1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Biscottino - Fastfood, Snackfood, Junkfood...tutto fa brufoli

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Thunder God, 14 Febbraio 2017.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Febbraio 2023

    Qualche tempo fa si parlava delle creme spalmabili. Ebbene, avevo tanto osannato la Ovomaltine ma mi sono dovuto successivamente ricredere, purtroppo. Al terzo giro m'ha infatti letteralmente disgustato, ho ancora il barattolo comprato a dicembre appena iniziato e sinceramente non so che fine farà. Sa di grasso in maniera vomitevole e non basta più il fatto che non ci sia l'olio di palma e il croccante per salvarla, non si salva proprio niente, è ai limiti dell'immangiabile, una "pesantezza" assurda.:nono:

    Ho però anche avuto modo di assaggiare quelle che mi mancavano delle "alternative" di marca, ovvero Twix (molto buona, sembrerebbe simile alla Ovomaltine ma non destinata a fallire, alla lunga distanza) e Milky Way (normalissima crema bicolore, né più, né meno). Questo per dire che la Nutella rimane comunque imbattibile, con l'unica che a questo punto gli si avvicina molto che corrisponde al nome di Milka. Sono però convinto che se Lindt Lindor si buttasse in questo mercato, potrebbe potenzialmente asfaltare tutto e tutti. :sisi::sisi::sisi:

    P.S. Ho assaggiato anche la crema nocciola al bacio Sole di San Martino, ottima ovviamente ma facente parte di quei prodotti semi-commerciali che quindi non sono presenti tutto l'anno e nemmeno al supermercato. A proposito, credevo che il loro Tartufone/Panettone al cioccolato si mangiasse il 18 febbraio invece era quindici giorni prima!
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    7 Marzo 2023

    Mi dicono dalla regia che il Pocket coffee decaffeinato sarebbe più buono di quello originale, ma secondo me non può che essere una cazzata. Esperienze dirette ne abbiamo?

    [​IMG]
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    7 Marzo 2023

    Non so perchè il deca è da checche, però colgo l'occasione per dire che la versione estiva del pocket coffee, quella con la cannuccina, è una cazzata spaziale (soprattutto visto il prezzo).
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    7 Marzo 2023

    Non conosco la versione estiva con la cannuccia e spero di continuare così
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    9 Marzo 2023

    Ho toccato con mano: sono esattamente come gli altri, come era normale aspettarsi
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    4 Giugno 2023

    Ne voglio parlare qui, di recente sono stato per motivi di lavoro al Ministero della Salute tedesco, e tra le altre cose discusse (tipo che una Monster base contiene 13 cucchiaini di zucchero) è uscito fuori il discorso YUKA. La conoscete?

    Praticamente è un app francese nata da qualche anno che “valuta” i prodotti alimentari e i cosmetici. E per farlo è sufficiente scannerizzare il codice a barre. Provare per credere. La cosa interessante è che non solo si giudicano i prodotti stile semaforo e anche con punteggio, ma ci viene data anche una o più alternative più salutari.

    Ho allegato l’esempio degli Abbracci per rendere l’idea (che a quanto pare sono peggio addirittura della Nutella).

    Per quanto riguarda i cosmetici invece ho provato l’altro giorno coi Listerine (noti per essere tra i più costosi) e con delle sotto marche da meno di un euro, con quest’ultime che sono risultate però superiori (e che sono finite alla fine nel mio carrello).

    Riguardo ai cosmetici si potrebbe aprire un discorso lungo riguardo alla merda che sul serio alcuni tengono, ma non è il topic giusto.
     

    Files Allegati:

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    4 Giugno 2023

    Però secondo me fare questo giochino con i biscotti è un esercizio un po' sterile, perché sappiamo bene che non è cibo salutare (così come per gli energy drink)

    Avrebbe più senso farlo con cose che riteniamo relativamente sane, per scoprire magari che non lo sono
     
    #1147
    Ultima modifica: 5 Giugno 2023
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Giugno 2023

    Si ma un conto è "sapere" che fa male un conto è quanto il Monster ti prende un punteggio di 0 su 100, e conosco gente che ne beve con regolarità uno al giorno, cioè, che cazzo è?
    Piuttosto mi limito alle versione senza zucchero (mi sembra 30 o 40 su 100) o come già detto in altre parti, sul Reign (punteggi simili/superiori). O anche il Redbull stesso, che incredibilmente non si aggira sullo zero. Anche se tagliando la testa al toro, quello che caga in testa a tutti rimane alla fine il caffè. :zizizi:

    Ti appoggio invece in toto la seconda frase, infatti ho già cominciato a farlo.
     
  9. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    5 Giugno 2023

    Il listerine come tutti i colluttori che non contengono clorexidina sono assolutamente INUTILI. Parlane con un qualsiasi dentista e te lo confermerà. Quelli con clorexidina hanno la funzione di impedire per 24 ore il deposito di tartaro, ma il difetto di macchiare (lasciano patina sui denti) se usati tutti i giorni, patina che comunque viene via quando si smette di usarlo per un po'. Per questo è da usare all'uopo e non sempre (tipo nell'impossibilità di lavarsi i denti o quando ci si sta curando in bocca)

    Scusate l'ot ma andava detto
     
  10. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    5 Giugno 2023

    Beh i prodotti processati in genere in effetti non sono un bagno di salute...e quelli fatti in casa non hanno il codice a barre da scansionare
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    5 Giugno 2023

    Confermo:
    Collutori da supermercato = acqua sporca
    Solo i collutori da farmacia hanno senso, e bisogna farne un uso moderato

    Appunto
    Non è che se compro una confezione di Sofficini devo sorprendermi se sto mangiando merda, lo so e quelle due volte l'anno me li concedo per fare velocemente
     
    A Mucchina Volante piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Giugno 2023

    Approfondirò, grazie. Probabilmente il topic Medicina e Salute è più indicato comunque se vogliamo parlarne ulteriormente.
     
    A Mucchina Volante piace questo elemento.
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Giugno 2023

    Non ho i sofficini sotto mano, ma sono abbastanza sicuro che sulla app siano indicate delle alternative più valide e salutari. Io in genere comunque fast food e compagnia cerco di non mangiarli più di due volte a settimana.

    P.S Ho appena scoperto che Report ha parlato di Yuka giusto la settimana scorsa:

    Tutti contro Yuka - Report

    Niente di che, più che altro servizio troppo breve.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    5 Giugno 2023

    Veramente interessante come app, certo i prodotti da supermercato un po' si sa che non sono proprio il massimo della salute, però utile che ti segnali le alternative migliori.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    7 Giugno 2023

    Ho scaricato anche io Yuka incuriosito dalle parole di @Carnival900 e l'ho provata su quello che avevo sottomano a lavoro: una barretta di Galak.
    Mi ha detto che c'era poco cacao e parecchio burro di cacao il che, trattandisi di cioccolato bianco, mi è parso ovvio. Mi ha anche proposto alternative più salutari, ma erano tavolette di cioccolato FONDENTE con una grammatura diversa. Grazie al cazzo che il cioccolato fondente è più salutare, Yuka, ma non è un'alternativa al Galak. È come se mi dicesse "al posto della merendina mangiati una mela".
    Per il resto fatico a trovargli un'utilità visto che le etichette in genere le leggo e, a differenza degli sviluppatori, so cos'è il cioccolato bianco. Certo, l'avessi avuta alle medie ci avrei giocato un sacco coi miei amici per vedere chi aveva la merendina più salutare, per il resto boh.
     

Condividi questa Pagina