1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Aprile 2023

Dica esplicitamente quello che pensa dott. Idol.
    Non mi offendo se salta fuori che non ci capisco un cazzo**.

A mia discolpa però ci tengo a precisare che non ho detto che mi facciano cagare suddetti dischi. Era solo una descrizione oggettiva parafrasando anche quello che dice Dave nella sua autobiografia.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

18 Aprile 2023

Io tra ieri e oggi l'ho ascoltato tre-quattro volte. :sisi: L'album cresce enormemente con gli ascolti e non risulta, stranamente, per niente pesantissimo. Arrivo sempre a vedere il telefono che c'ho "Inamorata" (l'ultima traccia) in corso. Devo anche dire che l'ho ascoltato mentre ero o in viaggio o al lavoro, però m'è sembrato comunque più scorrevole delle prime volte. :già:

"Room of Mirrors" ce l'ho stampata in testa e non ne vuole sapere di uscirne, vedremo col resto degli ascolti, che però non saranno sicuramente nei prossimi giorni visto che devo ascoltare altro. Ma una pausa gli farà anche bene secondo me, per capire poi, in una ripresa successiva, se davvero vale il (per me) 7 pieno oppure no. Di certo c'è che Hardwired gli è ancora superiore, non sono tanto sicuro di Death Magnetic però, quello sì che era un mattone vero.

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.777

18 Aprile 2023

Ogni persona ha le sue idee ed opinioni e, per quanto le possa considerare molto opinabili, non direi mai a nessuno che non capisce un cazzo.
    Nei primi album dei Megadeth (beh primi, fino a Rust in peace) i riff costruiscono le canzoni ed i loro cambi di tempo, e lo fanno in un minutaggio giusto, in questo album dei Metallica i riff sono buttati lì un po' a caso, in una costruzione che non porta nulla alla dinamica delle canzoni, ma che hanno solo la funzione di dilatare i brani inutilmente, rendendoli tra l'altro simili, dove sopra sono incollati assoli tanto per fare, con linee vocali molto discutibili.
    Poi se piace pace.

A Vince Summers e WinterLord piace questo messaggio.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.777

18 Aprile 2023

Un album va giudicato per il suo valore, per quello che è, però poi non si può non prendere il passato di un gruppo e quello che ha fatto, perché quelli sono gli stessi musicisti che in passato hanno scritto album considerati di una certa importanza, chi ha scritto i riff è la stessa persona, non si può non mettere al confronto cosa ha fatto prima e quel che fa oggi.
    Pensare che oggi un artista non abbia più le capacità di scrivere certe canzoni allora è semplicemente la constatazione che gli album di quell'artista è qualitamente inferiore. E se si accetta questa considerazione allora si accetta una qualità inferiore, ti accontenti.
    Per me questo è inaccettabile.

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Aprile 2023

I gusti non sono opinabili ma la mancanza di idee è oggettiva.
    Sarà che sono un amatore della chitarra e quindi certe soluzioni musicali nella mia testa vengono prima scomposte in riff , figure ritmiche , power chord , bending ascendenti e discendenti, double stop etc e poi ricomposte per essere assimilate nella loro interezza. Nei pezzi dei Metallica fino al Black Album , ma ci metto in mezzo anche alcuni brani di Load e Reload, c’è sempre stata l’intenzione di creare qualcosa che risultasse in qualche modo epico e che desse una scossa all’ascoltatore. E questo si raggiunge con una buona dose di tecnica, di conoscenza musicale , di intuizione e di espressività. In questo disco c’è ben poco di tutto ciò. C’è giusto tanta esperienza.

A me viene da pensare che dal vivo comunque si divertano ancora ma in studio ci vadano perché devono timbrare il cartellino e Tutto è in funzione della possibilità di fare concerti, della vendita dei biglietti e del merchandising.

A Beller0f0nte, Vittorio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

18 Aprile 2023

Vuoi vedere che pagina dopo pagina, ascolto dopo ascolto, diventa un capolavoro?
    Scherzi a parte, qualche canzone è migliorata negli ascolti ma rimaniamo nell'ambito della sufficienza visto i tempi, non andrei troppo oltre.
    Anche a me "Room of Mirrors" mi è rimasta in testa tanto, peccato per l'assolo, bruttissimo!

7. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

18 Aprile 2023

Embè embè :deal:

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

19 Aprile 2023

Faccio veramente fatica a seguire chi ci vede del buono, e io non sono un oltranzista, Hradwired tutto sommato mi piacque.
    C'è un pezzo verso la fine, forse il terzultimo, dove James fa piangere, nel senso peggiore del termine.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Aprile 2023

Idem al contrario

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

19 Aprile 2023

Così?

A ThrashMetalHell, giova, lunaticgate e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Aprile 2023

Oggi ho acceso la macchina e alla radio stava passando una canzone sull'assolo. Mi sono detto, questo é un assolo del cazzo... Beh era If darkenss had a son..

Edit
    Però (ti)ascoltandolo all'interno della canzone non mi sembra che sia così pessimo :sgrat:

Ultima modifica: 19 Aprile 2023
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.421

19 Aprile 2023

Io credo che qualsiasi album rock “ascoltato a ripetizione” un po’ cresce.

Però ciò non basta a farne un buon album.

A ador dorath, Vic Rattlehead, dreamer15 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Aprile 2023

Più che altro ascoltandolo a ripetizione ti ci abitui.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Aprile 2023

A scanso si equivoci sono fermo a quattro ascolti completi (più una manciata di canzoni riascoltate per gusto) che é la mia media di ascolti di un disco "nuovo".

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.777

19 Aprile 2023

Allo schifo:sisi:

Condividi questa Pagina