1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Maggio 2023

"The manor", 2021, The Manor (film) - Wikipedia

Una signora un po' anziana ma ancora sveglia e in gamba viene sbattuta in una casa di riposo dalla figlia, dopo la diagnosi di una malattia. Nei primi dieci minuti tutto ok, poi ovviamente cominciano a succedere cose strane. La protagonista comincia a vedere cose, temere per la propria incolumità e investigare per capire quali segreti vengono celati in quel posto. Ha solo il supporto del giovane nipote e forse di una persona che lavora lì dentro. Rapido ed indolore, dura un'ora e venti e si lascia guardare senza che venga troppa voglia di cambiare film.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Maggio 2023

Come anticipato, ho rivisto “The Blair witch project” (1999).

Invecchiato maluccio, devo dire, d'altronde non era un capolavoro neppure vent'anni fa.
    Però a suo tempo ho apprezzato molto l'idea dietro al film, cioè quella di spaventare col vedo/non vedo e di riuscirci con una produzione a basso budget (qui zero budget, quasi). A livello puramente cinematografico, tuttavia, siamo a livelli bassini su parecchi fronti.

Decisamente inferiore a tanti altri mockumentary e found footage arrivati dopo e prima, pur restando un film iconico (ho la locandina formato gigante, non a caso).

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Maggio 2023

Eccolo

"Hostile", 2017, Hostile - Wikipedia

Ambientazione post-apocalittica, una malattia ha decimato la popolazione, i superstiti cercano di tirare avanti proteggendosi dagli infetti ma anche dagli umani stessi (in una lotta per la sopravvivenza) in un mondo che sembra essere diventato un deserto inospitale, arido e polveroso. Anche qua, come nell'altro film di Turi, c'è una ragazza, la protagonista, che quasi da sola deve portare avanti la baracca. Succede che la protagonista è in ricognizione ma si ribalta col suo mezzo di trasporto, si procura una brutta ferita e pare che dovrà cavarsela da sola contro molteplici minacce. Non viene mostrato il pregresso, cioè il sopraggiungere di questa malattia/infezione che ha trasformato la vita sulla Terra in un inferno, ma viene mostrato il passato della protagonista, con flashback che spiegano chi è, cosa facesse e come vivesse. Questi flashback a volte mi sono sembrati un po' lunghi, rovinando un po' il mood da survival horror in cui si è catapultati fin dai primi istanti del film, e il mio pensiero era "PD che pesantezza", ma servono a creare il profilo psicologico della protagonista e a spiegare da quali situazioni viene.

Fino a qua è un normale film come se ne sono visti tanti su questo genere, l'ambientazione (almeno nella linea temporale del presente) è minimal e l'attrice è capace di reggere la scena quasi da sola, e non si indugia sugli infetti ponendo l'attenzione piuttosto sulle vicende umane.

Poi c'è il finale. Il finale mi ha spento, mi ha zittito, mi ha lasciato di stucco. Ho perdonato al film tutte quelle cosine che mi sono sembrate errori, ho detto "va bene, hai vinto tu" e sono andato a dormire sapendo che non avrei potuto scriverne subito.

Forse è meglio non guardare proprio il trailer, ma ve lo lascio lo stesso

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

14 Maggio 2023

Buon film ed io adoro la protagonista, Daisy Edgar Jones, perfetta per essere la ragazza della porta accanto.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Maggio 2023

Stasera su RAI 4 (canale 21), inizia verso le 21.15.
    Spero di riuscire a guardarlo dall'inizio.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

17 Maggio 2023

In ogni caso potrai recuperarlo tutto su Rai Play dopo la messa in onda.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Maggio 2023

Paco Plaza e i suoi palazzoni spagnoli sono una garanzia (perchè a me dei film spagnoli piacciono quei palazzoni)

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Maggio 2023

Sono riuscito a vederlo!

Ha diverse frecce al suo arco, motivo per il quale supera di slancio la sufficienza, ma è di una prevedibilità disarmante.
    Ho spento lo schermo pensando tutto qua?

Sul tema dello scorrere del tempo e dei vecchiacci inquietanti considero migliori, tra i film di recente uscita, l'ultra malinconico “Relic” (film australiano del 2020) e il cupissimo “The Dark and the Wicked” di Bertino.

Vale comunque una visione, mi ha tenuto vigile fino alla fine (cosa non semplice visto che dopo una certa ora ho già un occhio chiuso).

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Maggio 2023

Lo sto guardando in questi giorni ma non mi sta appassionando
    Spero nell'ultima mezz'ora

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Maggio 2023

Vuoi solo vendicarti per il mio giudizio freddino su "Abuela".

Comunque spezzettare la visione di un film horror di quel tipo, secondo me, toglie molto alla resa finale.
    Al di là dei gusti, intendo.
    Diverso il caso degli horror di puro intrattenimento.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Maggio 2023

Mi hai sgamato

In questa fase della mia vita purtroppamente riesco a dedicare tempo ai film un paio di sere a settimana più o meno dalle 22:30 in poi, e va da sé che devo frammentarli

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

18 Maggio 2023

Oggi stavo leggendo un articolo sui film ispirati all'Olocausto (sto leggendo un libro sull'argomento) e ho trovato questo celeberrimo titolo (dato che non mostra l'anteprima, si tratta di Ilsa la belva delle SS, ispirato alla storia sotto)... qualcuno lo ha visto? Vale il tempo perso?
    Grazie

Ultima modifica: 18 Maggio 2023
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Maggio 2023

Quando hai messo a letto il bambino insomma, congratulazioni

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Maggio 2023

Finito "The dark and the wicked" (in tre sessioni credo)

Mi sembra un buon film, ma alcune cose non mi hanno convinto: anche se non viene detto esplicitamente si parla del Diavolo, e in questo film il Diavolo mi sembra avere un po' troppo "potere" sulle azioni delle persone

Buono comunque, con buone atmosfere

Certo "La abuela" è tutt'altra cosa

Condividi questa Pagina