1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

29 Aprile 2023

Com'è possibile?
    Vabbè, l'ho trovato su spotify, questo dovrebbe funzionare per forza!

Icon

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Aprile 2023

È magia

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

29 Aprile 2023

È ventriloquismo di alto livello

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

29 Aprile 2023

Giusto per:

:hihi:

Comunque si trovano alcuni concerti live recenti. In quello di Stoccolma di qualche giorno fa, durante Chainsaw Charlie, ad un certo punto si sente chiaramente la voce di Blackie ma lui è staccato dal microfono.
    Sicuramente canterà anche, naturalmente gli aiuti sono tanti e non solo nei cori.

Ma capisco i fan più irriducibili: alla fine a loro interessa solo essere al concerto, poi se è tutto registrato non importa, è un atto di amore.
    Io non ragiono così, pago un biglietto e voglio una giusta prestazione non finta.
    Ad ognuno il suo.

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

29 Aprile 2023

No, non è vero che noi cosiddetti "irriducibili" andiamo solo per essere al concerto? Ma che discorso è? Noi andiamo perché i WASP offrono ancora un bel show, degno di essere visto, punto.
    Di sicuro non mi metto a guardare ogni sillaba pronunciata da Blackie attaccato al microfono come fanno certi e non cerco in ogni modo su YouTube un video dove si stacca o no dal microfono.
    Prendo il biglietto, vado al concerto, mi diverto e torno a casa,senza menate in testa se ha usato tanti o pochi aiuti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

6. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

29 Aprile 2023

Ma suona qualche gruppo prima a trezzo o in questo tour?

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2023

Basta guardare e leggere tutti i commenti per capire che la situazione non è chiara come dici.
    Non fa il concerto in playback, tipo discoring, ha delle backing vocals che aumentano l’effetto del live, con la sua voce piuttosto che avere dei cori come certe band.
    Non ha playback sul lead vocal e non fa il mimo.
    I suoi concerti che ho visto, dal 1995 al 2012 hanno avuto i limiti che molti di noi sanno, prima tra tutti la durata, ma anche una voce che a un certo punto si stanca.
    Come succede a molti cantanti anziani, non a tutti ma a qualcuno capita.
    Avete presente Eric Adams? Saranno vent’anni che fa abbastanza pena e ha rimodulato molti passaggi delle canzoni dei Manowar. Bon Jovi? I Kiss?
    Lo stesso Dickinson?
    Blackie ha ceduto più di altri, ma gli Show fino a qualche anno fa “almeno” sino sempre stati carichi ed elettrizzanti.

Siamo tutti d’accordo sul “a ognuno il suo” e così come c’è chi va a dare 150€ a Maiden o Metallica, io se il lavoro me lo consentirà, andrò FELICEMENTE a vedere Blackie e la sua band.
    Li ascolto da circa 36 anni, ho ricordi stupendi nonostante incazzature tipo il pacco del 1995 al Rainbow, so che probabilmente suoneranno 60/70 minuti se va bene, ma vale più 60 minuti di WASP che tre ore di altri.
    A 40€.
    Non 120€ o 150€ di pit golden exclusive ticket dimmerda.

A proposito di rock duro e puro...

Il fottuto pit ticket.

A lawless78 piace questo elemento.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2023

Qua comunque la spiegazione diretta di Blackie, e non fa una piega.
    E a me sta bene così, e non perché adori la band e mi vada bene tutto, ma perché lui canta le lead da solo (e si sente la voce non sempre perfetta, come invece è in studio) ma ha backing vocals registrate per i cori perché aumenta la resa del live.
    Cosa che hanno fatto e fanno una marea di band nella storia.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2023

E leggete tutti i commenti di chi è andato a vedere gli show di questo tour negli usa a fine 22 e ora in Europa.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2023

Leggendo a fondo i commenti c’è chi dice che dal concerto di Tulsa di questo tour, Blackie usi voce registrata anche sulle parti lead... e poco dopo qualcuno dice di essere stato al concerto di Tulsa e non è così
    Sui Kiss sembrano invece essere tutti d’accordo

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

30 Aprile 2023

Lui canta ma ha tutte le tracce registrate tenute più alte del microfono, non solo i cori o le parti aggiuntive. Lo facevano anche gli House of Lords già ad inizio 2000 dove fra l'altro il resto del gruppo aveva i volumi allo stesso livello se non più alto del cantante principale, gli WASP non so da quanto tempo ma di sicuro le ultime due volte che sono passati in veneto era così ed una delle ultime volte che sono andati a Trezzo, non chiedetemi l'anno esatto che non lo so.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Aprile 2023

In sostanza a te
    e divertirti con quello che ti viene offerto.
    Ancora una volta state dicendo grossomodo la stessa cosa ma chiaramente @Idol non sa proprio spiegarsi.

Personalmente no, non ce l'ho presente, visto che a detta di tutti Eric Adams canta ancora benissimo.
    Pure Dickinson regge bene allo scorrere del tempo, considerando l'oggettiva difficoltà dei brani sui quali deve cantare e il dinamismo mostrato on stage.
    Cambiare tonalità a un brano o restare un'ottava sotto durante un acuto, sono cose molto diverse dal farsi aiutare da tracce registrate.

Due esempi infelici, anche perché Eric e Bruce (al di là dei gusti) sono sempre stati di un altro pianeta, rispetto alla gran parte dei cantanti hard & heavy.

A lawless78 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Aprile 2023

Be Re Erik forse è meglio nemmeno nominarlo lui è letteralmente un fottuto dio non ha paragoni con nessuno ancora adesso.
    Si forse è colpa mia che non capisco idol,
    "solo essere al concerto" l'ho inteso come quelli che si vedono ultimamente a concerti di AC DC e GUNS AND ROSES per fare un esempio, una marea di gente che con l'hard rock e l'heavy metal non ha nulla a che fare ma che vanno a questi live per moda e qualche scatto su Instagram

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Aprile 2023

Ma no, al contrario: Idol parlava di "fan irriducibili", cioè di quei fan che vanno ai concerti delle loro band preferite a prescindere da tutto, e che in virtù di una riconoscenza quasi irrazionale nutrita nei riguardi dei loro amatissimi musicisti, sono pronti a perdonargli un po' di tutto.

D'accordissimo. I Manowar li si può criticare sotto una molteplicità di aspetti ma se c'è qualcosa di inattaccabile... quella è la voce di Eric.
    Sempre fenomenale, nonostante le 68 primavere.

A Peste Noire, Vic Rattlehead e lawless78 piace questo elemento.
  15. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

30 Aprile 2023

In tutto questo marasma... sapete se c è una band di apertura?

Condividi questa Pagina