1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Aprile 2023

Merdallica.jpg Che nessuno si offenda.... è satira!!!

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

16 Aprile 2023

Ne ho vista una con *avete rotto il cazzo" che in mezzo a tutto quel disordine ci stava anche bene

A maxthecat piace questo elemento.
  3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

16 Aprile 2023

Meglio la cover "originale", comunque:

4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

SG52RT7870CUPKY.jpg

A Aslan, Peste Noire, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

16 Aprile 2023

Devo presumere che non vi piace 72 Seasons. Spezzo una lancia a favore di questo disco che secondo me finalmente è tornato ai bei livelli cui ci avevano abituato fino al Black Album

A Dustx85 piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

16 Aprile 2023

Boh io l'ho ascoltato una sola volta e purtroppo non sono invogliato a riprenderlo, perlomeno ora. Il problema principale è che stavolta gli allungamenti, o pseudotali (che negli ultimi 2-3 album, remake incluso, invece non davano così tanta noia) stavolta sembra proprio che siano dei riempitivi inutili. Le tracce corti tipo la traccia titolo risultano infatti molto, molto più gradevoli. Bello il finale comunque, che perlomeno rialza la qualità generale concludendo con quelle che forse sono le migliori due canzoni dell'album (incredibili gli oltre 11 minuti di "Inamorata" che mi sono sembrati volati!)

Peccato solo non aver sul serio proseguito la strada intrapresa con gli ultimi 3 album tornando invece a quelli precedenti ad essi.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

16 Aprile 2023

Il problema è tutto qua, se un album non invoglia al riascolto ha fallito il suo obbiettivo.

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

Io l'ho già ascoltato, e me ne stupisco, tre volte e non vedo l'ora di riascoltarlo per bene. Magari cambierò idea, ma a me sembra ben riuscito. Ok forse qualche ripetizione di troppo. Ok qualche già sentito. Però a me prende e mi viene voglia di riascoltarlo. Probabilmente chi stava dietro al mixer ha fatto qualcosa di magico che mi facilita l'ascolto.

Facendo un parallelismo che sta spopolando io lo preferisco, per il momento, a quello degli Overkill. Lí ci sento delle lungaggini e dei riff cozzati insieme. Ma secondo me però siamo su territori diversi.
    James & co sembrano essere tornati in una specie di territorio a metà tra i Load e il Black Album.
    L'unica cosa che trovo inascoltabile é l'inizio di Lux Aeterna perché hanno bombardato di pubblicità il web con quell'incipit che mi sembra sempre un'interruzione pubblicitaria.
    Le tre canzoni finali sono ottime. Shadow Follow, Screaming Suicide e Crown of Barbed Wine pure. Ci metto dentro pure Sleepwalk my life away.
    Mai avrei immaginato, visti i singoli, di entrare a far parte dei Defender del loro disco con la peggiore copertina. Magari cambierò idea col tempo, ma per adesso lo promuovo. Almeno un 6,9/10 per non esagerare.

9. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Aprile 2023

Ah ecco spiegato, prova da sobrio! :sadic:

A Vince Summers piace questo elemento.
  10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

16 Aprile 2023

se lo ascoltate con attenzione ci troverete una fusione tra And Justice For All e il Black Album ben riuscita grazie sia alla presenza del basso coi volumi alti finalmente e ad un fonico mani abili che lo ha valorizzato come si doveva. La Copertina è insignificante solo se non si comprende il significato dei testi che sono basati sul tema della Depressione tra quella Post Parto e quella classica del tizio che si sente solo e abbandonato da tutti. Mi da l'impressione che James possa esserci passato.

una dritta: ascoltate il disco con un audio che rombi tipo Denon x3700h Audio Virtual :X mode 60db di volume sia su CD che Vinile che Spotify e boicottate youtube che toglie la qualità a tutti i dischi usciti negli anni Metal.

Ultima modifica: 16 Aprile 2023
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

16 Aprile 2023

C’è anche da dire che il fine settimana stavolta m’è risultato più trafficato del solito, tra contest vari, Phil e Tracii e questo c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Ma lo riascolterò sicuramente, a me i Metallica, apparte qualche canzone di Reload e Death Magnetic, non hanno mai deluso.

Ah un altra cosa, partivo anche un po’ prevenuto perché due singoli su tre non mi erano piaciuti, e stranamente proprio questi due giudizi sono rimasti pressoché uguali. Male, ma le parole di Dust sono confortanti (per non parlare di quelle dell’intero web in lingua inglese). :hype:

12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

Eh la madonna per un errore di digitazione..

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

16 Aprile 2023

Un album nuovo dei Metallica ha l'obiettivo di indurre la gente a continuare a parlare di loro, e in questo ci sta riuscendo tranquillamente

Poi hanno un bacino di ascoltatori talmente vasto che se tutti lo ascoltassero anche solo una volta sarebbero comunque ottimi numeri, e sappiamo bene che i fanboys lo ascolteranno a ripetizione a prescindere

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

16 Aprile 2023

lo ascolterò solo quando pubblicheranno il CD in versione con confezione in plastica,,,,quindi probabilmente mai visto il mercato

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Aprile 2023

Ma hai bevuto?:stare:
    Di Justice non ha neanche lontanamente i riff che aveva, del Black album non ha la capacità di sintesi commerciale.
    È un'accozzaglia di riff senza senso alcuni, la batteria fa pena, le linee vocali sono pessime (e la voce di James calata di brutto) e con dei pessimi assoli messi a casaccio.

Scusate se cito la concorrenza, ma questa è la migliore recensione che abbia letto o visto in questi giorni:

Poi per carità, può piacere questo coso, ma di Justice o BA non ha proprio niente.

A Vince Summers e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina