1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Giugno 2023

    A alexmai piace questo elemento.
  2. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    5 Giugno 2023

    Eroe. Io ti faccio compagnia ancora per qualche settimana, perché il mio vecchissimo nokia sta agonizzando.
     
    A Quintus Horatius piace questo elemento.
  3. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    5 Giugno 2023

    Grande. Vendono ancora i Nokia vecchio modello, nel caso in cui non volessi abbracciare il lato oscuro della forza.
     
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    5 Giugno 2023

    infatti io ho ancora il 3310 trovato su ebay:hype::ok::happy::headbang::killer::welcome::zizizi:
     
    A Quintus Horatius piace questo elemento.
  5. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    7 Giugno 2023

    Purtroppo l'anno prossimo dovendo viaggiare ad un altro fuso orario non potrò fare a meno dell'infernale aggeggio. Già ho tirato al limite con whatsapp da pc e trucchi d'ogni genere. Non me lo posso permettere.
     
  6. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    7 Giugno 2023

    Certo, capisco: di fronte a certe pressioni (lavoro etc.), bisogna per forza cedere. Almeno, però, hai tenuto duro fino all'ultimo.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    7 Giugno 2023

    Mi ricordate me che insisto a non voler creare un account su Instagram, non vuole essere un complimento ovviamente, o il me di una quindicina di anni fa che non voleva creare un account su Facebook

    Uno smartphone è solo uno strumento, che può essere utilissimo in ogni aspetto della vita

    Sta alla singola persona decidere come usarlo, se in modo utile o da smidollato
     
  8. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    7 Giugno 2023

    Considerare la tecnologia neutrale e il medium non correlato a tutto il contesto nel quale è stato prodotto può, a mio avviso, fuorviare. Poiché il discorso porterebbe lontano, mi fermo qui*.
    Quanto allo smartphone, non ne sento il bisogno e mi irrita la sola idea di possederlo.
    I profili social, invece, mi inorridiscono proprio, perché hanno un duplice scopo: da un alto amplificano l'ansia di approvazione, già culturalmente insita in ogni nostro gesto, e ne fanno assumere una portata quasi universale, svuotando così ogni azione del suo valore intrinseco (non ho un'esperienza estetica guardano un tramonto o una mostra, non ho un'esperienza culinaria gustando una pietanza, non ho un'esperienza umana durante un incontro etc., ma solamente materiale per cercare di placare una gigantesca fame di riconoscimento); dall'altro, e qui mi riferisco soprattutto alle applicazioni per gli incontri, educano alla mentalità mercantile, includendo nello spettro delle merci, cioè -ahimè- tutto quello che attraversa la nostra vita, anche i rapporti sessuali e affettivi (sfoglio le pagine dei profili come faccio scorrere lo sguardo sugli scaffali del supermercato e non concedo il giusto tempo e il giusto spazio a una persona, perché tanto ho già dieci prodotti in grado di sostituirla).

    *Se una sera ti sentissi ispirato e in vena di mattoni, butta un'occhiata a questo "film" (si tratta della lettura di un testo su un montaggio di immagini):
     
    A Apeiron piace questo elemento.
  9. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Giugno 2023

    Non hai idea. Il mio telefono è utilizzabile solo in viva voce, lo schermo ha una macchia enorme che non mi permette di leggere l'orario e anche gli sms sono leggibili solo editandoli; inoltre se inavvertitamente lo spengo sono cazzi a farlo riavviare. Ma ho tenuto duro.
     
  10. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Giugno 2023

    Mi ricordi mio padre che prendeva in giro il mondo dei social, poi l'hanno iscritto a tradimento su facebook e adesso posta aforismi imbarazzanti e disturba tutti per far vedere i commenti positivi, con una soddisfazione beota sulla faccia.

    Saremo tutti fagocitati dall'idiozia.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    8 Giugno 2023

    Io non faccio quelle cose
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    8 Giugno 2023

    Beh, almeno potevi cambiare telefono, senza necessariamente passare da smartphone.

    Da dire comunque, che al giorno d'oggi è molto complicato esserne totalmente privi.

    Anche escludendo social di qualsiasi tipo, ultimamente lo strumento mi è risultato praticamente indispensabile per risolvere questioni delicate quali prenotazioni/viaggi etc. (ero privo di pc in quel frangente).

    Per cui ritengo che privarsi di uno smartphone al giorno d'oggi sia un atto eccessivo e masochistico.

    Ben venga, invece, stare lontano dai social eventualmente.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    8 Giugno 2023

    Concordo sia sul stare lontano dai social che sul tenere qualcosa finché non si rompe, ma intestardirsi a non usare uno smartphone è come non voler usare un'aratro di ferro anziché di legno e osso. Di fatto è un piccolo PC portatile, e se state state scrivendo qui vuol dire che un computer l'avete, quindi l'anima l'avete già venduta alla tecnologia.

    Basta non esserne ossessionati, come sempre, e non inseguire sempre l'ultimo modello. Io sto scrivendo da un Motorola, per dire.


    @Quintus Horatius non è certo colpa degli smartphone se la sfera sessuale è mercificata, lo è sempre stata. I Claudi e gli Alessi esistevano già prima della Apple.
     
    A Vic Rattlehead, sciacallo010 e Vittorio piace questo elemento.
  14. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Giugno 2023

    Io quando ho un pc davanti perdo sempre un sacco di tempo in rete, spesso guardando robaccia che non mi lascia niente e ho terrore che con un telefonino in mano potrei dire addio alla mia vita intellettuale.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    8 Giugno 2023

    Eventualmente sarebbe colpa tua, non dell'oggetto

    Le pistole non sparano da sole, bisogna consapevolmente premere il grilletto
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina