1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

3 Maggio 2023

confermo che non è mai uscito in Italia e, se non è arrivato ai tempi del remake, immagino non arrivi mai. situazione un po' strana visto che è un classico da sempre

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

3 Maggio 2023

Bisognerebbe applicare la damnatio memoriae su tale film

Meglio non parlarne

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Maggio 2023

Ieri su RAI4 davano "La casa in fondo al lago" (2021), di Bustillo (e quell'altro, non ricordo il nome).

Se n'è parlato a suo tempo, io un paio di settimane fa mi sono lasciato sfuggire il blu-ray in offerta su Amazon, ma se avessi saputo che nel giro di pochi giorni sarebbe passato in TV, e soprattutto quant'è piatto e inutile quel film, avrei abbandonato subito l'idea di comprarlo.
    Mi sfugge il senso di girare un film in una location così atipica per poi appiccicargli una trama che definire prevedibile (e banale) è fargli un complimento.

Considerando la fatica di girare/recitare in quelle condizioni e il risultato finale, la sproporzione è desolante.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Maggio 2023

"Come true", 2020, Come True - Wikipedia

Un po' horror un po' sci-fi, forse poco focalizzato ma molto ben fatto e bello da guardare
    Una ragazzina adolescente un po' allo sbando, sembra una bimba ma è adulta e va ancora a scuola, è tipo in crisi con la mamma e ha grossi problemi col dormire (dorme poco, e spesso ha incubi), quindi è sempre fuori di casa e si arrabatta come può per la notte (un po' da un'amica, un po' al parco...)
    Trova un modo per unire l'utile al dilettevole: prestarsi dietro pagamento ad una ricerca da parte di studenti e studiosi che conducono uno studio sul sonno, e hanno bisogno di "cavie" che semplicemente dormano venendo costantemente controllati e monitorati
    All'inizio sembra andare bene ma poi la situazione si sviluppa in modo strano

Ci sono alcune sotto-trame buttate lì e non sviluppate, tipo il rapporto con la mamma e poi la compagna di stanza (durante la prima notte di sonno monitorato) che abbandona quasi subito e sparirà dal film, tutte situazioni che venendo anche solo accennate dovevano essere quantomeno approfondite secondo me, ma la cosa peggiore del film è il finale, perché è molto lasciato lì, forse per mancanza di idee diverse o più ficcanti o chissà cosa

Un po' "A nightmare on Elm street", dal momento che negli incubi (non solo quelli della giovine protagonista) una visione ricorrente è una creatura dalle sembianze umanoidi e dalle intenzioni malevoli, una specie di boogeyman così minaccioso da far pensare all'incubo per eccellenza, Freddie Mercury Freddy Krueger, un po' sci-fi, un po' onirico... ha diviso molto, appunto per via del finale, ma il giudizio positivo sulla realizzazione e sulla bellezza visiva mi è sembrato unanime

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Maggio 2023

"Virus: 32", 2022

È un filmaccio sudamericano in cui c'è l'ennesima infezione che colpisce gli umani rendendoli aggressivi ed assassini

La protagonista è una giovane donna che lavoricchia come custode notturna di uno sgangherato centro sportivo, e ha con sé la propria figlioletta che dovrà quindi cercare di proteggere dagli assalti degli infetti

Qua gli infetti hanno una particolarità, una sorta di tempo refrattario durante il quale il loro sistema nervoso va in down dopo un'uccisione

Al solito zero spiegazioni sul come e sul perché, qualche scena simpatica ma situazioni che potrebbero svilupparsi in modo grosso e invece non succede un cazzo... un film che poteva osare tantissimo e invece niente: un po' di dramma, lacrime, paura e tanto freno a mano tirato

Una mezza stronzata, l'ho guardarlo tutto con fatica e giusto perché dura poco

Ultima modifica: 8 Maggio 2023
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Maggio 2023

Credo di aver già detto che su Rakuten TV, canale digitale presente sia sulle smart-TV che online, danno l'opportunità di vedere parecchi film in modalità gratuita e 100% legale.
    L'altro giorno hanno aggiunto “The Blair Witch Project”, che non guardo da quel lontano 2000 in cui noleggiai la VHS.
    Immagino che sia invecchiato maluccio e già al tempo sviluppai un rapporto di amore-odio col film di Myrick e Sanchez, ma sono troppo curioso di verificare, per cui lo riguarderò di sicuro.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Maggio 2023

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Maggio 2023

Mi parlano molto bene della serie di The Grudge su Netflix:

Ju-on: Origins - Wikipedia

Ha già qualche anno ma per sei puntate da mezzora ci potrei fare un pensierino subito.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Maggio 2023

Session 9: molto bello, all'epoca mi piacque tantissimo.

It Comes at Night: non l'ho visto ma ho letto la tua recensione.

The Invitation: visto per metà un paio di anni or sono, poi ho spento il computer, sia perché mi stava annoiando, sia perché non mi sembrava affatto un horror (bensì un thriller, e io quella sera avevo voglia di horror), sia perché mi sembrava mediocre.

Men: visto al cinema. Globalmente discreto, un po' lento, ma con spunti interessanti.

Goodnight mommy (2014): piace a tutti, io l'ho trovato prevedibile e soprattutto troppo simile a un altro film.

L’ombra della paura: bello, ne parlai a suo tempo qui nel forum. Ho il DVD col titolo originario, “Under the shadow” (e non “shadows”, come riportato da quel sito).

Unsane: mai visto, prendo nota.

Take Shelter: come sopra.

Lake Mungo: grande delusione, l'ho cercato per anni e poi quando l'ho visto... boh, non mi ha spaventato per niente.

The Others: non è un horror psicologico, è un film di fantasmi. Bellissimo, eh, ma potevano citarne dozzine al posto suo.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

9 Maggio 2023

The Invitation invece dovresti rivederlo TUTTO perché secondo me è molto bello.

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

9 Maggio 2023

Society mi ha insegnato una lezione molto importante, mai troncare a metà un film catalogato come horror in cui apparentemente non succede nulla o ti sembra essere un film di altro genere nella prima metà, è assicurato che nella seconda parte o anche solo negli ultimi minuti succede qualcosa di importante e scioccante che ti fa rivalutare tutta la parte precedente.
    Con Society è stato così, anche io la prima volta ho staccato il film a metà, poi gli diedi una seconda chance e l'ho recuperato tutto in un secondo momento e rimasi scioccato dalla parte finale ed ora è uno dei miei horror preferiti anni ottanta.
    The Invitation è totalmente diverso da Society ma segue quella via.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Maggio 2023

Mi sa che non hai inteso il contesto.
    Io quel giorno volevo vedere un horror, di quelli che già nei primi minuti c'è un omicidio, o l'irrompere del sovrannaturale, o il presagio che di lì a poco apparirà uno zombi / fantasma / serial killer / vattelappesca, e invece mi sono ritrovato a vedere un film che partiva come un classico thriller e tale restava per oltre mezz'ora. Da qui lo scarso interesse col quale l'ho seguito finché ho tenuto lo schermo acceso, in aggiunta al fatto che dialoghi e attori non mi sembravano esattamente da premio Oscar.
    Non è che ho interrotto perché pensassi che non sarebbe mai sopraggiunto il versante horror o che sarebbe stato noioso fino alla fine: semplicemente, non era il tipo di film che mi andava di vedere quella sera.

Una situazione simile mi è capitata con “Antebellum”: da un certo punto in poi ho capito che non sarebbe mai diventato un horror ma l'ho visto tutto perché comunque la storia mi aveva preso (pur reputandolo più fumo che arrosto, globalmente).

Quanto a “Society”, è vero che esplode negli ultimi minuti, ma sembra un horror fin dall'inizio, non dà l'idea di essere altro. Già nei primi 5 minuti si parla di incubi, paure irrazionali, di qualcosa che sta per accadere, si vedono vermi schifosi in una mela sana e nei titoli di testa c'è un'anticipazione delle cose orribili che vedremo nel finale (con tanto di musichetta horror in sottofondo), quindi non lo paragonerei a “The invitation”, che sembra un thriller purissimo per almeno mezz'ora, a meno che non abbia dimenticato qualche sequenza a inizio film.

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

9 Maggio 2023

Bello Take Shelter..pesantuccio non tanto per le 2 ore ma appunto per il risvolto psicologico della vicenda.
    E poi c'e' il grande Michael Shannon,che spesso non ha avuto/ha ruoli di rilievo ma qui e' bravissimo,da vedere.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Maggio 2023

Prendevo un po' di informazioni, nel sito che di norma consulto prima di guardare un film.
    "Take Shelter" è catalogato come film drammatico, "Unsane" e "The invitation" come thriller.
    Dei 4 film in elenco che non ho visto, solo "It Comes at Night" è considerato un horror, ma se non sbaglio Reign sollevava dubbi pure su quello.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Maggio 2023

Ne sollevo parecchi io di dubbi

Condividi questa Pagina