1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.355

19 Aprile 2023

Ma con tutto il ben di Dio che c’è nel contest AOR cosa perdete tempo a fare con questi qua?

Scusate, non ho saputo resistere :lookaround:

A Idol, Vince Summers, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.110

19 Aprile 2023

C'è troppa roba buona da ascoltare per perdere tempo con l'ultimo dei Metallica.:hihi:

A zed e Aslan piace questo messaggio.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

19 Aprile 2023

Anche „Lulu“, quindi? :cosa:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Aprile 2023

Io parlavo di musica comunque :stare:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

19 Aprile 2023

A tutto c'è un limite

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

19 Aprile 2023

Chi l'avrebbe detto

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.133

19 Aprile 2023

Più che altro curioso come la maggior parte dei commenti siano dal positivo al molto positivo.

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

19 Aprile 2023

72 minuti ma per me che sono povero sono almeno 90 contando gli ad di Spotify.
    Non penso di farcela.

Sto ascoltando comunque. Sono alla seconda canzone e ancora non ho staccato, quindi è bene.

P.S. entrambe le prime due sono mille volte meglio delle anticipazioni.

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

20 Aprile 2023

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.390

20 Aprile 2023

Hanno fatto i video di tutte le canzoni, puoi andare sul loro youtube e mettere il settaggio al massimo così la qualità audio è migliore.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

20 Aprile 2023

La leggerò con calma. Mai fermarsi al voto.

Quanto ai discorsi affrontati nelle ultime pagine, anch'io ritengo che un album vada ascoltato diverse volte e non per farselo piacere a tutti i costi, cosa che potrebbe accadere secondo qualcuno, ma per entrare all'interno dei pezzi e metabolizzare l'insieme nei tempi giusti.
    Per me 4 ascolti sono decisamente pochi, se un album rientra nei generi che apprezzo e dura perfino 80 minuti.
    E se anche fosse vero che uno poi ci si abitua, questo non implica che scatti il "piacere". Sono due cose diverse. Ogni tot tiro fuori "The game" dei Queen, per dire: conosco a memoria ogni brano eppure continua a non entusiasmarmi come nel '93.
    Per sottacere il fatto che un album, ad ascoltarlo più volte, può anche produrre l'effetto contrario, cioè smorzare l'entusiasmo iniziale.

In generale credo che se uno butta via un album dopo un paio di ascolti, e parlo di un album in linea coi suoi gusti musicali, perde l'occasione di capire davvero se gli piace o no, e in che misura.

Lo penso anch'io però attenzione: anche "Hardwired" è prima, anche "Reload". E via dicendo.
    Secondo me ha molto più senso paragonare quegli album a questo, per non ignorare il percorso compiuto, bello o brutto che sia. Certi capolavori possono fungere da stella polare, ricordarci cosa è stato capace di fare un gruppo all'apice del suo talento creativo, ma è ingeneroso tirarli in ballo ogni volta che vien fuori un nuovo lavoro della stessa band. Non sono un musicista tuttavia immagino che possa essere parecchio frustrante.
    Era doveroso confrontare "Ride the lightning" e il Black Album, nel '91. Mettere accanto oggi "Ride" e questo "72 seasons", ha molto meno senso. E' un atteggiamento che sa di nostalgia canaglia; lo capisco pure e spesso casco anch'io nell'errore, ma filologicamente lascia il tempo che trova.

A breve, si spera, uscirà il nuovo album del tizio che ho in avatar: al momento di ascoltarlo e valutarlo, idealmente non lo piazzerò di sicuro accanto a "Trash" (ma qualcuno lo farà, gente triste che conosce bene solo quell'album ed è rimasta all'89) o peggio ancora a "School's out". Lo metterò in relazione agli album che ha realizzato negli ultimi anni, da "The eyes" in poi, com'è giusto che sia.

A skeletor e RIP piace questo messaggio.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.893

20 Aprile 2023

Ma sì alla fine la questione, credo, rientri nella definizione delle scale di valori e dalle aspettative. A parte sperimentazioni fuori luogo io mi aspetterei sempre e comunque dai Metallica e da tutto quello che rappresentano e che c'è dietro la loro produzione (capacità, esperienza, competenza, mezzi) un album dal buono in su.
    E si meritano anche il fatto che qualcuno "perda" il proprio tempo nell'ascoltare il loro lavoro ed esprima il proprio parere in base a scale di valori oggettive e relative alla loro carriera e in base alle aspettative.
    Personalmente già nel 91 dopo il mezzo "orrorifico" Black Album non mi aspetto più niente che mi piaccia da loro e infatti non ho più avuto la curiosità di sentire le loro proposte successive.
    Ma questo riguarda anche gli Slayer, la mia band preferita negli anni 80 che ho abbandonato dopo Seasons (ovviamente considero Decade of, visto che ancora oggi lo ritengo il secondo prodotto ufficiale live più bello di sempre).
    Ma io sono molto tranchante nei gusti e spesso faccio poco testo. Quando chiudo un amore è per sempre.

A Eclipsed piace questo elemento.
  13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

20 Aprile 2023

Io un ascolto non lo nego a nessuno, infatti ho premuto play proprio ora (tanto piove e ho la gastrite, per cui "non potrebbe andare peggio" (semi-cit.))

Non prendetevela, ma a forza di venire qui a scrivere che non avete tempo di ascoltarlo, avete perso molto più tempo che non l'oretta di questo album... basta vedere quanto è attivo il topic, com'è che si dice? L'importante è che se ne parli... (altra cit., Oscar Wilde forse? :read:).

Ultima modifica: 20 Aprile 2023
    A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

20 Aprile 2023

Non vedo nulla. Di cosa si tratta ?

15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

20 Aprile 2023

Io lo ascolto ogni giorno da quando è uscito e ci sento riff portanti spenti e poco curati (penso a Shadows Follow) e in parte brani presi di peso da Reload.

Chasing Light però regge, Too Far Gone subito dietro.
    I singoli, come detto, li salto con la rincorsa.

Condividi questa Pagina