1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Maggio 2023

    Condivido in pieno: PSP e Vita di potenziale ne avevano da vendere, magari non abbastanza da soppiantare il DS, ma non erano male.
    Gli hanno tolto il supporto dopo aver visto che le vendite non erano quelle attese, ammazzandole completamente (la Vita, la PSP rimase un po' a galla grazie a Monster Hunter). Col VR stessa cosa: fecero un lancio in pompa magna e poi sparì completamente dai radar, e anche alle presentazioni non ne parlavano mai. Per il VR2 è presto per parlarne, ma considerando che stavolta neanche il lancio è stato pubblicizzato granché mi chiedo se ci credono almeno loro.
     
  2. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Maggio 2023

    Ma non facevano prima a fare un supporto per cellulare con un'app specifica?
     
  3. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Maggio 2023

    Project Q in Asia venderà come il pane. Sicuro.

    La PSvita era potente ma di conseguenza gli sviluppatori non vedevano profitto causa gli elevati costi di sviluppo.
    Nintendo DS e 3DS avevano non solo killer app ma anche una bassissima risoluzione, di conseguenza i giocatori si facevano andare bene qualsiasi cosa.

    Con la tecnologia e il clima di mercato attuale il problema potenza non dovrebbe porsi. Direi che i tempi sono maturi.
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Maggio 2023

    Non credo proprio.
    Non so il resto dell'Asia, ma in Giappone quello che smuove sono sì le console portatili, ma quelle da portarsi in giro, non quelle con cui giocare a casa, altrimenti anche WiiU avrebbe venduto un sacco.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    26 Maggio 2023

    Praticamente WiiU con 10 anni e passa di ritardo, oltrettutto vedendo il successo che ha fatto la console Nintendo^^

    Non so che senso abbia spendere un qualche centianio di euri per giocare al cesso o dentro al letto, sinceramente, anche perché in modalità portatile l'esperienza di molti dei giochi sarà sicuramente meno appagante (ma è così anche per Switch, in parte).

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
  6. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    26 Maggio 2023

    È quello che ho pensato anch'io leggendo... Che poi, la modalità remota su smartphone/tablet esiste già, l'hanno praticamente fusa con un joystick :hihi:
     
    A Riky piace questo elemento.
  7. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    26 Maggio 2023

    Potrebbe avere un minimo di senso se lasciando la console accesa a casa e collegata alla rete fissa, ti fa lo streaming sul cellulare collegato alla rete mobile. Alla fine non penso che sia molto diverso dallo giocare in Cloud con la tua console che fa da server.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    26 Maggio 2023

    Scopro solo ora che una cosa molto simile a quella che dici tu dovrebbe già esistere...si chiama Backbone ed ha la licenza ufficiale di PlayStation.
    Un motivo in più per cui sto project Q non ha il minimo senso di esistere.

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    26 Maggio 2023

    Non lo conosco, ma dimostra che non è niente di trascendentale, fanno cassa su un prodotto brendizzato.
     
  10. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    26 Maggio 2023

  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    26 Maggio 2023

    Finché le vendite di PS 5 non rallentamento dubito che butteranno fuori un'alternativa.
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    5 Giugno 2023

    Vorrei scrivere due parole su Zelda: Tears of the Kingdom, ma non so da dove partire, ci sarebbe davvero tanto, troppo da dire.
    Sono intorno alle 20 ore di gioco, per quanto abbia fatto dei progressi nel gioco l'impressione è quella di essere appena all'inizio.
    Gioco enorme, sotto più punti di vista. Esattamente come credo di aver scritto per Breath of the Wild qualche difetto il gioco ce lo ha anche, ma le cose che funzionano e quanto queste sono sorprendentemente efficaci e divertenti compensano ampiamente qualunque possibile critica.
    Ecco, magari per quanto le voci che parlavano di "DLC di BotW" sono palesi cazzate, va detto che le similitudini ci sono, cosa che in un nuovo capitolo di Zelda è un'anomalia. Quando vidi il primo trailer avevo sperato in un gioco diverso, magari riprendendo qualcosa da BotW, ma un'esperienza più piccola, diversa, oscura... Ecco, visto che l'unico altro esempio di sequel diretto prima d'ora era stato Majora's Mask dopo Ocarina of Time mi aspettavo una roba alla Majora's Mask. Non lo è, è un Breath of the Wild 2, hanno preso e migliorato, espanso, rinnovato un gioco già ottimo, ma il senso di scoperta (per quanto di novità ce ne siano a pacchi) è chiaramente ridotto rispetto al predecessore.

    Boh, per quando lo finirò spero di avere pronto qualcosa di più organizzato da scrivere.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  13. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    7 Giugno 2023

    TOTK è un gioco della madonna ma sono d’accordo sul senso di scoperta limitato dal fatto che se si è giocato il precedente il territorio esplorabile “terrestre” è praticamente lo stesso anche se un po’ rimodellato sul lato “urbanistico”
    Però vabbè già solo il sottosuolo è un gioco a se praticamente, per non parlare delle isole del cielo.

    le novità sono tutte nel gameplay comunque

    Per non parlare della fisica ragazzi che è una roba allucinante. Leggevo che Gli sviluppatori Hanno impiegato un anno di tempo solo per affinarla una volta che il gioco era completo. Questo fa sì che l’approccio , rispetto al precedente, cambia tantissimo durante la soluzione degli enigmi.

    Comunque credo di essere più i meno a 1/3 con la storia e avrò giocato 40 ore :stare:
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Giugno 2023

    Io per sfizio e basta (dato che sto giocando ora a Breath of the Wild) ho iniziato il tutorial e ho fatto il primo sacrario che ti dà l'Ulteamano...che figo :killer:
     
  15. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    8 Giugno 2023

    Questa sera alle 21 c'è lo showcase che da il via alla summer game fest(che dovrebbe durare fino al 15 con svariati eventi).
    Domenica alle 19 invece si terrà lo showcase Xbox e lo Starfield direct della durata di 2 ore complessive:già:
     

Condividi questa Pagina