1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Aprile 2023

Atlanta che senza Murray sbanca Boston.. :hihi:

Phoenix la chiude con un Booker devastante. Io li ho messi vincenti nel mio braket.. c'è da dire che i Pippers non erano avversari di livello viste le assenze. Contro Denver sarà tutt'altra storia.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Aprile 2023

Io stamattina sui social ho notato un assordante silenzio su 2 cose:

- il tiro vincente di Trae Young è stato riportato al momento in cui scrivo da una sola pagina tra quelle che seguo. Arriveranno altri post probabilmente, ma ricordo game winner di Doncic dove il web esplodeva in decine di replay e lodi meritatissime sullo sloveno dal secondo successivo ad ogni sua impresa.
    In tutto ciò al momento le carriere a livello dei playoff tra i 2 sono identiche (3 parteicpazioni con una Finale di Conference come miglior risultato).

- a inizio stagione e per 2 mesi abbondanti, venivano scritti lunghi panegerici su qualsiasi cosa facesse Banchero: la prima partita, la prima volta sopra i 30, il rookie del mese, a un certo punto se starnutiva veniva riportato che forse aveva detto "Italia".
    Da un po' di tempo lui stesso ha detto che non è più così sicuro che indosserà la maglia Azzurra. Ieri ha vinto il premio di rookie dell'anno, sarebbe il primo "italiano" a riuscirci, ma anche qui alle ore 9:00 ancora tutto tace. Se ne parlerà, ma penso con molto meno trasporto rispetto ai primi mesi, quando sembrava più italiano di Garibaldi.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Aprile 2023

Young è un giocatore poco amato (anche da me), per cui secondo me ci sta che la sua impresa venga meno celebrata (anche se secondo me soprattutto dal pubblico europeo piuttosto che dai social...le pagine che seguo lo hanno tutte sottolineato, è il pubblico a condividerlo molto meno).

Su Banchero finché non lo vedo in azzurro non ci credo (e non gliene farei una colpa in ogni caso), ma anche qui titoli sul suo premio ne ho visti parecchi, al pari degli altri premi assegnati questi giorni

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Aprile 2023

Sì poi su Paolo sono usciti diversi post, ma fino a un paio d'ore fa erano 0, quando solitamente già dalla prima mattina trovavo il feed intasato sulle sue partite.
    Comunque neanche io gli farei una colpa se non dovesse giocare con noi, solo che si è fatto trascinare troppo da questa cosa con dichiarazioni troppo in là dove pareva cosa fatta, ma è un ragazzino, ci sta pure.

Tornando ai playoff, avanti, prevedibilmente, Denver e Phoenix (ma doveva essere prevedibile anche il passaggio dei Celtics in casa): i Nuggets hanno avuto un po' di difficoltà a chiuderla dopo il facile 3-0, merito soprattutto di Edwards, che ha fatto una grande serie, probabilmente da migliore in assoluto tra le 2 squadre, ma Denver è semplicemente troppo più attrezzata.
    Lato TWolves devono seriamente ripensare a come costruire una squadra forte attorno a lui, perché senza troppe sorprese l'esperimento delle twin towers non è riuscito e magari tradare Towns per qualcuno che sposta di più non sarebbe un'idea assurda (Gobert lo devi scendere invece, temo).

Phoenix aveva contro i rimasugli dei Pippers, uscito Leonard la serie è finita, anche se comunque le partite sono state anche abbastanza combattute, ma è chiaro che i Suns hanno messo le marce alte solo poche volte, tipo quando sotto di 10 a metà partita hanno piazzato un terzo quarto da 50 punti!
    Per me sono i favoriti ad Ovest, ma contro Denver non basterà viaggiare al minimo per gran parte delle partite, a meno che non ci sia un'ecatombe anche tra i Nuggets, cosa nemmeno tanto remota visto lo storico degli infortuni dei vari Murray e Porter Jr.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Aprile 2023

Young è simpatico come una colica, oltre ad essere un giocatore scarsamente efficiente. Poi è forte e ha l'autorizzazione a fare e disfare quindi ti piazza anche ste robe. Ma a me invece non convincono i Celtics, che secondo me erano più forti l'anno scorso.

Banchero in azzurro sarebbe romantico ma cosa gliene verrebbe? A me è sempre parso americano molto più.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Aprile 2023

FB_IMG_1682544165644.jpg

A Flea e dreamer15 piace questo messaggio.
  7. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Aprile 2023

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

27 Aprile 2023

Clamoroso crollo dei Bucks comunque. Credo sia la fine di un ciclo perché escluso Giannis gli altri cominciano ad avere una certa età. Grandiosa Miami e grandioso Jimmy. Adesso si troveranno contro una squadra molto simile a loro come New York che ha spazzato via i Cavs dominando la serie in maniera inaspettata per me.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Aprile 2023

Già nel 2020 Miami aveva fatto lo scherzetto a Milwaukee, che erano sempre top seed e favoriti per la Finale. La buona notizia è che poi il titolo lo han vinto l'anno successivo, ma la cattiva è che questi si sono suicidati 2 volte in 2 partite consecutive, in una serie che potevano benissimo vincere nonostante l'assenza del Greco nelle prime 3 gare (consideriamo anche che pure Miami giocava senza Herro e Oladipo).
    Io penso che serva un'altra guida a questi Bucks, oltre che ringiovanire un po' il roster, ma ad esempio l'ultimo tiro del pareggio che manco viene preso, che roba è?
    Jimmy comunque sempre più incredibile...se lo meriterebbe un titolo sto ragazzo, per tutto quello che ha dimostrato in carriera e, soprattutto, durante i playoff!

Molto bene anche i Knicks, che a Cleveland fanno un clinic difensivo paragonabile a Gara3 al Madison. Squadra che mi piace tantissimo quest'anno e che ricorda davvero quella tipologia di Knicks operai che sognavano in grande degli anni '90. Non sono ancora a quel livello, ma hanno tanti giocatori che si dedicano anima e copro alla causa e anche loro hanno buttato fuori in 5 gare una squadra più talentuosa, dove tra l'altro gioca quello che inizialmente doveva essere il loro obiettivo della scorsa off-season: anche in questo caso grande rivincita del front office e di Thibo che ha preferito Bruson a Mitchell e per ora i risultati gli danno ragione.

Non mi aspettavo una vittoria così schiacciante di Memphis invece, che sembrava ormai in bambola, invece hanno reagito nel migliore dei modi e dimostrano di avere le capacità per forzare una Gara7, anche se alla Crypto sarà molto dura.

Invece, qui potete salvare il post, Sacramento è al game over: GSW sarà stata anche fortunata in Gara4, ma da lì ha preso quello che serviva per ribaltare la serie e non avevo molto dubbi sul fatto che avrebbero vinto anche ieri notte. Già dopo il mancato 3-0 sospettavo che avrebbero perso in 6 partite e credo andrà esattamente così. Sacramento per forzare Gara7 dovrebbe tirar fuori una gara di un livello mentale che secondo me non gli appartiene ancora.

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

27 Aprile 2023

C'e' da dire che Knicks-Cavs in regular season e' finita 3-1..magari considerazione che vale poco visto come va la RS,però sicuramente i newyorkesi si accoppiavano bene coi Cavs..tra l'altro Randle di nuovo fuori dopo pochi minuti,forse gli giova:hihi:
    Fighissima Heat-Knicks,spero di riuscire a seguirla.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Aprile 2023

Randle questa partita la stava giocando anche molto bene prima di scavigliarsi nel secondo quarto, il che era un ottimo segnale dopo la pessima Gara4 dove anche sul finale Thibo gli ha preferito Toppin (a ragione). In generale è vero che non ha fatto chissà quale grande serie, ma dal momento che l'effort della squadra era soprattutto difensivo, non me la sento di bocciarlo, in ogni caso contro questi Heat servirà anche lui, spero sia arruolabile.
    Mi ha impressionato Mitchell Robinson che a rimbalzo si è mangiato le torri dei Cavs: lui da solo ha preso praticamente gli stessi rimbalzi offensivi della coppia Allen/Mobley, in generale i Knicks hanno preso 29 rimbalzi offensivi più dei Cavs durante tutta la serie!

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

27 Aprile 2023

A me fa impressione Hart a rimbalzo,altezza da guardia e ne prende quasi quanto un centro..in generale credo ottimo fit per loro,grande aggiunta.

A Flea piace questo elemento.
  13. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

27 Aprile 2023

Intanto in eurolega, a Madrid, tra i cabrones e il Partizan sembra sia successo un finimondo con rissa e 10 espulsi, partita sospesa.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Aprile 2023

Ah ma l'Eurolega organizza anche incontri di MMA? :lookaround:

A jobless piace questo elemento.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse