1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Aprile 2023

Inizio OT

Eh, mannaggia. Non uso i social. Ci ho provato con Facebook ma alla fine ho gettato la spugna.

Grandissimi i Seikima-II! Pezzi come "Fire after fire", "El-do-ra-do" o "Aphrodite" li piazzo tranquillamente in un best of del metal anni '80, e non solo di quello orientale.
    Sai che l'anno scorso hanno pubblicato un nuovo album? Purtroppo hanno ceduto anche loro alla tentazione della reunion ma pare che l'album sia dignitosissimo.
    Comunque non mi stupisce che siano stati snobbati, la gente preferisce i gruppi da comfort zone e ormai passa più tempo a sparlare di musica scadente che a cercarne di buona.

Fine OT

Ah già, i Metallica [cit.]
    Mi pare che nessuno abbia postato l'ultimo videoclip:
    Ho guardato i primi 40 secondi, poi a causa di tutti quei flash colorati stava per venirmi una crisi epilettica e ho chiuso.

Ultima modifica: 18 Aprile 2023
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

18 Aprile 2023

Mamma mia che canzone di merda, ragazzi.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

18 Aprile 2023

Non ci stiamo attivamente pensando, è una delle tante iniziative che potremmo fare ma ci sono dei limiti logistici non indifferenti.
    Innanzitutto ci vorrebbero le persone disposte a "narrare" il podcast o a filmarsi per la videorecensione, e non è detto che tutti i redattori siano disposti a farlo, o anche solo abbiano i mezzi per fare registrazioni di livello adeguato.
    Poi c'è la questione tempo: mentre la recensione scritta può essere scritta in più momenti, magari anche ritagliandosi un momento in pausa in ufficio, per fare un esempio, il video va registrato tendenzialmente tutto nello stesso momento, e nel momento e nello spazio adeguato.
    Poi viene il montaggio, e anche lì tanti non saranno capaci, quindi ci va la persona che se ne occupi.
    Quindi sicuramente è una cosa che può avere un interesse e un potenziale, ma a livello organizzativo è una cosa tutt'altro che immediata.

Poi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, io in tante situazioni preferisco lo scritto al video - magari un momento in cui non ho dietro le cuffie e sono in una stanza con altre persone, magari sto cercando un'informazione specifica e non ho tempo/voglia di guardare tutto un video per arrivare al punto che mi interessa - mentre ovviamente nell'esempio che fai te del fare lavori in cucina sarebbe più utile il video/audio.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Aprile 2023

Sicuramente il video è la tendenza del momento.

Ma negli ultimi tempi i contenuti in giro sono molto migliorati (parlo di qualità video, montaggio, audio, etc.) e sarebbe necessario fare le cose con molta cura, non è sufficiente un video selfie dove si parla a braccio di un album.

Comunque ci ho pensato spesso, ultimamamente.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

18 Aprile 2023

Io esigo la videorecensione di Master fatta da un @Vittorio mentre spinge ghisa
    :seghe:

A Vittorio piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Aprile 2023

Io la vorrei fatta da damagedone :sadic:

A Eclipsed piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

18 Aprile 2023

Uno screensaver di Windows di ventanni fa praticamente

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Aprile 2023

Oh, io più leggo le critiche più lo riascolto per cercare di capire "dove sbaglio" io e più mi piacciono le canzoni... Ci rinuncio...

9. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

18 Aprile 2023

Basterebbe ascoltare questa per rendersi conto dove sbagli

si, lo so … grazie al c…

ma è oggettivamente così, Come lacrime nella pioggia…

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Aprile 2023

Ecco un ragionamento che mi fa pensare che allora non sto sbagliando io.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Aprile 2023

Dici che è sbagliato il paragone con il passato glorioso? Vero.

Ma se non ci fosse il passato glorioso, un disco come 72 Seasons nemmeno ci saremmo presi la briga di ascoltarlo tutto. :roll:

A Vince Summers, ThrashMetalHell, WinterLord e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

18 Aprile 2023

per me dopo quasi una settimana di ascolti dico disco da 6. all'inizio gli avrei dato di meno ma è cresciuto con gli ascolti. buone la title track , sceaming suicide (il mio pezzo preferito direi), house of mirrors , lux eterna and shadows follow direi. Il resto va dal molto mediocre all'accettabile. Non ci sono particolari sussulti a livello di composizioni. Per dire un disco come st.anger per me almeno aveva dei picchi ben più alti di questo qui (frantic, title-track, dirty window sono dei gran pezzi di gran lunga migliori per me di qualsiasi cosa su quest'ultimo album) ma poi si perdeva nella sua totalità. Debbo dire che gli assoli di hammet a sto giro salvo alcune eccezioni sono scarsini e che secondo me sti pezzi ultra lunghi con riff lenti e "doomy" alla lunga rompono, mentre quando spingono regalano ancora delle buone cose. Per me cmq i due migliori dischi del post black album rimangono a pari merito load e death magnetic. In conclusione hanno fatto il disco che mi aspettavo non sono stupito ne in positivo ne in negativo, alcuni pezzi sono molto più che piacevoli, molti altri mi lasciano spesso indifferenti

Ultima modifica: 18 Aprile 2023
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Aprile 2023

Capisco quello che si vuole dire, ma da una band che é almeno dal 96, se non prima, che fa altro perché fare certi paragoni?
    Non sto dicendo che questo mappazzone é un ottimo disco, ma le canzoni sono buone e si lascia ascoltare.
    Non so nemmeno perché li difendo visto che non sono un fanboy. Forse difendo le mie orecchie e i miei gusti. Non trovo che i riff siano messi a caso, non trovo la prestazione di James scadente o gli assoli piazzati a caso. Il drumming di Lars forse é un po' sempliciotto ma ci sta sui pezzi.
    In questi giorni ho ripreso gli Overkill, i Watchtower, i Pentagram e altro che sto ascoltando in questi giorni ma se mi fermo in testa ho i pezzi di 72 seasons e mi viene voglia di riascoltarli.

Parlando delle recensioni che ho letto (e visto) in giro quello che ho notato come fil rouge é la centralità del recensore nel pezzo, dell'esperienza che hanno avuto, più che una disamina sui pezzi.
    Vogliamo parlare dei paragoni?
    Il video recensore della concorrenza ha tirato in ballo l'ultimo dei Megadeth. Beh se proprio vogliamo giocare allo stesso gioco io quello non sono riuscito a finirlo una volta di seguito. E sono "solo" 55 minuti. Quindi 1 a 1 palla al centro?

Minutaggio e editing:
    77 minuti.

The Wall 81 minuti (doppio album, erano altri tempi e spazi, probabilmente senza le parti parlate durerebbe pure meno). Sono un super fan dei Floyd e soprattutto ho consumato questo disco. Sono rare (in percentuale agli Ascoli) le volte che sono riuscito ad ascoltarlo tutto senza che mi pesasse. Altro campionato intendiamoci non paragono la qualità solo la durata.

Fear Inoculum 79 minuti.
    Anche qui faccio fatica ad arrivare alla fine. E i tool sono i maestri nelle ridondanze dei riff per questioni estetiche (filosofiche? Artistiche?).

Vogliamo parlare di un pezzo Doom o stoner?
    Riff piazzati a casaccio.. i primi album dei Megadeth sono un'accozzaglia di riff incollati insieme, vabbè riff della madonna ma sono anche passati 35 anni. (E i migliori riff dei MetallicA li ha scritti Dave.. ehm)

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

18 Aprile 2023

anche sua eminenza fantano si è pronunciato.

e si questa review mi ha fatto pensare che mi sono dimenticato di menzionare la buona performance di hetfield al microfono, una delle cose migliori del disco e anche la mancanza di un pezzo più in stile semi-ballad che secondo me avrebbe giovato al disco in termini di varietà

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

18 Aprile 2023

:cosa:

Se sei serio allora capisco perché ti piace questo mattone:sisi:

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina