“, was released in July 2008, recorded at Ultra SoundSystem studio facilities, with Daniel Cardoso (Anathema) as mixer and drummer. The reception for the debut album was very positive, called passionate and ‘honest [with] a clear vision of their sound and identity‘ (Metal Invader) and filled with ‘ace musicianship, and infectious energy’ (Metal Imperium).
    "It All Fades Away“ recorded in May 2010 was the band’s second release and the media reaction surpassed the first album. Considered Album of the Year by Brazilian Collector’s Room webzine, one of the top ten Portuguese metal albums of the year by several webzines and ‘deserving of any praise they get because their music speaks for itself’ by My Global Mind.
    The third "3 Minute Silence“ was by far the most ambitious work to date. It was released in September 2012 and was exploring a heavier and more melodic side, the album features guests such as violinist Anne Vitorino d’Almeida, Finnish singer Kari Vahakuopus (Catamenia) and British keyboardist Ged Ryland.
    2014 was one of some major changes in the line-up. Singer Rob Mancini (Boneyard Dog) and Teen Asty (guitar, bass) joined the band to record the new album titled "Worlds Entwined“. The epic work, mixed by Swedish producer Martin Kronlund, featured special guests such as Vinny Appice (Black Sabbath/Dio), Mikael Carlsson and Neil Fraser.

Files Allegati:

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

9 Giugno 2023

Per me, di qualsiasi album si tratti (quindi lasciando stare gli "album della vita"), se non li possiedi in formato fisico, molto semplicemente non li hai. Punto!
    Uno può ascoltare un album in formato mp3 (con le frequenza più o meno compresse) o su piattaforme come Spotify o Deezer (e compagnia), ma per me è come ascoltare la Radio: ascolti quell'album ma non lo hai, non lo puoi tenere tra le mani, non puoi annusare il profumo della tipografia del booklet ecc. ecc.

A Black Dome piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.887

9 Giugno 2023

Non hai risposto alla domanda

6. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

9 Giugno 2023

Posso chiedere dove li hai reperiti? Da un po' cerco di completare la discografia dei Rhapsody, ma Legendary Tales continuo a non trovarlo ad un prezzo abbordabile :sorry:

Dovrei anche ricomprare Dawn of Victory perché la mia copia è più che usurata :hihi:

EDIT: dimenticavo

#131 While Heaven Wept - Triumph:Tragedy:Transcendence - Live at the Hammer of Doom Festival (recensione) trovato a poco in una bancarella

Ultima modifica: 9 Giugno 2023
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.892

9 Giugno 2023

Il primo Medimops te lo tira dietro per sei euro

https://www.medimops.de/rhapsody-legendary-tales-audio-cd-M0B00000B7GM.html

8. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.049

9 Giugno 2023

Amazon,

Prezzo NON abbordabile, ma sono anni che li tengo d'occhio, mai trovati a meno, quindi mi sono deciso.

9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.049

9 Giugno 2023

Il problema è che loro "tirano" le cose... poi bisogna vedere come arrivano.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

9 Giugno 2023

A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

9 Giugno 2023

La risposta è implicita in quanto ho scritto: se acquisto supporti fisici per tutti gli album, indistintamente, a maggior ragione lo faccio per quelli che ritengo "fondamentali" (per me). Alcuni titoli li ho anche in più versioni: vinile, CD, SHM-CD (Super High Material CD di importazione Japan).
    Sulla tua domanda di avere tutti o meno gli "album della vita", diciamo che quelli del passato penso di averli tutti (inizio ad avere una certa età); gli altri che potrebbero "cambiare la mia vita" devono ancora essere pubblicati... ;)

Questa risposta è più esauriente? :)

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.887

9 Giugno 2023

Abbastanza...

La domanda sottintende che magari alcuni titoli potrebbero essere introvabili o troppo costosi

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.892

9 Giugno 2023

Personale parere, per sei euro ti becchi la versione “good”, e io per dire cerco di prendere solo roba “very good”; però un tentativo è lecito.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.475

9 Giugno 2023

Sì era sicuramente questo il punto....ma io credo che gli album della vita qui dentro siano tutti abbastanza facilmente reperibili...o no?

A meno che non ci sia qualche demo o band oscura di cui ci hanno registrato/masterizzato o simili (con cui siamo cresciuti) e che non si trova più.

Poi è chiaro che se uno ha un budget di 15/20 euro massimo sempre e comunque allora il discorso cambia.

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

9 Giugno 2023

Beh, in passato mi è capitato di spendere 80.000 Lire cadauno per due dischi che, pur non ritenendoli "album della vita", erano di difficile reperibilità, ancor più in epoca in cui ancora non esisteva Internet e la "finestra sul mondo" era per forza di cosa molto ma molto limitata e non esistevano nemmeno ristampe (nello specifico si trattava di "Loud & Clear" dei Signal in first press su EMI-USA e "So Fired Up" dei Le Roux su RCA).
    Sempre in epoca della Lira e pre-Internet, le Japan press non erano proprio a buon mercato (per via del cambio delle rispettive vaulte e per le spese di spedizione che i negozi ricaricavano sui clienti): quando andava bene un disco di importazione giapponese lo si pagava sulle 50.000 Lire (per esempio "Angels Cry" degli Angra su Victor Entertainment Japan lo pagai 49.900 Lire), ma alcuni, come i primi due dei Symphony X o quelli dei Takara (sulla compianta Zero Corporation), ricordo che in negozio costavano rispettivamente 79.900 e 74.900 Lire, infatti li lasciai stare e li comprai successivamente nelle edizioni europee (su InsideOut Music per i Symphony X).
    Però ci sono dischi che sono stati pubblicati solo in Giappone (penso a diversi titoli di Robby Valentine), e questi o li compravo in Japan press (come ho fatto) oppure nisba.
    Oggigiorno, avendo una collezione di dischi abbastanza ampia e coi titoli che più mi piacciono già in mio possesso, sono disposto a spendere qualcosa in più solo per pochi album (ma parlo di non superare indicativamente le 30,00 € cadauno). Se un venditore/collezionista mi propone 150,00 € per un disco, se lo può tranquillamente tenere caro (anche perché è molto probabile che ce l'abbia già).

Ultima modifica: 9 Giugno 2023

Condividi questa Pagina