1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meglio una KH-2 Vintage o una Jem 777???

Discussione in 'Musicisti' iniziata da MeTaL~KiLLer, 5 Novembre 2004.

1. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

allora , il manico è "particolare" , io ne ho provate svariate, sia 6 che 7 corde: è molto veloce come manico e fatto bene, solo che a differenza delle altre chitarre lo spazio tra una corda e l'altra è maggiore, probabilmente perchè vai al posto delle mani ha dei badili...

2. MeTaL~KiLLer

MeTaL~KiLLer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

quasi quasi mi compro una bella Jactson Randy Rhoads... :roll:

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

E' vero: il manico della jem è un po' strano, ma secondo me in una settimana o meno ti ci abitui alla stragrande. Poi, per il suono.... beh.... CHE FIGATA!!!! Però è sempre il solito discorso: NON DOVETE ASCOLTARE GLI ALTRI!!! Le chitarre si provano, e se ti piacciono te le compri! Se non ti convincono allora non fanno per te... Secondo me...

4. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

beh blackbeast c'è un problema: ti ci abitui se hai le mani abb grandi, se sei sfigato come me con le manine fai una fatica della miseria.. :cry:

5. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Prima o poi metterò questa frase in firma, così mi risparmio il tempo di doverla scrivere:

uno strumento NON VA comprato per il nome che c'è sopra o per il genere che CREDETE ci si possa fare.... va PROVATO DI PERSONA e scelto in base ai propri gusti di suono e di comodità. NON esistono regole assolute, che non siano i propri gusti.

6. Efrem

Efrem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

non ho avuto il piacere di provare la KH, ma ti consiglio vivamente la Jem. 8-] :guitar: :headbang:

7. Kancer

Kancer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

allora se uno si deve comprare una chitarra e nn sa assolutamente cosa comprare è normale ke kieda consigli no? sennò a cosa servono i forum? è ovvio ke poi la va a provare la chitarra mica se la fa spedire a casa solo xkè nel topic gli hanno consigliato una jem t trovi? anke xkè si tratta nello specifico d kitarre ke costano sopra i 2000 euro.....a meno ke uno nn è un deficiente totale è normale ke la prova d persona, ma un consiglio può essere cmq utile.

8. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

se permetti, uno con 2000 euro a disposizione che è totalmente indeciso su che chitarra comprare io lo inserirei nella categoria dei deficienti totali da te descritta, o in quella dei figli di papà...

9. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

anche perchè con 2000 euro, volendo, ti compri il mondo. basta solo saper cercare, pazienza, ricerca, pazienza, ricerca.......

poi, come diceva tsjuder, bisogna tener conto anche della grandezza della mano: io ho una mano piuttosto enorme, e su certe chitarre come la jem mi trovo da dio. Uno che ha la mano un po' più piccola potrebbe, ad esempio, cercare una delle vecchie jackson professional, che avevano il manico come quello di una scopa... (che tra l'altro ti ci trovi bene anche se hai la mano grande, quindi...)

10. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

La jem non viene intorno ai 1.700 euro??

Cmq quoto Shred (Anche te mi vai a cambiare nick? Mah!!) per i difetti e pregi della jem. L' ho provata per 6 mesi (ce l' aveva un insegnate).

CAmbiare i pick up xchè non "spingono" è una cazzata. Il manico è effettivamente un pò largo per i miei gusti. La tastiera scalopped negli ultimi tasti è una scelta azzaccata.

Se posso darti un consiglio io proverei anche la S 1675fm (è quella che ho io) è più rokkettara come sonorità. Ma ha il manico più stretto.
    (viene intorno alle 1.000 euro)

La jem risente un pò di alcune scelte estetiche, l' albero della vita sul manico si disfa col tempo (in 2 anni fa cagare). Come ponte quello nuovo sulla serie S è migliore. Però è un' ottima chitarra.

La Kirk non mi piace e secondo me costa troppo.

11. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

ah si?
    racconta racconta! è la prima volta che sento sta cosa, ed il mio maestro ha 2 jem in stato perfetto ancora...

12. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

Io ne ho viste 3 usate (oltre a quella provata) e l' albero della vita si "scoloriva", nel senso che era vistosamente consumato. Si vedeva bene la differenza xchè in certi punti era come nuovo, mentre in quelli di maggior usura era diventato orribile (sbiadito, dava quasi sul marroncino). Forse è solo un difetto di un certo periodo di produzione. Non saprei.
    Mi riferisco alla jem 7v.

13. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

Io trovo io trovo ma non credere... non tutti hanno in mente il fatto di "provare" qualcosa... solitamente se vedo uno strumento in mano a un nome famoso, allora è uno strumento figo, se no niente... e così ci si compra schifezze e ci si chiede come mai non suonino esattamente come quelle del nostro idolo...

14. Kancer

Kancer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

sicuramente.....il punto è secondo me ke il fatto di provare uno strumento prima di comprarlo sia una cosa assodata, quindi meglio dare opinioni sulle scelte descritte da ki apre il topic invece di stare li a dire provale e nn rompere i maroni :D

è parekkio largo il manico della jem? cmq se scolorisce è davvero un pakko...nn è possibile diciamo "ricalcarlo" in qualke modo?

15. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2004

ma sei hai un bel budget non hai pensato a fartene fare una artigianale?

Condividi questa Pagina