1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vacanze & Viaggi!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da TheLastViking, 11 Luglio 2004.

1. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Luglio 2004

Intanto Darkest ho un pò bluffato :D ...so abbastanza...ma se Luca vuole darmi qualche dritta son felice :)

Purtroppo ho prenotato tardi i voli della Rya ed ora costano un occhio (parto il 25/7), cmq io approfitto di un volo per Francoforte e da li faccio una tirata in treno fino a Copenaghen.
    Cmq in totoale le tappe che dovremmo fare (per 32 giorni) sono:

Copenaghen
    Stoccolma
    Helsinky (prendendo la storica Viking Lane o Trombo nave...però viè pure lei :cry:)
    Rovaniemi (la bella città di Babbo natale e limite delle ferrovie Finlandesi :D )
    NordKapp (Capo nord prendendo un bus postale da Rova, ho amici che mi hanno consigliato di salire dalla finlandia e scendere dalla Norvegia).
    Tromso
    Nervik
    Trondheim (ma è vero che fanno ancora la giostra?? :shock: )
    Bergen
    Oslo

Faccio sopratutto la Norvegia perché si dice sia la più bella...le tue tappe non sono male..però Oulu è famosa solo per le sardine ed il napapiri sta anche a Rovaniemi.

Poi vorrei vedere assolutamente in concerto:
    Opeth - Edge Of Sanity - Pain Of Salvation In Svezia
    Finntroll - Kalmah - Ajattara In Finlandia
    Immortal - Borknagar - Old Man's Child in Norvegia

Non ce la farò mai a fare tutto :ueeee:

2. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

Grazie sei gentilissima ma non stare a sbatterti! Andiamo all'avventura, al limite non dormiremo (eventualità molto probabile)

3. Chocobo

Chocobo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

uff mi piacerebbe anche a me fare un bel viaggio nel nord ma dovro aspettare ancora qualche annetto... :cry:

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Luglio 2004

azz che giro.. :-o :-o senza soldi....
    cmq io sarò su dal 3 al 17..tre giorni a stoccolma poi norvegia...magari ce becchiamo :P se vedi un branco di profughi italici lì sarò io :rotfl:

ma sono l'unica che va in Norvegia e praticamente nn ascolto metal nordico ?:lol: :lol:

ok prox anno grecia :D

5. Falariel

Falariel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

No no figurati,guarda,se vuoi mi lasci il tuo numero in pvt e se trovo qualche spiaggia libera o simili, ti mando un messaggio con su scritto dove si trova.Poi lo cancello. Solo che io ci vado per tutto agosto,non so se te ci vai prima.

6. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

No ma figurati se darti il mio numero era un problema!! Andiamo la settimana prossima quindi prima che tu parta. Cmq ancora grazie mille!

7. TheLastViking

TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

Ad avere a disposizione un mese e passa come te, avrei sicuramente esteso il viaggio anche agli altri paesi nordici. :P
    Cmq, dato che mi dovrò muovere con il bus, in 10 giorni sarà già tanto rispettare queste tappe perchè sarò molto legato agli orari... :roll:
    ...purtroppo Napapiiri è un po' distante da Rovaniemi e mi toccherà prendere il bus (ho preventivato un giorno in più anche per la tirata scendendo da Inari); per quanto riguarda Oulu, invece, non me ne hanno parlato così male :lollone: : varie guide e depliant la etichettano come "vitale città universitaria dall'incessante vita notturna" 8-] ...ti farò sapere!

Ti andrà via una vita a prendere il postale da Rovaniemi destinazione Capo Nord :annoyed: ... anche perchè saranno un migliaio di km! :shock:

I Finntroll li puoi vedere al Tuska! :headbang:

Fa' attenzione alla Norvegia perchè mi hanno detto che è carissima... vabbe' che per stare in giro 32 giorni non devi avere di questi problemi :wink:

8. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Luglio 2004

Quest'anno causa la mia stupidità non andrò in vacanza... e vorrei rifarmi il prossimo anno con un tuor di castelli England, Wales, Scotland e Ireland... insieme al mio elfo.. adorabile paga tutto lui...

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

14 Luglio 2004

eh...ehm....
    povero elfo...ci dovrò parlare un po assieme per dargli una ridimensionata... :sadic: :rotfl:

vacanze..agosto....come passa lento il tempo..cioè..veloce la sera lento mentre lavoro :annoyed: :roll:

10. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Luglio 2004

Se in Irlanda ci vai solo per i castelli te la sconsiglio.

Quest'anno mi faccio una parte della Francia e più precisamente le regioni a Sud-Ovest della Linguadoca e dei Midi-Pirenei. Mentre sono da quelle parti faccio un paio di escursioni sui Pirenei ed un gira ad Andorra da perfetto cazzone consumista.

11. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

:help::help::help:

Vi prego magnanimi mods, non bloccate causa archeologia!! :innocent:

C'é qualcuno delle parti del lago di Garda? Ho bisogno di sapere, a grandi linee s'intende, le "condizioni" della strada che lo costeggia perimetralmente.

Entro qualche mese ho intenzione di ivi fare una gita in bici e onestamente non so se pigliare la bici da corsa o la mtb :roll:; sul web non si trova tantissimo (solo dei gran siti di percorsi freeriding che non sposano esattamente la mia idea di gita su lago :hihi:), ergo sono a chiedere direttamente a voi.

Sin da ora ringrazio quanti risponderanno

12. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Proprio nessuno? :(

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.823

21 Aprile 2023

Spero di aver uppato il topic giusto (l’alternativa era Viaggi: qual è il posto più bello in cui siete stati??)..

Nova Lectio si è buttato di recente sul tema “paesi”, facendo tre film-documentari uno piu bello dell’altro. Li voglio postare perché secondo me meritano tantissimo e ci dicono anche cose che magari sono sconosciutissime ai più:

Giusto per commentare l’ultimo, che ho visto settimana scorsa, non ero praticamente a conoscenza del 90% della faccenda, ed è alquanto brutale cosa sia successo e continui a succedere lì (15esima città piu grande del mondo, tra l’altro).

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    834

12 Giugno 2023

Ciao, ti rispondo io dicendoti che la Norvegia se la vuoi vedere ti ci vogliono minimo 3 mesi perché i bus norvegesi pubblici viaggiano obbligatoriamente a 70 km/h come obbliga il codice norvegese della strada. Ti rispondo io perché il 3 Luglio torno in Norvegia in camper. I prezzi in Norvegia sono 5 volte quelli Italiani e quelli Finlandesi e svedesi 4 volte quelli Italiani. L'Unica gioia è l'acqua potabile che sgorga dai rubinetti. Ma alcolici e succhi di frutta e cibo costano elevato. I biglietti dei concerti in Scandinavia costano tantissimo e già che avessi tu la fortuna di poterne vedere uno è tantissimo perché devi coniugarli con i punti letto che ti devi prenotare perché la tenda la si pianta liberamente solo 1km,50 dal centro abitato e se pianti la tenda devi assicurarti che sia in prossimità di fermate di bus e treno per gestire il tuo tragitto senza imprevisti. Quindi attenzione a quando si parla di Scandinavia (DK-SE-NO-FIN-ISL-FO). Prima di preparare la valigia o zaino, si deve avere un progetto di itinerario scritto su word ove vengono inserite date, soste, e quali località si desidera visitare. Poi si deve avere un minimo di conoscenza linguistica nel senso che si devono comprendere i segnali stradali e i cartelli siti nei supermercati affinché si possa comprare cibo e bevande senza timore di ritrovarsi schifezze in mano. Con questo ti auguro tanto di poter partire e goderti la scandinavia. Infine ti comunico che i KM in Scandinavia o meglio Penisola Scandinava (NO-SE-FIN) sono 3 volte quelli Italiani. 800 km fino a Milano o Bolzano, sono in Norvegia e Svezia e Finlandia 1300 km da Helsinki a Rovaniemi-Tana Bru o NordKapp. Apri MAPS o WAZE per capirlo da solo.

Ultima modifica: 12 Giugno 2023
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.280

12 Giugno 2023

Boh, io anni fa ho fatto due settimane tra cottage sul lago e hotel in Finlandia e non ho trovato poi tante difficoltà.

Col fatto che poi c'è l'euro, vero, prezzi più alti, ma riuscivo comunque a gestire le spese con tranquillità.

Ecco, ai tempi (pre-Brexit) ho percepito l'UK più cara in generale.

Anche la questione della lingua....si gira benissimo con l'Inglese.

Condividi questa Pagina